Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problema con pagine contenenti recaptcha dopo upgrade 3.6.3  (Letto 2354 volte)

Offline michro

• Moderatore
Re: Problema con pagine contenenti recaptcha dopo upgrade 3.6.3
« Risposta #15 il: 11 Maggio 2010 17:34:51 »
Se con il nuovo profilo funziona, potresti utilizzare quello (probabilmente si è corrotto qualcosa nel tuo vecchio profilo).

Per recuperare i tuoi dati dal vecchio profilo leggi bene l'articolo
Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic)

Personalmente recupererei esclusivamente i segnalibri e le eventuali password salvate, non è la regola ma, meno file importi nel nuovo profilo, minori sono le possibilità di trascinarti dietro il problema.

EDIT:
Eventuali estensioni e temi non di default li reinstallerei ex novo, uno alla volta verificando che tutto proceda correttamente prima di installare il successivo.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2010 17:42:06 da michro »

Offline Aljosa

« Risposta #16 il: 11 Maggio 2010 17:49:32 »
Bene, ho fatto una copia della cartella dell'utente predefinito che usavo con Firefox,
il prossimo passo è cancellare tale profilo?
Userò Xmarks per sincronizzare i segnalibri,
poi reinstallerò gli addons uno per volta come hai consigliato tu.
Procedo?.

Grazie e ciao.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #17 il: 11 Maggio 2010 18:03:30 »
Quando crei un nuovo profilo l'utente di default diventa automaticamente quello del nuovo profilo e non fa più riferimento al "vecchio" profilo (quello corrotto).

Il "vecchio" profilo puoi cancellarlo con calma in seguito, dopo aver verificato di aver recuperato tutto quel che ti serve. Anche se hai fatto una copia di backup...non c'è fretta.

EDIT:
Ti suggerisco anche un'estensione che personalmente trovo utilissima:
ProfileSwitcher

L'estensione fornisce nel menu File di Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore profili" e "Apri un altro profilo".

Con "Apri gestore profili", puoi creare, rinominare, eliminare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo", una volta creato il nuovo profilo, puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenerli aperti contemporaneamente.
Installa ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.

« Ultima modifica: 11 Maggio 2010 18:12:19 da michro »

Offline Aljosa

« Risposta #18 il: 11 Maggio 2010 18:39:51 »
Perfetto, azione completata sul pc desktop. Funziona tutto alla grande anche se rimango curioso di sapere perché col pc desktop non riuscivo solo nel mio sito a vedere la quinta lettera nei recaptcha.
Ora resta da sistemare il netbook.
Lo faccio con più calma in seguito.
Per ora grazie di tutto e dei suggerimenti, installo subito ProfileSwitcher,
ciao e buona giornata,
Alessio.

Offline Taliesin

Re: Problema con pagine contenenti recaptcha dopo upgrade 3.6.3 [RISOLTO]
« Risposta #19 il: 12 Maggio 2010 15:13:07 »
Volevo farvi sapere che ho risolto il problema senza reinstallare la versione precedente ..... ho provato a creare un nuovo profilo, come ultima possibilita', poi ho fatto copia/incolla del contenuto del folder del vecchio profilo nel folder del nuovo .... poi riapro le pagine, e tutto funziona di nuovo  :P

Si, lo so che e' illogico, dato che ho copiato tutto come era, ma ha funzionato .... anche se non so perche'  :shock:

Comunque volevo avvertirvi, cosi se capita a qualcun'altro, almeno puo provare anche questa  :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #20 il: 12 Maggio 2010 15:38:09 »
Misteri della fede...o l'ennesima dimostrazione che l'informatica non è una scienza esatta. :lol: