Autore Topic: Problema con pagine contenenti recaptcha dopo upgrade 3.6.3  (Letto 2348 volte)

Offline Taliesin

Salve, vorrei sapere se anche ad altri succede la stessa cosa che sta succedendo a me, e se c'e' un modo per risolverla.

Ho effettuato la settimana scorsa un'upgrade dalla versione 3.6 (che funzionava) alla versione 3.6.3.

Ora le pagine che richiedono una convalida recaptcha (come ad esempio Hotfile.com) per accedere ai contenuti o scaricarli, non mi funzionano piu  :( ..... con la versione precedente, appariva la solita finestrella caricata da api.recaptcha.net  (probabilmente in iframe o simile) con le due parole da inserire ed il pulsante per l'invio del form, ora appare solo il pulsante, ma ovviamente anche premendolo da codice errato, perche' non c'e' piu il form da cui leggere ed in cui inserire le parole.

Purtroppo le solite soluzioni non sono servite a nulla (cancellare cookies e cronologia, cancellare a mano i cookies eliminando cookies.sqlite, reinstallare firefox, sono persino arrivato a riformattare ed installare tutto quanto da zero, stamattina, ma il problema rimane  :shock:)

Qualcuno ha una soluzione, o almeno un'idea valida ? (potrei persino disinstallare la 3.6.3 e reinstallare la 3.6, se la ritrovo da qualche parte ..... e' l'unica cosa che ancora non ho tentato, perche' non ho piu il vecchio file di installazione :()

Edit - dimenticavo, core2quad, MB Asus, 3GB ram, XP pro SP3, aggiornato alla settimana scorsa ..... firefox ha come addons il solito noscript, adblock plus, cookiesafe, skipscreen (tutti ultima versione), kaspersky url advisor e M$ .net framework assistant 0.0.0 (non li ho installati io, si sono arrangiati da soli ..... comunque c'erano anche prima, quindi penso che non c'entrino)
« Ultima modifica: 07 Maggio 2010 20:32:48 da Taliesin »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema con pagine contenenti recaptcha dopo upgrade 3.6.3
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2010 22:01:13 »
Qualcuno ha una soluzione, o almeno un'idea valida ? (potrei persino disinstallare la 3.6.3 e reinstallare la 3.6, se la ritrovo da qualche parte ..... e' l'unica cosa che ancora non ho tentato, perche' non ho piu il vecchio file di installazione :()
Non ho un'idea o una soluzione valida, però i link ce li ho.  ;)
Release precedenti: ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases per Firefox e ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/ per Thunderbird.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2010 22:02:15 »
La prima cosa che guarderei è NoScript.
E' configurato per permettere (almeno temporaneamente) la pagina?

Offline Taliesin

« Risposta #3 il: 08 Maggio 2010 09:07:07 »
Ciao miki, e grazie ..... oggi o domani appena ho un momento provo a reinstallare la 3.6 e poi vi faccio sapere (in questo periodo sono talmente incasinato che non so piu neppure dove dimentico la testa, quando vado in giro :))

Iceberg, si, ho provato un po di tutto, ad abilitarli a disabilitarli, a cambiare i settaggi, e cosi via (l'unica cosa che non ho provato e' a disinstallarli), ma il problema rimane ..... comunque, gli stessi addon c'erano anche sulla vecchia release con gli stessi settaggi, e le pagine funzionavano ..... inoltre quelle pagine sono tutte configurate per permettere tutto sempre, inclusi cookies di terze parti e frames/iframes, quindi dubito che si tratti di quello .....

Offline Aljosa

Problema di Firefox davanti ai captcha
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2010 04:33:08 »
Salve,
ho riscontrato, a dire la verità è da tanto tempo, un problema di Firefox con i codici captcha in alcuni siti,
ad esempio in questa pagina il codice captcha dovrebbe presentare cinque lettere ma ne presenta solo quattro,
cosa che non succede con Internet Explorer, Chrome o altro.
Con un pc desktop e Firefox riesco a visionare tutte e cinque le lettere ma se provo ad inviare i dati dice sempre che il codice non corrisponde a quello reale,
invece col pc con cui sto scrivendo ora, che è un netbook, se uso Firefox visiono solo quattro lettere essendo quindi impossibilitato a realizzare il mio fine.
Come mai, succede anche a voi? Provate ad andare nella pagina che ho linkato,
poi ditemi pure,
spero nel vostro aiuto,
ciao a tutti.

P.s.: Windows Xp SP3, Firefox 3.6.3
Plugin:
All-in-One Sidebar; CheckPlaces; Compact Menu 2; CoolPreviews; Download Statusbar; DownloadHelper; DownThemAll; FireFTP; Flagfox; Google Redesigned; gTranslate; Image Zoom; Java Console; Java Quick Starter; Microsoft .NET Framework Assistant; MinimizeToTrayPlus; ProfilePassword; QuickRestart; SerchPreview; Text to Voice; TimeTracker; Undo Closed Tabs Button; Xmarks
Tema: Glaze Black
Estensioni: Office, Adobe Acrobat; Java, Microsoft DRM; Mozilla Default Plug-in; QuickTime Plug-in; VLC Plug-in

edit: Mi sono accorto ora che c'era già una discussione sui problemi con i re-captcha, non l'avevo trovata con il Cerca.

Edit by Godai71: Unito le due discussioni.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2010 08:34:07 da Godai71 »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2010 10:02:37 »
Mozilla/5.0 (Macintosh; U; PPC Mac OS X 10.5; it; rv:1.9.2.3) Gecko/20100401 Firefox/3.6.3

Personalmente vedo le 5 lettere (non ho provato a compilare il form).
Le vedo anche se utilizzo Safari per Mac.

I due computer hanno qualche estensione in comune (quelle che nel tuo elenco chiami "plugin", i plugin sono quelli che hai elencato come "estensioni" :wink:) ?  Stesso tema?

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) e ad accedere alla pagina, riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")
« Ultima modifica: 11 Maggio 2010 10:33:04 da michro »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2010 10:51:37 »
Per quanto riguarda i soli 4 caratteri visualizzati controlla che non sia una questione di zoom.
Io vedo tutte e 5 le lettere ma se faccio "riduci zoom" l'ultima lettera sparisce. Sparisce anche facendo per la prima volta "aumenta zoom" per riapparire facendo aumenta zoom una seconda volta.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2010 11:07:57 »
@Iceberg, non mi era neanche passata per la mente una cosa del genere, ma come ti è venuta questa intuizione? :)

Potrebbe essere l'estensione Image Zoom ad interferire?

Offline Aljosa

« Risposta #8 il: 11 Maggio 2010 11:29:33 »
@Iceberg, non mi era neanche passata per la mente una cosa del genere, ma come ti è venuta questa intuizione? :)

Potrebbe essere l'estensione Image Zoom ad interferire?

purtroppo devo disilludere, il recpatcha rimane di quattro sole lettere anche se ingrandisco la pagina.
Inoltre mi da lo stesso problema anche in modalità provvisoria.
Infine per rispondere a tutte le domande ho quasi tutti gli stessi addons in firefox del pc desktop rispetto a quelli in firefox del netbook, mancano Image Zoom, DownThemAll, Download Statusbar, MS NET Framework ed in più rispetto a quelli nel netbook ho: RAW Thmbnail Viewer, Firefox Secrets, HP Smart Web Printing,

quindi ci sta che sia un problema dovuto a un addons dato che ne ho molti in comune, ma sono un po' scettico, primo perché non intuisco addons che potrebbero recare il problema, e secondo perché il problema si presenta differente nei due pc anche se alla fine il risultato è lo stesso: non posso confermare l'invio dei dati tramite il modulo.

Il tema nei due browser dei due differenti pc è sempre lo stesso.

Che fare?

Ciao.

Edit: Ho riprovato con Firefox e il pc desktop nel sito da me indicato, oggi funziona tutto correttamente, strano!

Rimane ill problema con il netbook e la quinta lettera (immagine) mancante..
« Ultima modifica: 11 Maggio 2010 11:36:54 da Aljosa »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 11 Maggio 2010 12:53:27 »

:D
Conseguenza di questa osservazione.
Ci sono 4 campi da riempire

Nome:*:
Email*:
Oggetto*:
Messaggio*:

"Messaggio*:" non si vede completamente, con qualsiasi zoom vedo fino ad un pezzettino di "o". Cercando di vedere tutta la parola vedevo l'ultimo carattere del codice sparire e riapparire a seconda dello zoom.
Aggiungo che il problema con la scritta Messaggio*: c'è tale e quale anche con Opera mentre il problema con l'ultimo carattere del codice no, qualsiasi sia lo zoom appaiono tutti e 5 i caratteri.

Offline Aljosa

« Risposta #10 il: 11 Maggio 2010 13:01:25 »
Io con il pc desktop vedo tutto bene, sia con Opera, Firefox, IE 8 e Chrome.
E' con il netbook che non riesco a vedere la quinta immagine della lettera nel recaptcha, ma mi succedeva anche con Firefox e il pc desktop sino a poco tempo fa,
pensavo fosse un problema del server del sito ma non è così.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 11 Maggio 2010 13:05:31 »
Citazione
Tema: Glaze Black
Il problema si ripresenta con il tema di  serie?

Offline Aljosa

« Risposta #12 il: 11 Maggio 2010 13:07:25 »
Si, poiché ho provato in modalità provvisoria..

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #13 il: 11 Maggio 2010 16:38:13 »
Se provi a creare un nuovo profilo (<-clic) pulito, riscontri lo stesso problema?

Offline Aljosa

« Risposta #14 il: 11 Maggio 2010 17:20:03 »
Con un nuovo profilo "pulito" funziona tutto alla perfezione. Quindi c'è qualcosa nella configurazione attuale di Firefox che non va bene,
come devo procedere?
Grazie,
ciao.