Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: cartella posta in arrivo piena  (Letto 16014 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rufusthomas

  • Post: 2
cartella posta in arrivo piena
« il: 07 Maggio 2010 11:46:14 »
Un saluto a tutti.
Sto utilizzando thunderbird vers. 3.0.4 su un pc con sistema operativo window xp professional.
Thunderbird non mi permette più di scaricare la posta in arrivo in uno dei 5 accounts che gestico.
Il messaggio d'errore è il seguente:
"La cartella Posta in arrivo è piena e non può contenere ulteriori messaggi. Per fare spazio per altri messaggi eliminare i messaggi vecchi o inutili e compattare la cartella."
Ho eliminato più di 2000 messaggi e provato a compattare ma l'errore continua a sussistere.
Come posso procedere?
Grazie in anticipo per la disponibilità

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: cartella posta in arrivo piena
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2010 12:39:26 »
Che account è? POP o Imap?

Ricostruisci l'indice della cartella e ricompatta:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=29546.0

Ciao

Offline rufusthomas

  • Post: 2
Re: cartella posta in arrivo piena
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2010 12:48:35 »
grazie mille per la risposta, l'account è POP
provo a seguire il consiglio e ti dico
grazie ancora

Offline triade80

  • Post: 80
Re: cartella posta in arrivo piena
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2010 16:00:27 »
Ciao, ho lo stesso problema anch'io. Ho installato l'ultima versione di Thunderbird con il quale scarico la posta di un account pop3 suddiviso in diverse cartelle. Da qualche giorno mi compare il messaggio:
 "La cartella Posta in arrivo è piena e non può contenere ulteriori messaggi. Per fare spazio per altri messaggi eliminare i messaggi vecchi o inutili e compattare la cartella" e di conseguenza non riesco a scaricare la posta. Come prima cosa ho sfruttato la nuova funzione di TB e ho archiviato i messaggi contenuti in posta in arrivo ma non è cambiato nulla...subito dopo ho provato a compattare e ricostruire l'indice ma il problema non si è risolto...cosa mi consigliate di fare?

Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.