Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema visualizzazione Nuovo messaggio o risposta a messaggio  (Letto 1266 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sirluke2005

  • Post: 6
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo Mozilla.
premetto che ho cercato per ore sia su questo forum che su google una soluzione o un problema simile al mio!
Io ho un MacBook, ho installato Thunderbird ed ho caricato la rubrica, gli account, ecc...
Per un paio di giorni è andato tutto bene, oggi all'improvviso ho notato che se vado a rispondere ad una mail che mi è arrivata non visualizzo il testo (sia quello che mi hanno mandato che quello in risposta che vado a scrivere). Praticamente la pagina è bianca e il cursore per iniziare a scrivere il corpo del messaggio non c'è!
Stessa storia se scrivo un messaggio ex-novo!
come posso risolvere?
Vi ringrazio in anticipo.
Saluti
Gianluca

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Problema visualizzazione Nuovo messaggio o risposta a messaggio
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2010 10:05:32 »
Vai in "Strumenti - Opzioni - Visualizzazione " e verifica quali colori sono impostati sia per il testo che sfondo.

Offline sirluke2005

  • Post: 6
Re: Problema visualizzazione Nuovo messaggio o risposta a messaggio
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2010 12:34:37 »
i colori sono ok.
il problema è che non visualizzo nemmeno il cursore lampeggiante che mi indica di scrivere...
stò impazzendo....

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Problema visualizzazione Nuovo messaggio o risposta a messaggio
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2010 14:01:12 »
Tempo fa ci fu una discussione simile ed allora mi pare fosse un problema di tema di TB, però il tutto era su Windows. Io non conosco Mac e oltre quanto suggerito non so andare.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Problema visualizzazione Nuovo messaggio o risposta a messaggio
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2010 14:05:00 »
che estensioni e/o temi hai installato?
hai provato in SafeMode?

Offline sirluke2005

  • Post: 6
Re: Problema visualizzazione Nuovo messaggio o risposta a messaggio
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2010 14:08:48 »
non ho installato nulla, come si và in safemode?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Problema visualizzazione Nuovo messaggio o risposta a messaggio
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2010 15:07:36 »
Prova a fare un cosa semplice : in opzioni prova a cambiare il colore dello sfondo, se lo metti nero, qualora il testo fosse bianco per chissà quale pasticcio, salterebbe fuori.

Offline sirluke2005

  • Post: 6
Re: Problema visualizzazione Nuovo messaggio o risposta a messaggio
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2010 15:27:28 »
provato.... non sembrerebbe questione di colori.
Vi aggiorno su una cosa che ho notato.
Se mi arriva una mail a cui devo rispondere, clicco rispondi si presenta la schermata del corpo del testo totalmente bianca senza cursore che lampeggia, senza la copia dell'e-mail che mi è arrivata.
Ho provato a cliccarci dentro a stò spazio bianco e a scrivere comunque.... ovviamente a video non vedevo nulla, continuava ad essere bianco e allora ho salvato la mail come bozza.
Sono andato a vedere la bozza appena salvata e ho notato che comunque aveva scritto!
A questo punto mi chiedo... che cavolo è successo al mio thunderbird???

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Problema visualizzazione Nuovo messaggio o risposta a messaggio
« Risposta #8 il: 07 Maggio 2010 16:06:45 »
Hai estensioni/temi (non di default) installati nel tuo Thunderbird (strumenti->componenti aggiuntivi) ?

Se si, prova a disattivare le estensioni e ripristinare il tema predefinito (se hai temi diversi).

Offline sirluke2005

  • Post: 6
Re: Problema visualizzazione Nuovo messaggio o risposta a messaggio
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2010 16:33:36 »
di mio non ho installato nulla, così come l'ho scaricato dal sito l'ho installato sul mac e ho sostituito la cartella del profilo che avevo su windows con quella che si è creata sul mac!

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Problema visualizzazione Nuovo messaggio o risposta a messaggio
« Risposta #10 il: 07 Maggio 2010 21:06:36 »
Se vai in "Composizione" e setti il formato HTML dovresti avere la possibilià di scegliere il colore del testo. Solo con il formato "automatico o Html" è possibile impostare il colore.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Problema visualizzazione Nuovo messaggio o risposta a messaggio
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2010 23:17:29 »
non ho installato nulla, come si và in safemode?
leggi il topic importante "Soluzione ai problemi COMUNI di Thunderbird"

... l'ho installato sul mac e ho sostituito la cartella del profilo che avevo su windows con quella che si è creata sul mac!
di preciso puoi spiegare nel dettaglio cosa e come l'hai fatto?
che versione di tb avevi su windows?

Offline sirluke2005

  • Post: 6
Re: Problema visualizzazione Nuovo messaggio o risposta a messaggio
« Risposta #12 il: 08 Maggio 2010 08:16:58 »
oggi miracolosamente senza fare nulla ma proprio nulla si è ripreso!
Non sò cosa sia successo fatto sta che io ho installato tempo fà su windows il nuovo thunderbird. Ho acquistato un mac 2 giorni prima di aprire questo topic ed ho fatto il passaggio della cartella del profilo da windows a mac per trasportarmi tutti i contatta, account e messaggi. Fino a qui tutto ok!
Poi ha incominciato a dare segni di squilibrio... i sintomi sono esattamente quelli descritti nei post precedenti!!!
Ossia non riuscivo a scirvere i messaggi o a rispondere, praticamente non scriveva nulla rimaneva sempre la pagina bianca!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.