Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox lentissimo all'avvio  (Letto 15294 volte)

Offline Barbera

Re: Firefox lentissimo all'avvio
« Risposta #15 il: 28 Maggio 2010 22:31:45 »
L'antivirus se ha impostazioni restrittive per il controllo sul web arriva anche a bloccare l'accesso a certi siti e comunque passando in rassegna tutto quanto transita sulla linea ADSL ne rallenta sicuramente la velocità di completamento. Costa poco fare la prova e disabilitare l'antivirus. Se il risultato sarà decisamente buono allora cerca di configurarlo in modo che sia meno invasivo. Buona fortuna

Offline carbar

« Risposta #16 il: 30 Maggio 2010 12:53:43 »
Stamattina un minuto e mezzo per caricare la prima pagina (!!), cioè quasi 40 secondi perché apparisse la finestra e un'altra cinquantina per caricare... bah bah

Oggi proverò disabilitando l'antivirus, anche se l'aver disattivato i plugin di Windows mi impedisce di vedere molti filmati su Firefox (per esempio quelli sul sito www.lastampa.it).  :?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #17 il: 30 Maggio 2010 14:38:53 »
Come credo di aver già scritto sono su un Mac (quindi non ho installato plugin per Windows) e i filmati li vedo perfettamente.
Credo proprio che il problema con i filmati sia causato da qualcos'altro non da quei plugin.

Potresti fare una prova creando un nuovo profilo (<-clic) pulito, senza estensioni e vedere se riscontri lo stesso problema?

Poi se con un nuovo profilo è tutto ok vediamo come recuperare i tuoi dati (segnalibri, eventuali password,...) dal vecchio profilo.

Offline carbar

« Risposta #18 il: 31 Maggio 2010 11:28:22 »
Stamattina ho provato ad avviare Firefox con l'antivirus disattivato, come indicava Barbera, ma non è cambiato nulla (anzi, c'ha messo 25 secondi ad aprire la finestra e un altro minuto abbondante per caricare la pagina).

Proverò senz'altro a accedere con un nuovo profilo per vedere come va. Vi farò sapere, grazie ;)

Offline Barbera

« Risposta #19 il: 01 Giugno 2010 15:42:46 »
Nel pannello di controllo dai un'occhiata alle impostazioni di sicurezza per IE che sono poi quelle di systema e sono attive anche se tu non usi IE

Offline carbar

« Risposta #20 il: 03 Giugno 2010 12:31:37 »
Nel pannello di controllo dai un'occhiata alle impostazioni di sicurezza per IE che sono poi quelle di systema e sono attive anche se tu non usi IE

Intendi Pannello di controllo -> Opzioni Internet -> Protezione? Quali parametri consigli di guardare?

Grazie :)

Offline carbar

« Risposta #21 il: 03 Giugno 2010 13:07:06 »
Come credo di aver già scritto sono su un Mac (quindi non ho installato plugin per Windows) e i filmati li vedo perfettamente.
Credo proprio che il problema con i filmati sia causato da qualcos'altro non da quei plugin.

Potresti fare una prova creando un nuovo profilo (<-clic) pulito, senza estensioni e vedere se riscontri lo stesso problema?

Poi se con un nuovo profilo è tutto ok vediamo come recuperare i tuoi dati (segnalibri, eventuali password,...) dal vecchio profilo.

Ho creato un nuovo profilo pulito e, con il pc appena acceso, c'ha messo 12 secondi ad aprire la finestra e caricare la prima scheda (l'ultima volta con l'altro profilo aveva superato il minuto :|)

Analogo invece il consumo di RAM, con 2 schede siamo sempre intorno agli 80/90 MB.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #22 il: 03 Giugno 2010 15:43:56 »
12 secondi mi sembrano un tempo accettabile.
Per il discorso ram non sono un grande esperto, bisognerebbe avere il parere di una persona più competente del sottoscritto.
In genere non mi curo di ram e cpu perché non ho mai riscontrato problemi con Firefox.

Il Mac di casa ci impiega anche nel mio caso una dozzina di secondi al primo avvio del browser,
quello che ho nel mio studio dagli 8 ai 10 secondi (stesso provider, stesse estensioni e molti piu segnalibri e dati salvati).

Eventuali avvii successivi sono velocissimi.

Offline carbar

« Risposta #23 il: 03 Giugno 2010 16:16:00 »
12 secondi mi sembrano un tempo accettabile.
Per il discorso ram non sono un grande esperto, bisognerebbe avere il parere di una persona più competente del sottoscritto.
In genere non mi curo di ram e cpu perché non ho mai riscontrato problemi con Firefox.

Il Mac di casa ci impiega anche nel mio caso una dozzina di secondi al primo avvio del browser,
quello che ho nel mio studio dagli 8 ai 10 secondi (stesso provider, stesse estensioni e molti piu segnalibri e dati salvati).

Eventuali avvii successivi sono velocissimi.

Già, indubbiamente 12 secondi sono accettabili.

A questo punto dici che l'unica è importare le impostazioni, i segnalibri ecc. dall'altro profilo e mantenere questo nuovo?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #24 il: 03 Giugno 2010 16:37:03 »
Puoi mantenere il nuovo profilo sul quale installerai le estensioni che reputi necessarie e passerai i file "vitali" (segnalibri & password) ;)
Se non sai come fare dai una occhiata a questa documentazione:

http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili

Offline carbar

« Risposta #25 il: 03 Giugno 2010 17:00:04 »
Puoi mantenere il nuovo profilo sul quale installerai le estensioni che reputi necessarie e passerai i file "vitali" (segnalibri & password) ;)
Se non sai come fare dai una occhiata a questa documentazione:

http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili

Grazie, però qui mi dice come ripristinare in una posizione diversa il profilo precedente. Se seleziono tutti i file della cartella del profilo vecchio e li incollo mi rimette tutte le estensioni e forse anche i problemi che ne rendevano molto lento l'avvio, no? Non c'è un modo per trasferire solo cronologia, password e segnalibri?

Grazie ancora.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #26 il: 03 Giugno 2010 17:07:17 »
Si, c'è, dai una occhiata in particolare a questo articolo:
http://support.mozilla.com/it/kb/Spostare+i+segnalibri+e+le+impostazioni+di+Firefox

Ciao! ;)

Offline carbar

« Risposta #27 il: 03 Giugno 2010 17:16:16 »
Si, c'è, dai una occhiata in particolare a questo articolo:
http://support.mozilla.com/it/kb/Spostare+i+segnalibri+e+le+impostazioni+di+Firefox

Ciao! ;)

Grazie, l'avevo già visto, e dice:

è necessario eseguire un backup del profilo e il successivo ripristino nella nuova installazione

Se vado nelle istruzioni per il ripristino nella nuova posizione, mi dice di copiaincollare tutti i file del profilo (che includono le estensioni... magari mi ridà i problemi del vecchio profilo?).

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #28 il: 03 Giugno 2010 17:38:42 »
Quello che intendevo è semplicemente che puoi rinominare gli attuali "nuovi file" (facenti parte del profilo appena creato) e copiare quelli necessari dal vecchio così da poter ripristinare i tuoi segnalibri e le tue password, non è necessario fare altra operazione.

Ciao!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #29 il: 03 Giugno 2010 18:40:10 »