Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbirds 3 profilo scomparso  (Letto 960 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sunshineworking

  • Post: 3
Thunderbirds 3 profilo scomparso
« il: 11 Aprile 2010 03:50:02 »
Ciao amici, sono un attimo in panico perche' mi sono trovato a fronteggiare un virus (trojan) e ho dovuto installare il sistema operativo WIN XP su partizione D:. Prima avevo il sistema operativo su C:
Ora volevo andare al classico percorso per recuperare e copiare il "profile" di thunderbirds ma non trovo alcuna cartella... quindi ho fatto la ricerca in tutto il disco fisso C: ma non ha trovato niente, inoltre ho applicato a tutto il C: i permetti da amministratore per il mio attuale profilo utente (sono amministratore)perche pensavo che per questione di diritti non mi facesse vedere il tutto....risposta NIENTE!

Ora non so davvero che fare, la dentro avevo 5 email con circa 15 MILA emails!

Ora ho pure installato TB3 sul disco D: e ho creato nu account per vedere dove andava a finire il profile.
Mi fa ridere perche' ora ho disinstallato TB3 e lo volevo reinstallare ma mi dice che TB e' in uso...
ma io ho cancellato tutto (Anche il profilo temporaneo) e mi continua a dire che e' in uso..

Insomma questi (Consequenziali) sono i miei due problemi attuali....

Qualcuno di voi potrebbe illuminarmi?

grazie mille!!!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Thunderbirds 3 profilo scomparso
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2010 07:46:03 »
Anche se sei Amministratore potresti non vedere i file nascosti e di sistema, per abilitarne la visualizzazione devi andare (da una cartella aperta) in "Strumenti / Opzioni cartella / Visualizzazione" poi spuntare e confermare le voci relative.
In seguito, dovresti trovare il profilo in un  percorso tipo:
C:\Documents and Settings\[nome utente]\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\8quhctbm.default.

Offline sunshineworking

  • Post: 3
Re: Thunderbirds 3 profilo scomparso
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2010 12:54:49 »
Ciao miki, grazie per il tuo contributo!In verita' la visualizzazione dei files nascosti e' stata la prima cosa che ho attivato....ho anche provato da dos a vedere nella cartella ma non gli trovo...

siccome e' molto importante che recupero tali files, avresti forse altre idee?


Grazie!

ciao

Offline sunshineworking

  • Post: 3
Re: Thunderbirds 3 profilo scomparso
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2010 12:57:23 »
Una altra domanda veloce, come faccio a disinstallare tutti ma tutti i files di TB?

Infatti ho fatto disinstalla e ho cancellato la cartella di TB ma sembra che rileva che il tutto sia ancora installato...

thx

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.