Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org  (Letto 2533 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #15 il: 13 Aprile 2010 21:47:24 »
Forse è la volta buona, ho provato e riprovato con risultati sempre completi.
Per la ricerca è VIETATO usare lettere maiuscole, solo minuscole. Con Chrome è indifferente usare maiuscole o minuscole.

Ulteriore prova: risultato parziale. Mah!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #16 il: 13 Aprile 2010 22:38:33 »
A me non risulta link

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #17 il: 14 Aprile 2010 11:48:36 »
Grazie Iceberg per l'ulteriore prova che ho fatto cliccando sul tuo "link" mi sono ritrovato in AMO con un solo risultato.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #18 il: 14 Aprile 2010 12:00:10 »
Con un nuovo profilo, potresti fare la prova SENZA Avira Pro e Defender?
Naviga solo in Mozilla Addons giusto per ricercare le estensioni con lo zoom e poi rimetti entrambi i programmi (ma, ripeto: cosa fa Defender che Avira non fa?).

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #19 il: 14 Aprile 2010 13:08:42 »
Le prove senza protezioni di Dfender e Avira le ho fatte senza risultato alcuno. L' unico risultato certo che con un profilo "pulito?" sembra funzionare perchè il "link" postatomi da Iceberg ha dato 61 risultati come già affermato da diversi post.
Allego l' elenco delle estensioni:
Applicazione: Firefox 3.6.3 (20100401080539)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adblock Plus 1.1.3
- Cooliris 1.11.6
   (Inattivo)
- CoolPreviews 3.0.1
   (Inattivo)
- Extension List Dumper 1.14.8
- Facebook PhotoZoom 1.4
- Flagfox 4.0.4
- Forecastfox 0.9.10.2
- Grab and Drag 2.7.6
- Image Zoom 0.4.4
   (Inattivo)
- ImageShack® Toolbar 5.2.4.8
- ImageTweak 0.19
   (Inattivo)
- imagiris 1.2
   (Inattivo)
- ImTranslator 3.3.3
- Java Console 6.0.18
- Java Console 6.0.17
- Link Alert 1.0.1
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.1
- NoScript 1.9.9.61
- Personas 1.5.3
- Print/Print Preview 0.7
   (Inattivo)
- ProCon Latte 1.7.9.7
   (Inattivo)
- ProfileSwitcher 1.0.6
- Screengrab 0.96.3
- Torbutton 1.2.4
   (Inattivo)
- Torrent Finder Toolbar 1.2.5
- Zoom into (Firefox 3.5 edition) 3.7
   (Inattivo)
- Zoom Page 1.8
- zoomFox 0.8
   (Inattivo)
Alcune di queste installate sicuramente dopo aver riscontrato le anomalie.
Un' estensione che sicuramente mi dà problemi è, il nome l'ho scordato, una che serviva per la colonna dei segnalibri che non ho più.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #20 il: 14 Aprile 2010 13:17:43 »
Adesso ho il profilo abituale e tutte le protezioni attive e ho cliccato su"link" postatomi da Iceberg ed ho la funzione corretta mentre la prima volta, sempre con il medesimo profilo nisba. E' incerto il comportamento perché ho fatto svariati tentativi e quando sembrava la via giusta ecco di nuovo il difetto.
Se, con il vostro aiuto riesco a risolvere bene, altrimenti faccio come ho postato in precedenza, almeno per quello che riguarda le estensioni. L'importante che i problemi non si "allarghino" ad altre funzioni.
Grazie.

Correggo: ritornando su AMO ho trovato sì la pagina con al fondo riportato 1/61 ma l'avanzamento da pag. 1 a 2 non funziona. Anzichè andare a pagina 2 mi porta in una pagina con solo la prima estensione della prima pagina visualizzata.
« Ultima modifica: 14 Aprile 2010 13:24:02 da Barbera »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #21 il: 14 Aprile 2010 14:10:34 »
Complimenti, Barbera, ti stai dimostrando paziente.
Prima di tutto, estirpa queste estensioni dal tuo profilo "vecchio" (ho ben capito? Il profilo nuovo invece funziona?):
- Java Console 6.0.18
- Java Console 6.0.17
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.1

Poi è palese che hai troppe estensioni per la gestione dello zoom:
- Facebook PhotoZoom 1.4 (mai sentita! Mi sa tanto che forse è questa la causa di tutto...);
- Zoom into (Firefox 3.5 edition) 3.7
   (Inattivo)
- Zoom Page 1.8
- zoomFox 0.8
   (Inattivo).
Quindi la mia domanda è: ti sono davvero tutte indispensabili?

Tieni presente che poi
- Cooliris 1.11.6
   (Inattivo)
- CoolPreviews 3.0.1
   (Inattivo)
- Personas 1.5.3
sono tutte estensioni che influiscono sulla visualizzazione di una pagina.

Inoltre tutte le toolbar sono da eliminare perché spessissimo fonte di problemi:
- ImageShack® Toolbar 5.2.4.8
- Torrent Finder Toolbar 1.2.5

Elimina pure le estensioni inattive.

A questo punto probabilmente se il profilo "vecchio" non ti funzionerà ancora vorrà dire che si è corrotto.
Allora ti consiglio di installare nel tuo profilo "nuovo" SOLO queste estensioni:
- Adblock Plus 1.1.3
- Extension List Dumper 1.14.8
- ProfileSwitcher 1.0.6
esse sono compatibili tra loro e non creano problemi (molte di noi le hanno installate).
Il profilo "nuovo" dovrebbe continuare a funzionare.
A questo punto puoi passare a installare le altre estensioni (NoScript e compagnia bella) effettivamente utilizzate, ma UNA ALLA VOLTA, fino a quando ti si ripresenterà il problema: a quel punto scoprirai qual è l'estensione che è la causa del problema (fermo restando che le prime 7 da me su elencate non sono da reinstallare).

Spero di essere stato chiaro....  :oops:
« Ultima modifica: 14 Aprile 2010 14:12:24 da miki64 »

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #22 il: 14 Aprile 2010 14:21:28 »
Grazie miki64 per le istruzioni che eseguirò, qualcuna l' ho già anticipata disinstallando le estensioni inattive. Mentre attendevo lumi ho cambiato il profilo e al primo tentativo errore reimmetto la ricerca senza maiuscole tutto regolare e reimmettendo con iniziale maiuscola di nuovo regolare.
Mi fa pensare che sia un problema di compatibilità con Win Vista perchè non c'è mai un risultato univoco cambiando FF. Come mai nella lista delle estensioni riporta WINNT mentre il logo è Vista ufficiale con tanto di licenza?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #23 il: 14 Aprile 2010 14:59:12 »
Facebook PhotoZoom funziona e bene, le anomalie di ricerca su AMO le ho riscontrate perchè ero alla ricerca di un'estensione che facesse lo "zoom al volo sulle immagini di facebook". AlexV mi ha postato il link, l'ho installata senza problemi ed ho pure inviato la recensione( O.T. tra l'altro non mi è stato possibile con il nikname del forum).
Ho disinstallato tutte le estensioni ( Net framework è un problema) che mi hai indicato senza ottenere effetti di sorta. Poichè anche le prove con un profilo vuoto danno incertezza di risultati mentre Chrome e IE8 in questo senso sono affidabili vorrà dire che mi affiderò a loro per le ricerche su AMO mentre non ci sono problemi a raggiungere i link che qualche volenteroso mi posterà alla bisogna.
Grazie comunque, se troverò, con certezza, la causa di tutto questo mi farò premura di postarlo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #24 il: 14 Aprile 2010 15:04:37 »
( O.T. tra l'altro non mi è stato possibile con il nikname del forum).
Probabilmente esiste già un altro utente con lo stesso nickname.

Ho disinstallato tutte le estensioni ( Net framework è un problema)
A tuo rischio e pericolo quando si smanetta col Registro di Windows:
http://www.gialloporpora.netsons.org/rimuovere-il-net-framework-da-firefox/416/

Come mai nella lista delle estensioni riporta WINNT mentre il logo è Vista ufficiale con tanto di licenza?
Me lo sono chiesto sempre anche io, probabilmente è perché Vista (come Xp e 7) deriva dalla "famiglia" NT.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #25 il: 18 Aprile 2010 21:54:05 »
EUREKA!!!! è la prima volta che installando un'estensione ottengo il risultato di far funzionare correttamente FF.
L'estensione è https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/99836. Chiedo scusa se non ricordo chi ne ha postato l'indirizzo per un'altro problema, ma sta il fatto che ha risolto brillantemente il mio.
Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.