Autore Topic: comando importa tra partizioni diverse e sistemi operativi diversi  (Letto 423 volte)

Offline jovanni

un saluto a tutti. questo è il mio primo intervento su questo forum, mi sarebbe utile sapere come rendere attivo il comando importa di firefox installato su ubuntu (risposta al comando- nulla da importare) per importare dall'altra partizione dove c'è sia explrer 6 che firefox 3.6- si fa presente che il pc è in rete (ufficio) con server, ed è assolutamente necessario digitare n,utente e password. l'intervento è riuscito nel passaggio explorer / firefox sulla partizione xp- grazie 

Offline nick_night

Re: comando importa tra partizioni diverse e sistemi operativi diversi
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2010 17:30:55 »

Bhè..mi sa che non c'è verso di importare in un filesystem ext (linux) da un NTFS/FAT di Windows....decisamente incompatibili tra loro....

Diverso invece è il discorso explorer - firefox, dato che girano sullo stesso filesystem....

se qualcuno ne sa di più...mea culpa...:lol:

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: comando importa tra partizioni diverse e sistemi operativi diversi
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2010 12:11:07 »
Non c'entra il filesystem; il fatto è che l'importazione da IE avviene su win tramite la lettura di alcune chiavi del registro di win ed evidentemente la funzione è stata implementata solo nell'ipotesi che l'utente stia utilizzando win.
Credo che in linea teorica non sia impossibile leggere il registro di win da Linux, ma evidentemente gli sviluppatori di Firefox non hanno deciso di supportare questa funzione (è un'ipotesi eh!).