Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: firefox si mangia il mio menu'?!?  (Letto 2057 volte)

Offline andrearot

firefox si mangia il mio menu'?!?
« il: 19 Maggio 2010 16:48:20 »
ciao a tutti ragazzi,
vi scrivo perche' ho un problema un po' imbarazzante riguardo la visualizzazione del mio sito internet tramite il browser firefox; in particolare, il problema riguarda il menu' in alto (quello sotto il banner), che se visualizzato con chrome o explorer, funziona alla grande, ma se visualizzato con firefox invece si mangia alcune voci e mi visualizza pure una riga di commento (che dovrebbe essere nascosta, in quanto commento!!).

l'indirizzo del sito è questo: http://www.staseramisbronzodibrutto.com/

ho controllato un sacco di volte il codice sorgente e mi sembra tutto a posto; puo' darsi che firefox non supporti i commenti scritti nel modo in cui li ho inseriti io? mmmmh..mi sembra strano, come limite, per la volpe. ;)

grazie a tutti dell'aiuto!

andrea
« Ultima modifica: 19 Maggio 2010 21:26:04 da miki64 »

Online Iceberg

• Moderatore
Re: firefox si mangia il mio menu'?!?
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2010 18:44:56 »
Per quanto riguarda la riga di commento, sembra scritta uguale alle altre ma non lo è.
Utilizzando la funzione visualizza sorgente pagina quella riga appare come le altre, così:

Codice: [Seleziona]
<!--------------------- FINE MENU ----------------------------->
Aprendo invece il file con un editor di testo (kate nel mio caso) quella riga e solo quella la vedo così:

Codice: [Seleziona]
&lt;!----------------- FINE MENU -------------------------&gt;
facendo un copia-incolla di un altro commento e adeguando il testo del commento il problema sparisce.

Offline andrearot

« Risposta #2 il: 19 Maggio 2010 21:27:43 »
grazie della risposta iceberg; ho provato a fare come hai detto tu, ho anche scritto il commento nel notepad di windows per poi copiarlo la' dentro, ma purtroppo non è cambiato nulla..
e anche se riuscissi a non far visualizzare quel commento, rimane il problema che dal menu' mi sono sparite ben TRE VOCI, senza alcun motivo!! e questo, ripeto, mi succede solo con FF!!

grazie ancora per l'aiuto! altre soluzioni?  :D

Online Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2010 21:43:51 »
Usa degli editor di testo più avanzati del notepad di windows.
Ho scaricato la tua pagina ho fatto quella piccola modifica l'ho rimessa on line e il problema non c'era più.
Non sono un esperto ma l'impressione è che in quello e in altri punti non ci sia scritto quello che sembra esserci scritto, o che ci siano degli errori di sintassi.

Aspetta comunque chi ne sa di più di me.

Offline andrearot

« Risposta #4 il: 19 Maggio 2010 22:00:53 »
dreamweaver puo' andare bene?
te lo chiedo perche' lo sto installando ora :)

Offline andrearot

« Risposta #5 il: 19 Maggio 2010 22:38:47 »
scusate il doppio post ragazzi, ma un utente mi ha disperatamente contattato proprio ora dicendomi che il sito lo vede COSI': http://img208.imageshack.us/img208/5695/screencv.jpg  !!!!!!!!

lui usa firefox..
un'altro utente che usa Safari invece dice di non riscontrare problemi!

ma cosa puo' essere???

Online Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2010 22:45:21 »
Con Windows uso Notepad++.
Ecco una immagine dove salta all'occhio subito che c'è un problema in quella riga di commento.
Confronta la riga "CHAT" corretta, con la riga "FINE MENU".

Scorrendo la pagina ho visto questo, immagino ci saranno diversi altri errori del genere.

Offline andrearot

« Risposta #7 il: 19 Maggio 2010 22:55:07 »
Con Windows uso Notepad++.
Ecco una immagine dove salta all'occhio subito che c'è un problema in quella riga di commento.
Confronta la riga "CHAT" corretta, con la riga "FINE MENU".

Scorrendo la pagina ho visto questo, immagino ci saranno diversi altri errori del genere.

ottimo software, l'ho installato anche io, grazie per avermelo fatto conoscere!

comunque sempre usando notepad++ ho aperto il sorgente ma i commenti ERANO TUTTI A POSTO!!! ovvero non erano come li hai screenati tu..strana questa cosa!

comunque ora li ho rimossi..e provero' a rimetterli..è strano che ffx vada in palla per queste cose..

Online Iceberg

• Moderatore
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2010 22:57:19 »
Ti copio-incollo le regole di sintassi per i commenti.
-Attenzione ai trattini-

3.2.4 Commenti

I commenti HTML hanno la seguente sintassi:

<!-- questo è un commento -->
<!-- anche questo è un commento,
    che occupa più di una riga -->

Lo spazio bianco non è permesso tra il delimitatore di apertura della dichiarazione di marcatura ("<!") e il delimitatore di apertura del commento ("--"), ma è permesso tra il delimitatore di chiusura del commento ("--") e il delimitatore di chiusura della dichiarazione di marcatura (">"). Un errore comune è l'inclusione di una stringa di trattini ("---") dentro un commento. Gli autori dovrebbero evitare di porre due o più trattini adiacenti nei commenti.
« Ultima modifica: 19 Maggio 2010 22:59:07 da Iceberg »

Online Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2010 23:21:23 »
Mi sembra che ora si vede tutto bene.

Se hai risolto solo rimuovendo i commenti puoi reinserirli rispettando le regole sopra riportate. Niente trattini oltre a quelli che delimitano l'apertura e la chiusura del commento.

Offline andrearot

« Risposta #10 il: 26 Maggio 2010 15:23:07 »
ora ho compreso; si alla fine li ho rimossi, tanto non mi costava nulla..ma ero rimasto comunque curioso di sapere perche' si comportasse così!

grazie mille iceberg! ;)