Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org  (Letto 2534 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbera

  • Post: 976
Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« il: 12 Aprile 2010 15:27:28 »
E' normale che la ricerca di una estensione sia sovente infruttuosa immettendo il nome ma non la release. Se cerco su Google mi basta digitare anche solo parte del nome mentre su mozilla anche immettendolo per intero, il nome trovato con Google e presente su addons.mozilla.org/ecc.ecc., dice "Nessun risultato".
Sto usando FF3.6 e TB3 aggiornati su Win Vista home premium e permessi per la pagina(NoScript)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2010 15:53:57 »
Facci l'esempio di una ricerca infruttuosa su AMO per favore.

Grazie :)

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2010 17:15:23 »
Se cerco "Zoom" su AMO l'unico risultato è "Image tweak". Stessa ricerca su Extenzilla 6 risultati tutti contenenti la parola "zoom". Ho già provato a cercare alcune estensioni di cui Voi fornite il link, digito il nome riportato sullo stesso e la ricerca è infruttuosa, però il link è corretto è raggiunge il sito per il download.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2010 17:37:06 »
Se cerco "Zoom" su addons.mozilla.org ottengo 61 risultati.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2010 17:44:32 »
Idem: link.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2010 18:15:01 »
In questo momento anche a me mi trova 61 risultati ma sono almeno 3 gg. che le ricerche erano infruttuose.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2010 18:22:13 »
Ok, allora facci sapere se il problema si ripresenta (magari erano memorizzate - senza rendertene conto - opzioni relative alla versione o altre che limitano la ricerca).  ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2010 18:26:44 »
Ok, allora facci sapere se il problema si ripresenta (magari erano memorizzate - senza rendertene conto - opzioni relative alla versione o altre che limitano la ricerca).  ;)
Miki, ti riferisci alla cache?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2010 18:31:48 »
No, no, proprio alle opzioni di ricerca della pagina.
Esempio: elenco a discesa in "tutte le categorie" o pulsante "Avanzate" (più che a limitare, servono a restringere la ricerca).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2010 18:35:58 »
Grazie per la precisazione, si vede che non sono un grande amante e installatore di componenti aggiuntivi! :P

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2010 18:42:59 »
E' una roulette russa la ricerca su AMO. Ogni tanto si pianta, devo fare con calma la ricerca di tutte le operazioni svolte prima del blocco, se riesco perchè anche se spengo il pc non è detto che domani funzioni.
La ricerca la eseguo senza restrizioni di "Avanzata" proprio per allargare i risultati. Anche ricercando estensioni per sola "data" scarsi risultati.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #11 il: 13 Aprile 2010 10:17:26 »
Oggi ho fatto queste prove: disattivati ADblock plus, Windows Defender e NOScript, risultato la parola "zoom" un solo risultato, la ricerca di "facebook" 305 risultati.
Ho cambiato profilo con uno vuoto, senza estensioni con risultato identico.
Se digito "zoom" nella finestrella (cerca componenti) e clicco sulla lente il risultato è diverso, trovo 7 risultati e se clicco sul link sotto (visualizza altri (10)) mi ritrovo nella pagina di AMO con un solo risultato.
Avendo disabilitato tutte le protezioni, escluso l'antivirus Avira pro, perchè all'avvio della pagina di AMO mi appare un avviso di sicurezza che non ha identità di Defender, Noscript, Avira.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #12 il: 13 Aprile 2010 12:02:23 »
Con un altro browser riscontri lo stesso problema?
Per me la causa sta in Avira Pro (che non conosco, ma che sicuramente un controllo di qualcosa in quella pagina lo fa), oppure nell'utilizzo combinato di Defender + Avira Pro (ma non fanno la stessa cosa?).
Escludere NoScript, il maggiore imputato prima che avessi letto della tua creazione di un nuovo profilo, è semplice, quindi si può verificare con un semplice refresh della pagina se la causa è quell'estensione (AdBlock Plus no perché qui la usiamo tutti e non abbiamo problemi).

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #13 il: 13 Aprile 2010 12:43:52 »
Ho provato anche a disabilitare Avira pro senza risultati. Con Chrome è tutto perfetto.
Se in "Componenti aggiuntivi" digito "zoom" nella finestrella sotto esplora ed avvio la ricerca mi trova 5 risultati se clicco sul link sotto (visualizza altri risultati) mi manda sulla pagina di AMO e lì trovo 1 solo risultato.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Ricerca estensioni in Addons.mozilla.org
« Risposta #14 il: 13 Aprile 2010 14:25:26 »
Per ora ho trovato 2 soluzioni empiriche ma efficaci:
1) posto il bisogno di avere una prestazione di FF e qualche volenteroso e gentile mi suggerisce dove trovare ciò che cerco;
2) Ho settato Chrome come predefinito e se faccio la ricerca da TB3 AMO funziona regolarmente e posso sempre cambiare se per TB o FF.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.