Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Mozilla versione 3.5.9 problema con i segnalibri sistema oper. Vista  (Letto 1738 volte)

Offline Giada82

Ciao! Il mio probl consiste in questo:
ieri senza aver fatto nulla (non ho installato componenti...o altro) sono spariti i segnalibri..sono riuscita a recuperarli dalla barra del menù Segnalibri - Opzioni segnalibri - Salva e ripristina
Il problema si è risolto. Dopo lo spavento che mi sono presa ho Salvato i segnalibri così da essere più sicura...ma oggi...
Spariti di nuovo.. :?...ho rifatto la stessa procedura di ieri...niente.. :?..ho tentato di ripristinarli utilizzando il file json che avevo salvato ieri....niente. :(
per essere più precisa alcune cartelle che avevo creato sia nella barra dei segnalibri sia nel menu sono presenti..ma vuote. Pochissimi link sono rimasti....mentre sono spariti tutti quelli non catalogati..
Inoltre....ciliegina sulla torta...non me li fa salvare... :shock:
Ho già visitato il sito:
http://support.mozilla.com/it/kb/Perdita+dei+segnalibri#Ripristinare_una_copia_di_sicurezza_dei_segnalibri
...ma niente.....vi pregooooo aiutatemiiiiiiiiiiiiii

Offline Giada82

Avevo cercato altre discussioni su questo mio problema ma le versioni di Mozilla erano diverse..
mi scuso fin d'ora nel caso mi fosse sfuggita!
Giada82

Offline miki64

• Moderatore
Re: Mozilla versione 3.5.9 problema con i segnalibri sistema oper. Vista
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2010 10:37:47 »
Dacci più informazioni su estensioni, antivirus, firewall, antispyware, eventuali pulitori del registro, plugin, temi, eccetera, per cortesia:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline Giada82

« Risposta #3 il: 23 Aprile 2010 22:04:17 »
Di seguito vi riporto le informazioni che mi avete richiesto, scusandomi per non averlo fatto prima.
Oggi quando mi sono connessa e si è aperto mozilla..sono nuovamente riapparsi TUTTI i segnalibri, compresi quelli che avevo provato a salvare ieri e che non venivano visualizzati... bu non capisco.
Rimango in attesa di vostre informazioni,
Vi ringrazio tantissimo

EXTENSION:
- Adblock Plus 1.1.3
- Cooliris 1.11.6a
- DownloadHelper 4.7.1
- Extension List Dumper 1.14.8
- Java Console 6.0.18
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.1
- PC Sync 2 Synchronisation Extension 1.0.0.723
TEMI
- Default 3.5.9
PLUGIN
- Adobe Acrobat 8.1.3.187
- Cooliris embedded in a tab 1.11.0.0
- DivX Player Netscape Plugin 6.1.0.0
- Google Talk Plugin 1.1.2.0
- Google Update 1.2.183.23
- iTunes Application Detector 1.0.1.1
- Java Deployment Toolkit 6.0.180.7 6.0.180.7
   (Inattivo)
- Java(TM) Platform SE 6 U18 6.0.180.7
- Microsoft Office Live Plug-in for Firefox 2.0.2313.0
- Mozilla Default Plug-in 1.0.0.15
- QuickTime Plug-in 7.6.6 7.6.6.0
- Shockwave Flash 10.0.42.34
- Silverlight Plug-In 3.0.50106.0
- Windows Presentation Foundation 3.5.30729.1

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2010 10:27:19 »
Uhmm... confesso di averci capito poco del problema.

Prima di tutto:
Citazione
Mozilla versione 3.5.9
siamo arrivati alla versione 3.6.3, perché non aggiorni? Forse qualche estensione che hai è incompatibile con l'ultima versione di Firefox? (AdBlock Plus e Extension List Dumper sono compatibili perché le uso anche io).

Secondo:
Citazione
sono riuscita a recuperarli dalla barra del menù Segnalibri - Opzioni segnalibri - Salva e ripristina
Io quelle voci non le ho in quell'ordine.
Volevi forse dire "Segnalibri → Organizza i segnalibri → Menu segnalibri (seleziona) → Importa e salva"?
Te lo chiedo perché mi sembra strano il percorso che tu hai indicato, non vorrei che ci fosse lo zampino di qualche estensione troppo invasiva (ma non mi sembra che tu ne abbia).

Terzo:
il maledettissimo Microsoft .NET Framework Assistant 1.1 è inutile, per cortesia cerca negli articoli di SUMO tradotti in italiano come toglierlo.
Esiste anche un altro metodo, ma non me la sento di consigliartelo se non sei espertissima.

Quarto:
Citazione
- Java(TM) Platform SE 6 U18 6.0.180.7
per cortesia, aggiorna all'ultima versione di Java, adesso è la 20.
Per conoscere l'ultima versione di Java  Virtual Machine http://java.com/it/download/installed.jsp
Disinstalla la vecchia versione dal Pannello di controllo →  Installazione applicazioni
Per il download di  Java Virtual Machine  http://java.com/it/download/manual.jsp
Non ricordo se chiede di installare una toolbar, tu ovviamente qualsiasi cosa aggiuntiva ti chiede NON installarla.

Quinto:
scusami ma non ho capito, hai poi comunque recuperato tutti i tuoi segnalibri da un backup e ora funziona tutto o no?   :?

Offline Giada82

« Risposta #5 il: 24 Aprile 2010 12:43:30 »
Cerco di rispiegare bene quanto mi è successo e dopo rispondo ai punti che avevi evidenziato
20 APRILE pomeriggio
- perdo tutti i segnalibri
- li recupero da "Segnalibri" - "Organizza i Segnalibri" - "Importa e salva" - "Ripristina"
- problema risolto
- dopo lo spavento salvo una copia dei segnalibri ("Segnalibri" - "Organizza i Segnalibri" - "Importa e salva" - "Salva")
22 APRILE sera
- perdo nuovamente tutti i segnalibri. Più precisamente sono presenti le cartelle che avevo creato sia nella barra sia nel menu ma sono vuote.. Quando clicco sulla cartella questa non si apre e compare un piccolo quadratino bianco in basso a sinistra
- cerco di recuperarli utilizzando di nuovo la procedura di ripristino e selezionando il files che avevo salvato..ma non li ripristina
- allora convinta di averli persi decido di ricominciare a salvarli ...ma quelli che salvo non compaiono nella barra...
- così in preda alla disperazione mi iscrivo a Mozilla Italia e vi chiedo aiuto!!!
23 APRILE pomeriggio
- mi collego per controllare la vostra risposta e...magicamente sono riapparsi TUTTI i segnalibri, compresi quelli che avevo provato a salvare ieri e che non venivano visualizzati..
FINE DEL RACCONTO

RISPONDO AI 5 PUNTI CHE MI AVEVI SOTTOLINEATO:
1 - Ho installato la nuova versione 3.6.3 di Mozilla come mi hai consigliato
2 - Nell'indicarti il percorso per il ripristino dei segnalibri avevo sbagliato l'ordine ..scusami!
3 - non sono riuscita a trovare gli articoli di SUMO per disinstallare "il maledettissimo Microsoft .NET Framework Assistant 1.1"..dove li trovo?
4 - Ho installato l'ultima versione di Java (Java Console 6.0.20) come mi hai consigliato
5 - In pratica sono riapparsi tutti i segnalibri...ma non dopo averli ripristinati....sono apparsi il giorno successivo (ieri) al riavvio di Mozilla...quindi non capisco cos'è successo e perchè :?

Spero di essere stata più chiara ed esaustiva!
grazie ancora!

Giada

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2010 13:00:36 »
Di nulla, sei molto gentile anche tu.  :)

Mi raccomando di effettuare sempre i backup dei tuoi dati personali:
FAQ Firefox - Backup
 e di tenere sempre aggiornati programmi, estensioni e plugins.

3 - non sono riuscita a trovare gli articoli di SUMO per disinstallare "il maledettissimo Microsoft .NET Framework Assistant 1.1"..dove li trovo?
Metodo più facile:
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo#Microsoft_NET_Framework_Assistant

Offline Giada82

« Risposta #7 il: 24 Aprile 2010 13:12:54 »
Disinstallato!!! era più facile di quanto credevo!
Grazie anche per la celerità con cui rispondi! :D
...ma quindi non sai dirmi cos'è successo ....secondo me  :lol: qualche entità vuole farmi impazzire facendo scomparire e riapparire i segnalibri  :lol:!!

OTTIMO QUESTO SERVIZIO!!!!

Offline Giada82

Re: versione 3.6.3 di Mozilla continuano a sparire i segnalibri
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2010 15:30:23 »
sto veramente impazzendo....mentre fino a stamattina c'erano tutti  :shock:...poco fa ho aperto la cartella "Mail" che mi sono creata sulla barra dei segnalibri e non ci sono più tutti quelli che avevo inserito  :shock: :shock:... la stessa cosa è successa in altre cartelle....
aiutoooooo che sta succedendo?
(ma tra gli emoticon non c'è la faccina che piange disperatamente....sarebbe stata utile in questo caso  :(!!)
Rimango in attesa di consigli!!
Giada

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2010 15:59:10 »
Rimango sempre stupito perché ri-confesso di averci capito poco del problema.

Procediamo così.
Sicuramente Java 6 Update 20 ti avrà installato un'estensione. Eliminala.
Poi crea un nuovo profilo e reimporta tutti i tuoi dati personali (password, segnalibri, eccetera) come dal link su indicato.

Te li richiedo: antivirus, firewall, antispyware, eventuali pulitori del registro?