Autore Topic: TB 3.x in rete e' lentissimo!  (Letto 1132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca2c

  • Post: 2
TB 3.x in rete e' lentissimo!
« il: 14 Aprile 2010 16:26:45 »
Salve,
Ho installato TB 3.0.3 e sul PC locale e' normalmente veloce (spostare msgs da una cartella all'altra, aprirli, ecc).

Poi ho installato la stessa versione su un PC in rete, e l'ho connesso in modo da accedere alle cartelle condivise dal primo TB, cosi' da poter accedere alla stessa posta da entrambi i PC (una installazione standard di rete, direi).

Beh.. dal PC in rete e' schifosamente lento..  i trasferimenti in rete sono sui 30/50 Kbytes/sec. al posto degli auspicabili 6/7 MB/sec, normali per una rete a 100 Mbps.

Come mai??? E' un'assurdita'.. 
La rete fra i due PC funziona benissimo nei 100 Mbps standard.

E' proprio il programma che sceglie di utilizzare la rete a quella lentissima velocita'?
Oppure cos'altro e'?

fatemi sapere quacosa, per favore.
Se e' un problema della versione 3, posso anche tornare alla 2.
Nel caso, ditemi se i file della mail sono compatibili..


grazie mille.

  saluti

Re: TB 3.x in rete e' lentissimo!
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2010 17:02:11 »
Io avevo stesso problema, mi sono accorto che me lo faceva quando cliccavo su mail con allegati anche leggerissimi, ho deselezionato visualizza>>Mostra allegati in linea e adesso va

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: TB 3.x in rete e' lentissimo!
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2010 17:17:40 »
Poi ho installato la stessa versione su un PC in rete, e l'ho connesso in modo da accedere alle cartelle condivise dal primo TB, cosi' da poter accedere alla stessa posta da entrambi i PC (una installazione standard di rete, direi).


Ciao,

I 2 PC non accedono simultaneamente alle mail, vero?

Offline luca2c

  • Post: 2
Re: TB 3.x in rete e' lentissimo!
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2010 16:33:55 »
Beh, puo' capitare.. ma normalmente non accedono alla stessa mail nello stesso momento.

Il problema che proprio noto e' questo:

Poniamo di voler spostare 20 msg da una cartella mail ad un'altra.
Se lo faccio sul PC dove risiedono le cartelle di posta, lo fa molto rapidamente.
Se lo faccio da un PC della rete, la cosa si fa mooooolto lenta.
Di fatto, TB utilizza in modo lentissimo la rete, trasferendo i dati a 50 Kbytes/sec. invece di farlo come normalmente succede su una rete a 100 Mbps.

Ma non capisco il perche' di cio', visto che i trasferimenti su rete fra questi due PC funzionano normalmente a velocita' standard.

Voglio dire:  non e' la rete che non funziona... ma e' proprio TB che la utilizza lentamente.
E non so cosa farci...


Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: TB 3.x in rete e' lentissimo!
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2010 16:57:30 »
Allora prima cosa: non deve assolutamente capitare che i 2 Thunderbird siano simultaneamente aperti. Rischi di corrompere il profilo con tutti i problemi che ne conseguono.

La prova sei sicuro di averla fatta con il Thubnderbird sul PC dove si trovano le cartelle di posta chiuso?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.