Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema con messaggio non letto inesistente  (Letto 3782 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lionalex

  • Post: 4
Problema con messaggio non letto inesistente
« il: 22 Maggio 2010 16:18:13 »
Salve,
ho un piccolo problema con thunderbird...ho la versione 3.0.4 per MAC.
Ho vari account (precisamente 4) registrati sotto un unico account generale. Fino ad oggi tutto funzionava correttamente, tranne ultimamente che quando apro THUNDERBIRD mi segnala che in uno di questi account risulta una mail non letta. In pratica l'account in questione viene visualizzato in grassetto come quando, appunto, si chiude thunderbird senza aver letto delle mail. La cosa strana è che il grassetto è "nero" e non "azzurro" come al solito ed in oltre, non c'è nessuna mail non letta in quell'account.

Da cosa può dipendere????

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35515
Re: Problema con messaggio non letto inesistente
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2010 18:00:48 »
Da quanto tempo non compatti le cartelle?
Hai controllato poi in webmail se effettivamente hai ricevuto una e-mail "strana" (malformata, ad esempio)? Se sì, eliminala dalal webmail.

Offline lionalex

  • Post: 4
Re: Problema con messaggio non letto inesistente
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2010 01:45:00 »
Ho verificato nella webmail e neanche lì c'è nulla. Ho provato anche a selezionare tutti i messaggi e a segnarli come NON LETTI e poi risegnarli come LETTI, ma niente, non appena chiudo e riapro THUNDERBIRD, di nuovo quel messaggio "fantasma" non letto...ho fatto anche la compressione delle cartelle, ma nulla  :(

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22249
Re: Problema con messaggio non letto inesistente
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2010 09:59:57 »
Nello stesso topic della compattazione c'è anche scritto come ricostruire gli indici, hai provato a farlo?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=29546.0#post_ricostruzione_indici

Offline lionalex

  • Post: 4
Re: Problema con messaggio non letto inesistente
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2010 10:38:19 »
Grazie per il suggerimento. Ho fatto l'indicizzazione, ma nulla. Allora ho riprovato a ricompattare tutte le cartelle, poi ho rifatto l'indicizzazione e ho marcato come "letto" tutte le cartelle. Ora non risulta più l'e-mail "non letta" nell'account, ma risulta sempre una mail non letta in "POSTA IN ARRIVO", pur non esistendo questa mail, infatti basta che seleziono la voce POSTA IN ARRIVO e scompare la segnalazione della mail non letta  :(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35515
Re: Problema con messaggio non letto inesistente
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2010 10:58:00 »
infatti basta che seleziono la voce POSTA IN ARRIVO e scompare la segnalazione della mail non letta  :(
Devo ammettere che questo comportamento, ogni tanto, lo riscontro anche io sul mio Thunderbird.

Offline lionalex

  • Post: 4
Re: Problema con messaggio non letto inesistente
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2010 13:10:49 »
e come lo risolvi??? se lo risolvi  :P

devo dire che non è un grande problema, però dà un po' fastidio....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35515
Re: Problema con messaggio non letto inesistente
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2010 12:12:21 »
e come lo risolvi??? se lo risolvi  :P
Non l'ho mai risolto, proprio perché lo fa ogni tanto... :P
Forse dovrei ricostruire gli indici?
In effetti non lo faccio da TB 0.7...  :roll:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.