Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: improvviso errore di visualizzazione foto su facebook  (Letto 4610 volte)

Offline djhb

improvviso errore di visualizzazione foto su facebook
« il: 14 Aprile 2010 12:08:34 »
ciaoa tutti ragazzi....ho cercato e ricercato sia sul forum che in generale sul web e o sono io stupido o davvero non c'è nulla a riguardo.........
da un paio di settimane con firefox le foto dei profili facebook (mio profilo compreso) le visualizzo scure ma molto scure..se lascio commenti o leggo commenti degli altri....la miniatura del propfilo si visualizza correttamente ma appena provo a visualizzare la foto a grandezza naturale o ad aprire un album fotografico...si vedono tutte scure......ho provato ad installare internet explorer e il problema non l ofa.......aiutatemi vi prego perchè non ho intenzione di usare internet explorer :D

grazieeeeeeeee

Offline miki64

• Moderatore

Offline djhb

Re: improvviso errore di visualizzazione foto su facebook
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2010 12:29:52 »
chiedo scusa  :(

ecco le informazioni richieste

* Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati 
window xp sp2

* Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
avast

* Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente).
versione 3.6.6 nessun tema installato solo alcuni plugin per bittorrent...java...adobe

premetto che stesso pc con stesse oncfigurazioni su elencate 2settimane fa non m idava questo problema con facebook

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2010 13:01:35 »
Firefox 3.6.6 ? Presumo sia 3.6.3

Quali sono le estensioni?

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Offline djhb

« Risposta #4 il: 15 Aprile 2010 16:31:42 »
ho fatto questa prova avviandolo in modalita provvisoria ma il problema persiste :-(

una volta avviato poi in modalita provvisoria dopo l'ho chiuso adesso lo riapro si avvia normalmente non devo fare nullagiusto??? non è che è rimasta la modalità provvisoria????

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2010 16:40:40 »
Non preoccuparti, la modalità sicura (safe mode) parte solo a tuo comando e non è permanente.

Ti consiglio di provare con un nuovo profilo.

Offline djhb

« Risposta #6 il: 16 Aprile 2010 14:12:01 »
grazie a tutti per gli aiuti.......ma purtroppo.nulla da fare........ho provato col nuovo profilo...eliminando il vecchio disinstallando tutti i componenti aggiuntivi..e anche disinstallando e reinstallando firefox ma nulla.
ho risolto solo quando ho messo internet schifezza explorer.che però ho subito disinstalalto perchè lo odio.....beh spero rilasceranno subito un aggiornamento per firefox saono disperato.............

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2010 14:15:03 »
Potresti provare la versione standalone ( ottima quella di PortableApps, è disponibile anche in italiano), versione che in passato ha risolto casi ostici come questo, anche se il funzionamento della versione portatile non è di per sé indice di risoluzione del problema, ma se funziona ci può dare alcuni indizi in più.

Offline djhb

« Risposta #8 il: 16 Aprile 2010 14:33:19 »
COS'è QUESTO PROGRAMMA A COSA SERVE???

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 16 Aprile 2010 14:42:04 »
Ho risposto in un italiano comprensibile ad un utente in difficoltà, accennando alle caratteristiche di quanto proposto.
Perché l'utente risponde ora urlando (cioè tutto in maiuscolo)?  :x

Le risposte si trovano sempre qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced

Offline djhb

« Risposta #10 il: 16 Aprile 2010 14:50:39 »
scusami micky perdono assoluto non mi ero accorto che avevo il caps del maiuscolo ativo non volevo assolutamente urlare.anzi ti ringrazio nuovamente e ti aggiorno....ho installato l'applicazione e aperto firefox tramite l'applicazione stessa ma nulla da fare........adesso voglio disintsallarla ma non ci sta nella liste dei programmi installati.leggendo su internet ho capito che per disinstalalrlo basta cancellare le cartelle dove si è instalalto....

il mio problema con facebook continua intanto :-(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 16 Aprile 2010 14:53:33 »
È un'applicazione standalone, non si installa ma si auto-esegue (brutto termine che rende l'idea).
Ma quando l'hai fatto partire avevi per caso ancora il profilo "vecchio" ancora in %appdata%?

Scuse accettate, no problem.  :D

Offline djhb

« Risposta #12 il: 18 Aprile 2010 10:16:13 »
no no avevo cancellato tutto
 comunque anche un mio amico che ha mac e usa safari sta avendo lo stesso problema.....a quanto pare chi riesce a visualizzarlo bene sono gli utenti google chrome e internet skifezza explorer...ma a me firefox piace troppo è il migliore in assoluto non mi va di cambiarlo.........nello stesso momento però non vedo piu una foto in modo ottimale su facebook da settimane ormai :-(

Offline CristianoSias

« Risposta #13 il: 02 Maggio 2010 20:57:39 »
Scusate l'intromissione, confermo quando succede anche con Windows 2000 pack 4: Chrome IE e Opera sono regolari, il sistema operativo è ininfluente, il problema è Firefox e si verifica da poco, ma non riesco ancora a collegarlo a nessun recente aggiornamento di componenti aggiuntivi. Ciao a tutti.

Offline Barbera

« Risposta #14 il: 05 Maggio 2010 13:06:51 »
Io ho Vista Home premium e non ho alcun problema con le immagini fu facebook. Per ingrandire le immagini io uso FacebookPhotozoom, è veloce, al solo passaggio del mouse ingrandisce l'immagine e io no riscontro nessuna decadenza ne luminosità ne di altro.