Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Video del mio sito scattosi con firefox OK con IE  (Letto 2851 volte)

Offline Albaro1

Video del mio sito scattosi con firefox OK con IE
« il: 15 Maggio 2010 10:43:49 »
Come da titolo ho sul mio sito  i video delle partite di calcio in wmv , si vedono perfettamente con IE ma si bloccano e vanno a scatti molto spesso con Firefox , ho fatto molte prove per cercare di migliorare l'accesso  ma il problema rimane  e non ho idea su come intervenire  , non so se  posso postare un link diretto per cui attendo istruzioni , grazie.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Video del mio sito scattosi con firefox OK con IE
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2010 11:44:44 »
Versione del plugin di Windows Media Player?
Per il link, hai il permesso di pubblicare le partite in streaming?

Offline Albaro1

« Risposta #2 il: 15 Maggio 2010 12:24:38 »
In strumenti>componenti aggiuntivi > ho trovato Npdsplay dll per WMP
circa il permesso streaming sono partite della scuola calcio  di mio figlio e se le riguardano loro o i genitori assenti

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2010 13:21:56 »
Digita about:plugins nella barra degli indirizzi e riporta la versione del plugin di Windows Media Player.
Metti pure il link.
Ciao

Offline Albaro1

« Risposta #4 il: 15 Maggio 2010 16:50:41 »
Ho trovato questo :
Citazione
Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library

Nome file: npdsplay.dll
    Npdsplay dll

Tipo MIME    Descrizione    Estensione    Attivo
application/asx    Media Files    *    Sì
video/x-ms-asf-plugin    Media Files    *    Sì
application/x-mplayer2    Media Files    *    Sì
video/x-ms-asf    Media Files    asf,asx,*    Sì
video/x-ms-wm    Media Files    wm,*    Sì
audio/x-ms-wma    Media Files    wma,*    Sì
audio/x-ms-wax    Media Files    wax,*    Sì
video/x-ms-wmv    Media Files    wmv,*    Sì
video/x-ms-wvx    Media Files    wvx,*    Sì
>>>>>>>><<<
Il problema non riguarda il mio PC in quanto normalmente uso IE ma è cercare di rendere compatibile il video per alcuni ragazzi che di norma usano Firefox o alcuni che hanno il Mac e non usando IE non riuscivano ad aprire i miei wmv con il WMP.
Tramite uno script da me assemblato usando vari pezzi di codice html ho messo a disposizione da oltre 1 anno i link per Firefox che permette di accedere al filmato wmv presente sul server  ma non capisco perché se uso IE il video è OK carica il buffer e riproduce fluido  mentre con firefox dopo poco si ferma e va a scatti   credo succeda anche per il Mac ma non ho modo di controllare.
Comunque questo è il link della pagina Tornei , consiglio di usare la seconda partita in lista per il test , la prima ha un titolo iniziale nero riguardante i problemi ad un nastro ed essendo troppo lungo può trarre in inganno circa la velocità di caricamento del buffer , meglio quindi la partita G. Amaranto - Portuale G.

http://www.andreacalcio.net/5.htm
« Ultima modifica: 15 Maggio 2010 19:32:14 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2010 19:34:43 »
Confermo: con Firefox dopo poco si ferma e va a scatti.  :(
Presumo che il motivo sia questo:
Tramite uno script da me assemblato usando vari pezzi di codice html ho messo a disposizione da oltre 1 anno i link per Firefox che permette di accedere al filmato wmv presente sul server  
Ora sono su Windows e non posso controllare, ma mi sa che le tue scelte di formato non consentano di visualizzare il filmato neppure agli utenti Linux....  :(
Poco pratico anche il fatto che uno debba selezionarsi il browser prima di vedersi le partite.

Offline Albaro1

« Risposta #6 il: 15 Maggio 2010 20:32:07 »
Citazione
Poco pratico anche il fatto che uno debba selezionarsi il browser prima di vedersi le partite.
Credo sia il contrario perchè io sto cercando di rendere disponibile il video anche per chi sta usando firefox per non fargli cambiare browser , riguardo al formato è presente alche lo stesso video a risoluzione minore  per chi ha poca banda e il problema è presente sia per il 4/3 e il 16/9 quindi se il problema è il mio script  posso dire che a suo tempo nessuno mi ha fornito una soluzione e di meglio non so fare , se non posso risolvere il problema  mi conviene rimuovere tutti i link a firefox e mac , risparmio un sacco di tempo a non dover fare le pagine doppie e link vari , con IE funziona benissimo dalla nascita quindi non è il mio sito a non essere funzionante , lo è solamente verso firefox , perciò se non trovo un sistema per ovviare all'inconveniente non ho altra soluzione che rimuovere.  :(

Offline Raff

« Risposta #7 il: 15 Maggio 2010 21:49:11 »
Ora sono su Windows e non posso controllare, ma mi sa che le tue scelte di formato non consentano di visualizzare il filmato neppure agli utenti Linux....  :(
Su Linux funziona tutto alla perfezione cliccando su "Firefox & Mac" (Firefox 3.6.3 + GeckoMediaplayer plugin); cliccando direttamente sui video per WMP compare una pagina nera.

Offline Albaro1

« Risposta #8 il: 15 Maggio 2010 23:04:04 »
Grazie , forse dipende dal fatto che tu abbia quel GeckoMediaplayer plugin , io non conosco Linux ma mi fa molto piacere che funzioni , chissà se funziona anche per firefox il Gecko ma non credo esista una versione per XP , spero che gli smanettoni di firefox mi trovino una soluzione , non vorranno mica fare figuracce nei confronti di Linux  :lol:

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2010 23:35:48 »
segui le indicazioni di questo topic http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20039.0
e non dovrai più creare pagine diverse per browser diversi