Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: TB su Win 7 e profilo (vuoto) indesiderato  (Letto 1296 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bleskino

  • Post: 57
TB su Win 7 e profilo (vuoto) indesiderato
« il: 02 Maggio 2010 22:55:26 »
Ho installato TB3 su un nuovo notebook con win 7 pro, ho copiato il vecchio profilo e tutto funziona bene. Poi ho eliminato 2 account (stesso nome > server diversi) e ora quando chiudo TB mi si crea una nuova cartella con il nome degli account eliminati (così strutturata: xxx > dati applicazioni > thunderbird > profiles > xxx.default > mail > smart mailboxes > cartella vuota) in c/users/xxx. Se la elimino, ogni volta che avvio/chiudo TB si ricrea.
Qulache idea/consiglio per schiantarla?
Grazie in anticipo.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: TB su Win 7 e profilo (vuoto) indesiderato
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2010 15:28:53 »
L'eliminazione dell'account l'hai fatta da "Impostazione account" e poi hai eliminato la sottocartella Mail dal Profilo? o hai semplicemente eliminato la cartella.

Offline bleskino

  • Post: 57
Re: TB su Win 7 e profilo (vuoto) indesiderato
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2010 17:29:49 »
L'ho fatta da "Impostazioni account" poi sono andato su "Mail" del profilo, ma avendo parecchi account "localhost" (1,2,3,4,5,... di cui alcuni inutilizzati, come quelli eliminati) sono andato a tentativi. Ho individuato che è localhost.11: l'ho eliminata però, si ricrea unitamente al profilo vuoto. Devo forse editare/modificare qualche script?


« Ultima modifica: 03 Maggio 2010 17:53:05 da bleskino »

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: TB su Win 7 e profilo (vuoto) indesiderato
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2010 18:08:18 »
Dopo che hai eliminato la cartella prescelta prova a compattare le cartelle ed anche a ricostruire gli indici, click destro su posta in arrivo. Terminato tutto prova a riavviare e vedi il risultato.

Offline bleskino

  • Post: 57
Re: TB su Win 7 e profilo (vuoto) indesiderato
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2010 10:15:51 »
Con TB aperto non posso eliminare da Mail la cartella; se lo chiudo e poi la elimino, quando riavvio TB si ricrea ...

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: TB su Win 7 e profilo (vuoto) indesiderato
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2010 12:44:37 »
Prova a seguire esattamente quanto ti illustro: In "Impostazione account - impostazione server - azioni account" e clicchi su <elimina account>. Ora esci da impostazione account e clicca col destro su "posta in arrivo - proprietà" e <Ricostruisci gli indici> fallo per ogni account.
Se esci e riavvi non dovresti più avere l'account e puoi tranquillamente eliminare la cartella perchè se non esiste negli account, non è attiva quindi eliminabile senza chiudere TB3.

Offline bleskino

  • Post: 57
Re: TB su Win 7 e profilo (vuoto) indesiderato
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2010 15:54:38 »
Fatto quanto suggerito ...
Eliminato cartella con TB aperto, ma quando chiudo si ricrea il profilo vuoto/indesiderato e quando riapro TB anche la cartella in Mail.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.