Cerco di rispiegare bene quanto mi è successo e dopo rispondo ai punti che avevi evidenziato
20 APRILE pomeriggio- perdo tutti i segnalibri
- li recupero da "Segnalibri" - "Organizza i Segnalibri" - "Importa e salva" - "Ripristina"
- problema risolto
- dopo lo spavento salvo una copia dei segnalibri ("Segnalibri" - "Organizza i Segnalibri" - "Importa e salva" - "Salva")
22 APRILE sera- perdo nuovamente tutti i segnalibri. Più precisamente sono presenti le cartelle che avevo creato sia nella barra sia nel menu ma sono vuote.. Quando clicco sulla cartella questa non si apre e compare un piccolo quadratino bianco in basso a sinistra
- cerco di recuperarli utilizzando di nuovo la procedura di ripristino e selezionando il files che avevo salvato..ma non li ripristina
- allora convinta di averli persi decido di ricominciare a salvarli ...ma quelli che salvo non compaiono nella barra...
- così in preda alla disperazione mi iscrivo a Mozilla Italia e vi chiedo aiuto!!!
23 APRILE pomeriggio- mi collego per controllare la vostra risposta e...magicamente sono riapparsi TUTTI i segnalibri, compresi quelli che avevo provato a salvare ieri e che non venivano visualizzati..
FINE DEL RACCONTO
RISPONDO AI 5 PUNTI CHE MI AVEVI SOTTOLINEATO:
1 - Ho installato la nuova versione 3.6.3 di Mozilla come mi hai consigliato
2 - Nell'indicarti il percorso per il ripristino dei segnalibri avevo sbagliato l'ordine ..scusami!
3 - non sono riuscita a trovare gli articoli di SUMO per disinstallare "il maledettissimo Microsoft .NET Framework Assistant 1.1"..dove li trovo?
4 - Ho installato l'ultima versione di Java (Java Console 6.0.20) come mi hai consigliato
5 - In pratica sono riapparsi tutti i segnalibri...ma non dopo averli ripristinati....sono apparsi il giorno successivo (ieri) al riavvio di Mozilla...quindi non capisco cos'è successo e perchè
Spero di essere stata più chiara ed esaustiva!
grazie ancora!
Giada