Autore Topic: Passaggio da xp a windows seven: qual è il path giusto del profilo?  (Letto 1997 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Appoman

  • Post: 11
ciao a tutti,
il mio portatile con windows xp mi ha abbandonato. Avevo salvato tutto, dati e impostazioni, che oggi ho passato in un nuovo portatile con windows seven 64 bit. Credevo che, come di solito faccio, non avrei avuto problemi a salvare la cartella "mail" creata da Thunderbird nel vecchio portatile in quello nuovo, avendo quindi tutte le mail salvate anche qui. Tuttavia non è così. In sostanza come posso riottenere le mie mail salvate? ribadisco che ho copiato tutta la cartella mail che in xp si trovava al percorso "C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\xxxxx". Ho incollato tale cartella nel percorso analogo in windows 7 ovvero "C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Thunderbird\Profiles\xxxx". tuttavia non vedo apparire le cartelle locali precedentemente create. dove sbaglio?
Grazie
« Ultima modifica: 14 Aprile 2010 17:36:37 da miki64 »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: passaggio da xp a windows seven
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2010 16:26:58 »
Se la cartella è come in Vista, allora sono nella posizione sbagliata

C:\Users\utente\AppData\Roaming\Thunderbird

è la cartella giusta.

Offline Appoman

  • Post: 11
Re: passaggio da xp a windows seven
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2010 16:32:25 »
Grazie della celere risposta! non ho mai avuto vista e non mi trovo con i nuovi percorsi. Ti ringrazio era quello giusto!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.