Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: le mail non vengono conservate sul server on line  (Letto 1418 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fluxus

  • Post: 13
le mail non vengono conservate sul server on line
« il: 11 Maggio 2010 01:29:24 »
Salve a tutti
ho da poco reinstallato thunderbird, sistema operativo winodws 7. Il mio account principale è gmail ma da qunado ho reinstallato qualche gg fa tutto il sistema operativo ho notato che Thunderbird mi scarica sul computer in locale le mail di gmail non conservandole on line.
Hò già messo la spunta sulle impostazione account di conservare le mail sul server ma nulla.
Ho già perso quasi un mese d mail con questo giochino, perchè non le avevo salvare prima di reinstallare :-(((

qualcuno sa se è un bug o c'è qualche altra impostazione?
attualmente ho dovuto disabilitare il mio account gmail su thunderbird.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: le mail non vengono conservate sul server on line
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2010 07:44:19 »
Come hai configurato l'account? In IMAP? In POP3 non mi risulta che sia possibile eliminare i messaggi da GMail :?

Offline fluxus

  • Post: 13
Re: le mail non vengono conservate sul server on line
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2010 09:22:33 »
I miei account di posta sono gli stessi da qualche anno. Ho trasferito la cartella del backup di Thunderbird nella mia cartella appdata/roaming/etc. e non ho rinconfigurato nulla.

Imap o pop3 si configurano su gmail? Le impostazioni di Gmail mi dicono che imap è attivato.
IN ogni caso io ho un buco dal 19 aprile ad oggi nelle mail di gmail e questo da quando mi sono accorto che thunderbird prelevava le mail da gmail, ossia -suppongo- le scarica senza consevarne copia.
Ho fatto una prova: se mando una mail da un altro account su gmail, vi accedo on line e la leggo. Poi attivo thunderbird e quando la scarica, clicco "aggiorna" su gmail e la mail non c'è più.
Ce l'ho su Thunderbird ma su gmai non ce n'è copial.

Offline fluxus

  • Post: 13
Re: le mail non vengono conservate sul server on line
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2010 11:21:38 »
HO verificato: il mio server è POP su Thinderbird, devo passare ad Imap configurandolo nelle impostazioni server account?
Si può fare o ci sono controindicazioni?
« Ultima modifica: 11 Maggio 2010 13:10:14 da miki64 »

Offline fluxus

  • Post: 13
Re: le mail non vengono conservate sul server on line
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2010 17:43:06 »
Impostando l'IMAP il problema è stato risolto.
grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.