Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Come impazzire con Thunderbird 3  (Letto 2722 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luberfly

  • Post: 40
Come impazzire con Thunderbird 3
« il: 25 Maggio 2010 11:10:04 »
Ciao a tutti.
sto tentando di fare la cosa più semplice ovvero la più necessaria con Thunderbird e sinceramente tra un po' abbandono tutto e me ne ritorno a Windows.

Ho installato Thunderbird 3 in ambiente Windows7, seguendo le faq ho creato un nuovo profilo su una partizione ad hoc! E fin qua ci siamo.
Ho creato i seguenti account:
- gmail (IMAP) -> funzionante!
- alice (POP3) -> funzionante
- libero (POP3 tramite freepop -> funzionante
- yahoo (POP3) -> NON funzionante. Mi dice password errata... ma secondo me non è questa

Sto tentando di importare le vecchie mail di Windows Live Mail che fortunatamente con ImportExportTool riesco a fare (anche se i nomi delle cartelle li tronca e non importa tutta la struttura).
Per far questo sto cercando di creare una cartella chiamata "Posta Archiviata" dove importare il tutto.
Utilizzando l'apposito comando (mi posiziono su Cartelle locali, pulsante di dx, nuova cartella, digito il nome Posta Archiviata, mi chiedono di specificare se è una sottocartella,  confermo è ... mi crea la nuova cartella sotto Posta Inviata ... e non c'è modo di spostarla.

Ammesso che riesca a far funzionare yahoo mail, che qualche clemente mi dica come creare la cartella, che riesca ad importare le vecchie mail, poi mi rimane di installare e configurare Thunderbird sotto ubuntu 10.04 e far si che legga dagli stessi archivi.

Che dite ci riesco?

Che ne dite di fare un thread con i link ai principali FAQ di thunderbird 3 in  modo da evitare di impazzire per trovare le risposte?

Spero mi aiutiate.

Grazie

Luca

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Come impazzire con Thunderbird 3
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2010 11:30:34 »
Cominciamo da una parte.

Nuova cartella in Cartelle Locali.

In cartelle locali non ci dovrebbe essere una Posta Inviata.
L'hai creata tu? Oppure hai attivato la GlobalInbox?
- yahoo (POP3) -> NON funzionante. Mi dice password errata... ma secondo me non è questa

Cosa vuol dire? Non ricordi la Password?

Se non erro per poter accedere via pop3 a yahoo si deve attivare il pop dall'interfaccia della webmail

Per le mail, non avendo mai utilizzato Live Mail non ho idea, devi attendere qualcuno più ferrato sull'argomento.

Sarebbe utile anche tu fornissi le indicazioni richieste qui

Offline Luberfly

  • Post: 40
Re: Come impazzire con Thunderbird 3
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2010 11:36:58 »
Cominciamo da una parte.

Nuova cartella in Cartelle Locali.

In cartelle locali non ci dovrebbe essere una Posta Inviata.
L'hai creata tu? Oppure hai attivato la GlobalInbox?
- yahoo (POP3) -> NON funzionante. Mi dice password errata... ma secondo me non è questa

Cosa vuol dire? Non ricordi la Password?

Se non erro per poter accedere via pop3 a yahoo si deve attivare il pop dall'interfaccia della webmail

Per le mail, non avendo mai utilizzato Live Mail non ho idea, devi attendere qualcuno più ferrato sull'argomento.

Sarebbe utile anche tu fornissi le indicazioni richieste qui

1) dove trovo GlobalInbox? Non ricordo di averlo attivato e non ho creato io la cartella PostaInviata sotto Cartelle locali, ma si sa chi è alle prime armi può commettere errori.

2) La password è corretta perchè se entro da web tutto funziona. Da Thunderbird mi dice che c'è un errore di login.

Luca

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Come impazzire con Thunderbird 3
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2010 11:46:43 »
Ma hai provato a fare clic sui link che ti ho postato?

Offline Luberfly

  • Post: 40
Re: Come impazzire con Thunderbird 3
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2010 11:49:07 »
Si ho cliccato il link ed ho installato il plugin, ora vedo di capire come funziona, intanto...

- Yahoo risolto, dovevo attivare il servizio POP da webmail.

- Rimane la cartella Posta Inviata sotto Cartelle Locali, in compenso dopo il riavvio ora c'è anche Posta Archiviata.

Come posso fare per far si che quando mi arriva una mail con delle immagini non debba sempre cliccare "Mostra i contenti remoti", ovvero che me li mostri di default?

Grazie

Luca


Applicazione: Thunderbird 3.0.4 (20100317103207)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc) (Windows7)

- Extension List Dumper 1.14.8
- ImportExportTools (Mboximport enhanced) 2.3.3
- Kaspersky Anti-Spam Extension 9.0.0.459
   (Inattivo, Incompatibile)
- Thunderbird Address Book Synchronisation Extension 7.3.1.75
« Ultima modifica: 25 Maggio 2010 11:52:28 da Luberfly »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.