Autore Topic: <P> Come modificare le opzioni per aggiungere Adobe alla lista siti consentiti  (Letto 3778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline nick_night

  • Post: 135

Buongiorno Marianna..

credo di anticipare tutti i nostri stacanovisti odierni...:D

comincerei con:

Citazione
Clicca per modificare le opzioni

che cambierei in: Fare clic su ....etc

poi... 
Citazione
WUna volta terminata

Noterai c'è una W in più... :P

cambierei anche:
Citazione
Non vuoi il componente aggiuntivo

in: Non si desidera ...forma impersonale

credo sia tutto...per me è OK...aspettiamo gli altri per conferma


Offline marianna.a

  • Post: 38
Grazie nick night! Per una questione di metodo aspetterò le altre correzioni per una mega modifica come si deve.. a prestissimo!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Uhmmm... sono passato subito a correggere dopo avere letto il primo post, ma poi ho visto che già nick_night aveva proposto alcune correzioni.... :(

Comunque la traduzione è molto buona, complimenti:
Citazione
L'operazione richiederà l'installazione del componete aggiuntivo Adobe Download Manager
correggi, per cortesia
Citazione
L'operazione richiederà l'installazione del componente aggiuntivo Adobe Download Manager

Aspettiamo michro, adesso.   ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Eccomi...giornatina veramente dura causa lavoro e...causa dentista (dolooore). :roll: :wink:

Citazione
Una volta premuto il tasto Download o Accetta e installa ora, nella parte superiore della pagina web apparirà una barra di notifica di colore giallo.
credo vada messo pulsante anziché tasto

Va benissimo anche "apparirà" ma cosa ne dite di
"...verrà visualizzata una barra di notifica di colore giallo."

Già segnalato da nick_night
Citazione
Don't want the Adobe DLM add-on?
Niente interrogativo e utilizzare forma impersonale per il titolo del paragrafo.

Qui di seguito solo una serie di suggerimenti in velocità. :wink:
Citazione
Se non si desidera installare il componente aggiuntivo Adobe DLM

Escludere il componente aggiuntivo Adobe DLM dall'installazione

Escludere dall'installazione il componente aggiuntivo Adobe DLM

Impedire l'installazione del componente aggiuntivo Adobe DLM

Escludere l'installazione del componente aggiuntivo Adobe DLM

Evitare l'installazione del componente aggiuntivo Adobe DLM
Naturalmente alternative e migliorari soluzioni sono ben accette. :wink:

Offline marianna.a

  • Post: 38
Clicca per modificare le opzioni

che cambierei in: Fare clic su ....etc

WUna volta terminata
Noterai c'è una W in più... :P
Non vuoi il componente aggiuntivo

in: Non si desidera ...forma impersonale

Fatto!

L'operazione richiederà l'installazione del componete aggiuntivo Adobe Download Manager
correggi, per cortesia
L'operazione richiederà l'installazione del componente aggiuntivo Adobe Download Manager

Ok, grazie. :)

Una volta premuto il tasto Download o Accetta e installa ora, nella parte superiore della pagina web apparirà una barra di notifica di colore giallo.
credo vada messo pulsante anziché tasto

Va benissimo anche "apparirà" ma cosa ne dite di
"...verrà visualizzata una barra di notifica di colore giallo."

Già segnalato da nick_night
Citazione
Don't want the Adobe DLM add-on?
Niente interrogativo e utilizzare forma impersonale per il titolo del paragrafo.

Se non si desidera installare il componente aggiuntivo Adobe DLM

Perfetto.
Ho apportato tutte le modifiche che mi avete segnalato finora. Ho scelto "Se non si desidera installare il componente aggiuntivo Adobe DLM in via temporanea, e ho sostituito il "senza" dell'ultima riga con "escludendo".

Per quanto riguarda gli screenshot, li ho fatti ma con Windows XP (il mio unico attuale sistema operativo) però mi sa che ci facciamo poco, giusto?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Screenshot: in effetti in base alle decisioni prese in sede SUMO vanno fatti con Windows 7.
https://support.mozilla.com/it/kb/Aggiungere+schermate
Citazione
per le schermate dei sistemi operativi Windows, è preferibile utilizzare Windows 7
tant'è che Underpass si è ripassato praticamente tutti gli articoli per aggiornare/sostituire le immagini Windows. :roll: :P

...per non parlare di tutti gli screenshot che abbiamo dovuto sostituire per i tre sistemi operativi solo perché nelle Opzioni/Preferenze
il pannello "Principale" con l'avvento di Firefox 3.6 è diventata "Generale"... :roll:

Marianna, vediamo se qualche gentiluomo ci fornisce le immagini da Win 7. :wink:

L'articolo per me è ok.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2010 21:24:49 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
E' da cancellare "Translation in progress".   ;)


Offline marianna.a

  • Post: 38

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Codice: [Seleziona]
potrebbero apparire le istruzioni "Fare clic per modificare le opzioni" In realtà la dicitura sul sito per Flash Player è "Per la risoluzione dei problemi, fate clic qui", mentre quella per Adobe Reader è diversa ancora. A questo punto tanto vale rimuovere le virgolette e mettere un generico "potrebbe apparire il collegamento a delle istruzioni per modificare le opzioni".
 
Codice: [Seleziona]
Il seguente articolo riporta le istruzioni su come installare...istruzioni per installare

Gli screenshot vedo di inserirli io nei prossimi minuti ;-)
« Ultima modifica: 28 Aprile 2010 07:56:28 da flod »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Flod, grazie per le immagini. :wink:

@Marianna apporta quando hai tempo le modifiche suggerite da @flod
Cosa ne pensate se qui
Citazione
Una volta premuto il pulsante Download o Accetta e installa ora, nella parte superiore...
mettiamo ''Download'' e ''Accetta e installa ora'' (due volte apice singolo) in modo che diventino Download e Accetta e installa ora ?

@tutti, sarò anche rimbambito ma...
nell'articolo di parla di scaricare ad esempio Adobe Reader che presumo vada scaricato sul proprio computer e poi installato.
Poi si parla di un componente aggiuntivo per Firefox, Adobe Download Manager senza il quale in teoria non si può installare
Adobe Reader ?...non capisco questa procedura (Adobe Reader ce l'ho installato da tempo immemore e quindi non ho presente
quel che accade).
Si parla di Reader poi si mescola con Flash e alla fine si invita a leggere l'articolo "Installare il plugin Flash"
Citazione
Se non si desidera installare il componente aggiuntivo Adobe DLM

Il seguente articolo riporta le istruzioni su come installare il plugin Adobe Flash escludendo il componente aggiuntivo Adobe DLM.
...ma nell'articolo sull'installazione del plugin Flash non vedo traccia di come impedire l'installazione di Adobe DLM. :roll:

Qualcuno mi vuole spiegare se è ora che mi diriga verso la casa di riposo per anziani? :P

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Il componente aggiuntivo serve per scaricare il programma (ad es. Adobe Reader) che poi andrai a installare.

Tu vuoi installare Flash Player? Per scaricarlo ti fanno installare il componente aggiuntivo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ok flod, avendo già installato sia adobe Reader che Flash non sapevo di questa nuova procedura.

Mi rimane però il dubbio sul rimando all'articolo "Installare il plugin Flash" dove non si menziona assolutamente
Adobe DLM, come evitare di installarlo o come liberarsene ad installazione avvenuta.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Ok flod, avendo già installato sia adobe Reader che Flash non sapevo di questa nuova procedura.
Perché hai un Mac, e in quel caso la procedura è sempra stata quella del download diretto (e non è cambiata).

L'articolo sul Flash Player mi sembra già decisamente aggiornato nella versione inglese...
http://support.mozilla.com/en-US/kb/Installing+the+Flash+plugin

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Anche il nostro è aggiornato (l'ho aggiornato io). :wink:

Continuo a non capire, ho guardato anche lo screencast en-Us ma non vedo traccia di
"come installare il plugin Adobe Flash escludendo il componente aggiuntivo Adobe DLM"
...vabbè...preparo la valigia per il ricovero! :cry:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.