Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Toolbar sparita  (Letto 4856 volte)

Offline obernulla

Toolbar sparita
« il: 19 Aprile 2010 13:30:45 »
Salve, uso  W.vista S.P.2 , avira antivirus e mozilla firefox 3.6
Sul mio browser mozilla non esiste la barra dove, istallata per esempio google toolbar, compaia google tolbar o qualunque altra toolbar.Estensioni e toolbar mi risulatano scaricate e attivate, ma non esistono!

Praticamente considerando questa immaginemi escono solo le prime barre e non c'è assolutamente modo di trovare(tramite opzioni e varie) di aggiungere o personalizzare.La parola toolbar nel mio pc non esiste!!!
Ho provato ad istallarle con internet explorer e lì tutto funziona normalmente.
Mi aiutate? Sono disperata!!!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Toolbar sparita
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2010 14:01:11 »
Non uso quelle toolbar, comunque hai controllato in Visualizza -> Barre degli strumenti se esiste una voce col nome della toolbar e se questa voce è spuntata?

Digitando about:support e dando invio che estensioni risultano attive?

Offline obernulla

« Risposta #2 il: 19 Aprile 2010 14:06:59 »
No non esiste nulla con su scritto toolbar.Prima di rivolgermi ad un forum ho provato a cercare ovunque, a provarle tutte.
E cmq non sono quelle toolbar in particolare a cui mi riferisco bensì QUALUNQUE toolbar.
(l'immagine l'ho presa dalla rete!)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2010 14:30:52 »
Se vai in Aiuto -> Risoluzione problemi

copia qui le informazioni relative alle estensioni e alla versione di FF in uso.
Se nel menu Aiuto (o ?) non c'è una voce risoluzione problemi vai in Strumenti -> Comp aggiuntivi -> Estensioni e riporta qui le estensioni installate.

Quali toolbar vorresti installare?

Offline obernulla

« Risposta #4 il: 19 Aprile 2010 17:05:25 »
Dunque, le estensioni sono: Java console 6.0.11 Java console 6.0.13 Java console 6.0.15 Java console 6.0.16 Java console 6.0.17 Java console 6.0.19 Microsoft.NET Framework Assistant 0.0.0.
 servono altre info?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2010 17:11:01 »
Citazione
servono altre info?

Si, perchè tu non hai installato nessuna toolbar, per FF almeno:
Citazione
Quali toolbar vorresti installare?

e l'informazione base, la più importante: versione di Firefox?

Un consiglio a gratis: disinstalla tutte quelle Java Console che non servono a nulla.
Ciao

Offline obernulla

« Risposta #6 il: 19 Aprile 2010 17:16:10 »
Ho appena istallato la google toolbar, ma come previsto, nella pagina di firefox non è cambiato proprio niente.
Ho firefox 6.3, l'ultima, l'ho scritto sopra nel primo post.
Per le java console, non so come disinstallarle dato che mi permette solo di disattivarle ma le trovo sempre li...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2010 17:18:27 »
obernulla sei sicura di aver installato le estensioni per Firefox? Tu dici che le toolbar le vedi tranquillamente sotto Internet Explorer ... ho il dubbio che lanci l'eseguibile che va ad aggiungere le toolbar nel browser di Microsoft ma che non fanno assolutamente nulla su quello di casa Mozilla.

Con il tuo Firefox vai su
http://www.google.com/intl/it/toolbar/ff/index.html

e installa l'estensione proposta. Dicci come va a finire.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2010 17:20:22 da Gioxx »

Offline obernulla

« Risposta #8 il: 19 Aprile 2010 17:21:23 »
obernulla sei sicura di aver installato le estensioni per Firefox? Tu dici che le toolbar le vedi tranquillamente sotto Internet Explorer ... ho il dubbio che lanci l'eseguibile che va ad aggiungere le toolbar nel browser di Microsoft ma che non fanno assolutamente nulla su quello di casa Mozilla.

Con il tuo Firefox vai su http://toolbar.google.com e installa l'estensione proposta. Dicci come va a finire.
la google toolbar l'ho istallata proprio come suggerito, ma nulla!
Sembra che questo problema ce l'abbia davvero solo io...

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2010 17:46:40 »
Forse non è questo ma il link che posti te porta all'installazione della toolbar per IE, mentre il link di Gioxx alla toolbar per FF.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #10 il: 19 Aprile 2010 17:57:45 »
Prova dal link diretto:
https://dl-ssl.google.com/firefox/google-toolbar-beta-win-h_asknot-d_set.xpi

dove non dovrebbero fare controlli sull'UA.

Offline obernulla

« Risposta #11 il: 19 Aprile 2010 18:12:55 »
 :( provato...ma niente! Praticamente quando vado da visualizza-->barra degli strumenti,dovrebbe esserci(come per tutti i comuni mortali) l'opzione delle toolbar.A me non c'è proprio possibilità!
Se io faccio: visualizza-->barra degli strumenti-->esce:
 -barra dei menù
-barra di navigazione
-barra dei segnalibri
personalizza
e se clicco su personalizza esce solo la finestra per trascinare oggetti sulla barra dei segnalibri:separatore, cronologia...fesserie così.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #12 il: 19 Aprile 2010 18:17:11 »
Allora,
cosa succede quando clicchi sul link diretto? Spiega nel dettaglio cosa succede. Dopo il riavvio di Firefox in Strumenti -> comp. aggiuntivi -> Estensioni non c'è una voce "Google toolbar"?

Offline obernulla

« Risposta #13 il: 19 Aprile 2010 22:45:40 »
Allora,
cosa succede quando clicchi sul link diretto? Spiega nel dettaglio cosa succede. Dopo il riavvio di Firefox in Strumenti -> comp. aggiuntivi -> Estensioni non c'è una voce "Google toolbar"?

Io clicco su https://dl-ssl.google.com/firefox/google-toolbar-beta-win-h_asknot-d_set.xpi,
si apre una pagina bianca con su un avviso che dice
"Firefox ha impedito a questo sito(forum.mozillaitalia.org) di richiedere l'istallazione di software su questo computer" e c'è una casellina con scritto "permetti" e mi apre il download dicendomi di istallare solo software provenienti da autori fadati. istallo, riavvio firefox.
Dopo il riavvio di Firefox in Strumenti -> comp. aggiuntivi -> Estensioni  c'è una voce "Google toolbar" ma non esiste una barra!!!!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #14 il: 20 Aprile 2010 10:27:04 »
Io clicco su https://dl-ssl.google.com/firefox/google-toolbar-beta-win-h_asknot-d_set.xpi,
si apre una pagina bianca con su un avviso che dice
"Firefox ha impedito a questo sito(forum.mozillaitalia.org) di richiedere l'istallazione di software su questo computer" e c'è una casellina con scritto "permetti" e mi apre il download dicendomi di istallare solo software provenienti da autori fadati. istallo, riavvio firefox.
Dopo il riavvio di Firefox in Strumenti -> comp. aggiuntivi -> Estensioni  c'è una voce "Google toolbar" ma non esiste una barra!!!!

Se ora quell'estensione è presente nei componenti aggiuntivi, prova ad andare nel menu Visualizza, seleziona Barre degli strumenti e finalmente Google Toolbar.