Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: impostazioni smtp teletu  (Letto 88335 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #15 il: 16 Novembre 2010 20:53:11 »
Perché?
Dai dai, non è impossibile risolvere. Se tu riportassi l'esatto errore si potrebbe capire meglio la causa, potrebbe essere anche il server SMTP di teletu momentanemanete bloccato.

Quali sono gli altri account che hai? ne hai uno gmail o yahoo?
« Ultima modifica: 16 Novembre 2010 20:55:18 da gialloporpora »

Offline patagugu

  • Post: 12
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #16 il: 17 Novembre 2010 14:54:08 »
ho 2 account tiscali e 1 di un'azienda mail.xxx.it. Ricevo senza problemi da tutti...
grazie

Offline patagugu

  • Post: 12
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #17 il: 17 Novembre 2010 14:56:51 »
questo è il messaggio di errore:
Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto impossibile connettersi al server SMTP smtp.tiscali.it. Il server potrebbe essere non disponibile o potrebbe rifiutare connessioni SMTP. Verificare che le impostazioni relative al server SMTP siano corrette e riprovare oppure contattare l'amministratore del server.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #18 il: 17 Novembre 2010 15:28:16 »
Purtroppo io non uso tiscali, aspetta qualche utente che ti possa aiutare con questo smtp.
Ciao

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #19 il: 17 Novembre 2010 15:38:15 »
Il server SMTP che devi usare è quello di chi ti fornisce la connessione e cioè Tiscali da come si deduce dal messaggio di errore. Vai sul sito di Tiscali o spulcia i documenti che ti sono stati consegnati all'atto del contratto ed avrai le info necessarie per configurare il server SMTP.

Offline patagugu

  • Post: 12
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #20 il: 17 Novembre 2010 16:20:26 »
non credo che il problema sia tiscali: il pop di entrata funziona benissimo e la posta ha sempre funzionato sino a quando tele2 è diventato teletu. Da lì non sono più riuscito a spedire

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #21 il: 17 Novembre 2010 16:31:19 »
Il server per l'invio è UNO SOLO ed è il server di chi ti fornisce l'Adsl. Non è un problema di Tiscali ma della tua configurazione. Se è Tiscali usi le configurazioni per Tiscali e se è Teletu usi quelle di Teletu, ricevere è diverso ed ogni account ha il server appropriato.

Offline patagugu

  • Post: 12
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #22 il: 17 Novembre 2010 16:41:59 »
giusto, il problema è che ho corretto le impostazioni del server passando da tele2 a teletu ma continuo a non riuscire a spedire...dal sito di teletu non è prevista la nuova configurazione per TB

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #23 il: 17 Novembre 2010 16:59:34 »
L'errore che hai riportato cita Tiscali. La tua linea ADSL chi te la fornisce, a chi paghi la bolletta dell'Adsl.
Per il tuo sito va bene l'SMTP del sito ma per tutti gli altri account il server SMTP è quello del provider che ti fornisce la connessione. Mi spieghi perchè l' errore in invio riporta Tiscali? E' Tiscali o Teletu, a chi paghi la bolletta.

Offline patagugu

  • Post: 12
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #24 il: 17 Novembre 2010 17:14:51 »
il messaggio di errore che hai visto l'ho ricevuto quando ho provato a mettere un account di ponsta in uscita con la configurazione tiscali. Normalmente la line adsl è teletu, a loro pago la bolletta.
Con la configurazione di uscita teletu questo è il messaggio:
Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio attraverso il server SMTP smtp.teletu.it per una ragione sconosciuta. Verificare le impostazioni SMTP e riprovare oppure contattare l'amministratore del server.
Ho solamente cambiato i dati da tele2 a teletu... :(

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #25 il: 17 Novembre 2010 18:31:26 »
Fai una cosa, vai sul sito di Teletu e cerca se ci sono le indicazioni per configurare una connessione.
Dovresti avere una documentazione di quando hai attivato l'Adsl e anche probabilmente una mail con le modifiche eventuali da apportare alla configurazione ora che ha cambiato nome.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #26 il: 17 Novembre 2010 18:41:19 »
Il sito riporta : smtp.teletu.it , porta 587, autenticazione richiesta

Offline patagugu

  • Post: 12
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #27 il: 18 Novembre 2010 09:18:09 »
già fatto, niente da fare....

Offline ecio83

  • Post: 2
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #28 il: 21 Novembre 2010 14:05:45 »
Provando ad inviare una mail a me segnala questo errore:

Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: sorry, invalid message content (#5.3.2). Controllare il messaggio e riprovare.

come posso risolvere?
ciao grazie.

Offline coccobil

  • Post: 2
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #29 il: 24 Novembre 2010 12:05:44 »
Ciao a tutti,
io ho lo stesso problema con un mio cliente che non possiede una mail su teletu e proviene da tele2 che sta confluendo in questo periodo in teletu. Dalle pagine di assistenza di teletu ti fanno fare un girotonto che ti rimanda da una pagina tele2 a una pagina teletu per registrare questa benedetta nuova mail (che magari non utiluizzeremo mai ma che è obbligatoria se vuoi usare il loro smtp). Anche a voi fa lo stesso giochetto? Come avete risolto?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.