Autore Topic: Account Widestore - Problemi nell'invio della posta  (Letto 2592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tyrex75

  • Post: 18
Account Widestore - Problemi nell'invio della posta
« il: 30 Aprile 2010 11:40:41 »
Ciao a tutti,
ho grossi problemi con la posta in uscita di tutti i miei account relativi al dominio che ho presso Widestore. Riesco a ricevere la posta, ma ho un problema con la posta in uscita. Ho configurato correttamente (ma aa questo punto penso di no..) il server SMTP (mail.nomedominio.it) sulla porta 25, nessuna autenticazione sicura (SSL, ecc.), nessuna autenticazione necessaria ed ho indicato il nome utente. Ho un dubbio, però: ho diversi account del dominio e uso un solo nome utente per il server in uscita di tutti gli account di posta del dominio. Devo forse impostarne uno diverso per ogni account? Quando provo a spedire la posta per diversi minuti mi rimane sospeso l'invio con il messaggio "connesso a mail.nomedominio.it" senza che l'operazione si concluda.
Per favore chiedo un aiuto perchè non so proprio cosa fare, grazie!
Dino

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Account Widestore - Problemi nell'invio della posta
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2010 14:06:51 »
perché non usi il server smtp del tuo provider?

Offline tyrex75

  • Post: 18
Re: Account Widestore - Problemi nell'invio della posta
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2010 15:28:40 »
perché non usi il server smtp del tuo provider?
Gentile Luca,
in effetti uso l'SMTP che mi ha fornito la stessa Widestore (mail.polarisconsulting.it) e parallelamente ad esso naturalmente ne ho molti altri (Gmail, Poste, email.it, ecc.).
Mi puoi spiegare meglio qual è la soluzione che mi proponi? Grazie...
Dino

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Account Widestore - Problemi nell'invio della posta
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2010 15:31:35 »
Di utilizzare per quell'account l'smtp di chi ti fornisce la connessione a internet (a chi paghi la bolletta? :wink:).

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Account Widestore - Problemi nell'invio della posta
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2010 15:56:37 »
Imposta l'account che ti ha suggerito michro e poi lo imposti come "Predefinito" e così tutti gli account che hai usarenno quello per l'invio, se va su uno andrà su tutti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.