Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server...  (Letto 4092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Viki1967

  • Post: 108
Salve a tutti.
 
Dopo aver aggiornato Thunderbird alla versione 3.0.4 ho riscontrato problemi nell'invio delle email.
 
Per quanto riguarda le mie email Fastweb, il problema riguarda l'invio di mail con allegati.
L'errore segnalato in fase di consegna del messaggio è il seguente:
 
Codice: [Seleziona]
Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtp.fastwebnet.it è andata fuori tempo massimo. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server.

Per inciso ... ho provato inutilmente a risolvere seguendo le istruzioni reperite sul forum:
1)Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Editor di configurazione
2)mailnews.tcptimeout
3)Aumentando il valore da 90 a 1000.
 
Grazie-

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
che versione avevi in precedenza?
hai provato a disabilitare il firewall?

Offline WilLupo

  • Post: 18
Salve a tutti.
 
Dopo aver aggiornato Thunderbird alla versione 3.0.4 ho riscontrato problemi nell'invio delle email.
 
Per quanto riguarda le mie email Fastweb, il problema riguarda l'invio di mail con allegati.
L'errore segnalato in fase di consegna del messaggio è il seguente:
 
Codice: [Seleziona]
Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtp.fastwebnet.it è andata fuori tempo massimo. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server.

Per inciso ... ho provato inutilmente a risolvere seguendo le istruzioni reperite sul forum:
1)Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Editor di configurazione
2)mailnews.tcptimeout
3)Aumentando il valore da 90 a 1000.
 
Grazie-

Hai risolto poi?
Io ho lo stesso problema ma non ho aggiornato nulla e prima del 24/3 funzionava  :?

Offline WilLupo

  • Post: 18
che versione avevi in precedenza?
hai provato a disabilitare il firewall?

Io non ricordo che versione avessi prima, ma visto che ho abilitati gli aggiornamenti automatici di sicuro avevo quella precedentemente disponibile.
Ho visto che ho inviato l'ultimo allegato il 24/3.
Ho controllato la cronologia degli aggiornamenti e ho visto che sono passata alla versione 3.0.4 il 31.3.
Non  so se ho un firewall  :? come antivirus ho nod32. Cmq prima non avevo problemi  :?
Ma poi perchè mai il firewall dovrebbe impedirmi di inviare allegati?!?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.