Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [RISOLTO] Impossibile recuperare messaggi  (Letto 2251 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[RISOLTO] Impossibile recuperare messaggi
« il: 22 Maggio 2010 16:16:30 »
Salve a tutti
mi chiamo Enrico e sono di Udine.
Da anni uso thunderbird con ubuntu su un computer mentre su un notebook con ubuntu e winxp ho condiviso le cartelle della mail in una terza partizione..
Tutto bene fino a quando non decido di installare Ubuntu 10.04!!!!!!!!!!!
Come procedo per la posta?

1) installo importexporttool e scarico tutto in una cartella a parte in formato mbox (mi crea i quattro file inbox, sent, trash...)
2) installo ubuntu 10.04
3)installo thunderbird
4) installo importexporttool
e.......
non riesco piu' a recupoerare le mail!!!!!!!!!!
da un computer (dal negozio) sono in palla non mi recupera le mail... anzi....
recupera solo la mail inviata e il cestino ma non la posta ricevuta ovvero quella piu' importante ovvio

da casa la stessa cosa (ovvero dal portatile con la cartella condivisa)
mentre da winxp riesco aleggere perfettamente tutta la mail, da ubuntu 10 legge solo la posta inviata o il cestino non quella ricevuta!!!!
e questo su due account diversi....
avete una soluzione ?=
se con importexporttool mi posiziono sulla cartella e faccio importa mbox, quando vado a cercare la cartella mi si apre una finestra con applicazione java e mi scrive: impossibile importare in questa cartella impas o news...o una frasetta simile....

aiuto!
grazie in anticipo
« Ultima modifica: 25 Maggio 2010 17:04:58 da Belloriccoefamoso »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Impossibile recuperare messaggi
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2010 22:52:56 »
hai creato l'account imap e non puoi importare la posta su un server imap

prova a fare l'import sulle cartelle locali ;)

p.s.: come hai fatto a condividere il profilo tra win e linux se da una parte usi pop3 e dall'altra imap?

Re: Impossibile recuperare messaggi
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2010 02:02:06 »
io ho creato gli account sia su winxp che ubuntu sempre nello stesso modo!
se poi di default thunderbird sotto ubuntu nella nuova versione mi registra gli account in imap...io non so neanche come si faccia perche' hos empre utilizzato le medesime procedure!
e all'atto della creazione deglia ccount non vedo nessuna possibilita' di selezionare un metodo o un altro....
bah

Re: Impossibile recuperare messaggi
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2010 02:06:48 »
e comunque prima avevo thunderbird su winxp e ubuntu 9.10 e cartella condivisa...poi ho solo installato ubuntu 10 e instalalto tundherbird, creato gli account come sempre e selezionata la cartella home come quella condivisa...tutto come prima ma non vedo laposta ricevuta solo l'inviata e il cestino!!!!!!
chi sa aiutarmi?
magari qualcunoc he mi aiuti a capire invece che farmi domandine sibilline che non mi dicono niente

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Impossibile recuperare messaggi
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2010 14:14:08 »
io la risposta l'ho data, se poi ti sei offeso per il ps mi scuso ma a questo punto io non continuo ;)

Re: Impossibile recuperare messaggi
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2010 13:38:45 »
mica mi sono offeso?
mi sono solo innervosito perche' mi hai dato una risposta striminzita e io non ho capito una mazza.... 8)
io metto sempre pop3 e adesso sto imap cosa sarebbe? da dove sbucherebbe?????

Re: [RISOLTO] Impossibile recuperare messaggi
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2010 17:06:16 »
HO RISOLTO DA ME!
praticamente all'inizio quando lui cerca da solo la configurazione parte di default con IMAP.
Li dopo che ha fatto le sue ricerche bisogna selezionare la configurazione manuale e invece di IMAP selezionare POP...
e il gioco e' fatto, ora le cartelle riesco a caricarle!!!!!!
grande!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.