Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: impostazioni smtp teletu  (Letto 88333 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35488
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #30 il: 24 Novembre 2010 12:12:54 »
OT
Io non l'ho ancora risolto ad un mio amico, però gli ho fatto fare una casella Gmail e ci siamo liberati di Tele2, Teletu e Libero in un colpo solo.
So che non è una soluzione,  ma in questi mesi - stanno inviando pure i nuovi router, i Pirelli 112A - non sono riuscito a fare di meglio....  :(
/OT

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #31 il: 24 Novembre 2010 12:26:50 »
Io non ho registrato nulla, avevo un account xxxxxx@tele2.it e si è convertito automaticamente in xxxxxx@teletu.it.
Ciao

Offline ecio83

  • Post: 2

Offline coccobil

  • Post: 2
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #33 il: 24 Novembre 2010 18:19:57 »
Grazie ragazzi, infatti pensavo di utlizzare un altro smtp server e pare da quello che ho letto in giro che quello di gmail funzioni a dovere e non venga bloccato (ho provato con altri ma me li bloccava, tipo aruba).
Appena vado dal cliente vi do conferma.Grazie e buona serata.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #34 il: 24 Novembre 2010 18:23:10 »
Però stai attento che se usi  quello di GMail devi autorizzare indirizzi diversi da  quello dell'account Gmail nelle  impostazioni di Gmail.


Se non lo fai, anche se  invii come xxx@teletu.it, la mail verrà recapitata come  se fosse stata scritta da xxxx@gmail.com.
Ciao
« Ultima modifica: 24 Novembre 2010 18:25:19 da gialloporpora »

Offline impostino

  • Post: 1
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #35 il: 30 Novembre 2010 18:31:32 »
Problema simile:
Ho 2 caselle di posta aziendale (2 aziende differenti)e a casa connessione teletu.
una non richiede autenticazione e quindi uso il server smtp di teletu e la mail parte senza problemi-
l'altra richiede l'autenticazione smtp con il suo smtp.nomeazienda.it  ecco da qui non riesco a far partire nessun messaggio.... l'assistenza di teletu non sa aiutarmi....voi?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #36 il: 02 Dicembre 2010 00:29:38 »
perché non usi solo il server smtp del tuo provider?

Offline eruname

  • Post: 4
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #37 il: 02 Dicembre 2010 13:50:29 »
Ciao a tutti! Vi scrivo perché anch'io mi sono accorta che non riesco ad inviare e-mail con Thunderbird (v 3.1.6) usando il server smtp di TeleTu... L'errore che riscontro è questo: "Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: sorry, that domain isn't in my list of allowed rcpthosts (#5.7.1). Controllare il destinatario del messaggio ***@unipd.it e riprovare."

Lo stesso messaggio mi è comparso per i tre indirizzi e-mail che ho: Hotmail, GMail e Yahoo. Ho provato a cercare informazioni a riguardo, ma non sono riuscita combinare niente! Sul sito di TeleTu, c'è una guida (http://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/client-posta-elettronica/configurazione-email-non-teletu/) per configurare le e-mail non TeleTu, ma con una clausola: "ATTENZIONE: in questa maniera potrai ricevere le email del tuo account di posta non TeleTu, ma non potrai inviarle." Grazie mille! :shock:

Cosa posso fare a riguardo...?
C'è da dire che in famiglia nessuno ha un account con TeleTu e, quando provo a registrarmi, mi esce questo messaggio: "Attenzione. Non è possibile procedere alla registrazione: l'Account Amministratore è già presente." Anche a questo proposito, ho provato a cercare delle informazioni sia sul sito sia in internet, ma zero. Com'è possibile?

Inoltre, ho provato a dare un'occhiata a questa possibile soluzione:

una soluzione abita qua!
http://www.google.com/support/forum/p/gmail/thread?fid=6faf78756c2a2f37000495ca07a1f4f3&hl=it

ma sinceramente non ci ho capito moltissimo... ^^'

Al momento, il mio server smtp è settato così:

Nome server: smtp.teletu.it
Porta: 587
Metodo di autenicazione: Nessuna autenticazione [visto che non ho account con TeleTu, non so che pw dovrei mettere! :-S]
Sicurezza della connessione: nessuna [ho provato a variare ma non cambia nulla]

Sapete darmi una mano? Grazie mille!

Ah, se può servire il mio so è Windows7! ^^

Buona giornata!


Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #38 il: 02 Dicembre 2010 17:04:29 »
Se non hai un account con Teletu non puoi  configurare il server SMTP, però sei sicura quell'errore provenga da  smtp.teletu.it?
Per i problemi con la registrazione di un indirizzo di posta dovresti chiedere direttamente al supporto di Teletu, in quanto sono problemi di loro competenza.

Fai così, se non riesci a creare un account @teletu.it (per il quale ti rimando al loro supporto), usa quello di GMail come server predefinito, ricordati però di autorizzare gli altri due indirizzi nelle impostazioni della webmail di GMail.
Ciao

Offline eruname

  • Post: 4
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #39 il: 02 Dicembre 2010 17:29:53 »
Grazie per aver risposto, gialloporpora! Sì sì, sono sicura che l'errore provenga da quell'smtp, perché avevo dovuto modificarlo con il passaggio da Tele2 a TeleTu e da lì non l'ho più toccato!

Una curiosità: se uso l'account di GMail autorizzando gli indirizzi di Hotmail e Yahoo, quando poi invio le e-mail, risultano inviate con i rispettivi indirizzi o solo con GMail?

Grazie mille per la disponibilità!
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2010 18:12:14 da Godai71 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #40 il: 02 Dicembre 2010 18:01:29 »
E prima ti funzionava?

Offline eruname

  • Post: 4
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #41 il: 02 Dicembre 2010 20:34:01 »
Con Tele2 funzionava tutto; con TeleTu me ne sono accorta solo ora.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #42 il: 02 Dicembre 2010 20:41:34 »
Mi sembra strano che senza autenticarti con nome utente e passs l'account di tele2 ti funzionasse (lo uso anche io da anni e ho sempre fornito username e password), :-?

Offline eruname

  • Post: 4
Re: impostazioni smtp teletu
« Risposta #43 il: 03 Dicembre 2010 10:34:33 »
Boh, io non ne ho memoria... Ho provato anche ad inserire tutte le possibili combinazioni che avrei potuto usare, ma nulla! A questo punto non mi resta che contattare l'assistenza, magari c'è un e-mail di cui ho completamente rimosso l'esistenza, anche se la cosa mi sembra molto molto strana.

Una domanda, ho notato che nella mascherina delle impostazioni del server SMTP il nome utente è compilato con una "cxu-...", significa che c'è una mail associata?  :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.