Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: firefox non salva correttamente immagini  (Letto 7432 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: firefox non salva correttamente immagini
« Risposta #30 il: 04 Aprile 2010 21:27:10 »
nik90, la lettura dei tuoi post è estremamente difficoltosa.
Ora mi sono stancato del tuo stile SMS, quindi se vuoi essere aiutato non scrivere più in questa maniera, per cortesia.
Alla prossima chiudo direttamente il topic e amen.

Offline nik90

« Risposta #31 il: 04 Aprile 2010 22:48:10 »
scusa ma io scrivo velocemente e non me ne rendo conto e in ogni caso ho riletto i post e non sono per nulla incomprensibili

allora si la voce salva immagine con nome c'è e c'è sempre stata però ci sono solo le ultime 7 voci della finestra e non tutte...ho provato a fare salva con nome in un'immagine in qst sito e mi viene fuori la finestra che ha detto iceberg e si salva come "immagine1hf.png" ma in google immagini no si salva come firefox document.si sono andato nel link di icebrg della modalità provvisoria.ora provo ad eseguire il punto due di cuzzo...

miki inoltre ti chiedo di portere pazienza perchè non sono abituato a scrivere nei furom...starò più attento ma non vedo il caso di farne una tragedia

fatto anche il punto 2 del cuzzo...ora che dovrei fare?provo a disinstallare microsoft?

per visualizzare le immagini utilizzo il programma raccolta foto windows

Ragazzi ho provato a salvare l'immagine in alto a sinistra di questo sito e si è salvata correttamente ma la cosa non avviene in goggle immagini........

Edit by Godai71: Non inserire post a raffica. Se devi aggiungere qualche informazione basta fare clic sul pulsante Modifica e rieditare l'ultimo post.
« Ultima modifica: 04 Aprile 2010 23:36:46 da Godai71 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #32 il: 04 Aprile 2010 23:29:21 »
Ragazzi ho provato a salvare l'immagine in alto a sinistra di questo sito e si è salvata correttamente ma la cosa non avviene in goggle immagini........

Ok, prima di fare altri passi ti chiedo di specificare alcune cose.

Hai scritto molte volte google immagini ma il problema ti capita anche con altri siti?
Riguardo google immagini ti capita con tutte le immagini?
Oppure sono solo alcune specifiche immagini presenti in google immagini che ti risultano impossibili da scaricare correttamente?
« Ultima modifica: 04 Aprile 2010 23:35:00 da Iceberg »

Offline nik90

« Risposta #33 il: 04 Aprile 2010 23:56:16 »
Allora ho provato a salvare immagini in altri siti e riesco a salvarle ma non da google immagini ho provato con diverse ma niente da fare...per quanto riguarda microsoft mi da sempre attiva o disattiva non si è eliminato nè mi da la voce disinstalla...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #34 il: 05 Aprile 2010 08:35:21 »
per quanto riguarda microsoft mi da sempre attiva o disattiva non si è eliminato nè mi da la voce disinstalla...
Ti riferisci a .Net Framework?
Se hai pazienza, segui questa guida, ma attento perché mettere le mani nel registro di sistema è una cosa da non sottovalutare, potresti essere costretto a formattare in caso di errori.

Inoltre: sicuramente non c'entra nulla, ma per caso hai delle eccezioni in "Strumenti / Opzioni / Contenuti / Carica le immagini contemporaneamente"?

Infine: non hai firewall? Hai solo quello di Vista? Ci sono altri programmi nel tuo PC particolari che non ci hai menzionato (antihijackers, antispyware, pulitori del registro, eccetera)?

Per la scrittura, vedo che hai seguito le regole. Ecco qualcosa che dovrebbe farti comprendere il motivo della mia richiesta, link.

Offline nik90

« Risposta #35 il: 05 Aprile 2010 22:09:13 »
non ho eccezioni...oltre ad avg e al windows defender e ai programmi standard già inseriti nel pc ho cc cleaner...inoltre ho real player non so se anche questo influisca....

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #36 il: 05 Aprile 2010 23:06:22 »
Riguardo CCleaner è consigliabile togliere la spunta alle voci che riguardano la pulizia di Firefox. Per cancellare dati che riguardano Firefox è meglio usare le opzioni che trovi in Strumenti -> Cancella cronologia recente.

A questo punto dopo tante prove ti consiglio di crearti un nuovo profilo.
Trovi le informazioni su come Avviare il gestore profili e Creare un profilo in questa pagina della guida:

http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili

Crea e prova con un nuovo profilo senza cancellare il tuo attuale profilo.
Se non ti è chiaro qualche passaggio chiedi prima, non dopo.

Offline nik90

« Risposta #37 il: 06 Aprile 2010 15:23:17 »
ok grazie ma per quanto riguarda net framework e real player devo disattivarli?io ho scritto "cmd" nel menù start esegue e mi è apparsa un interfaccia nera dove ho digitato il codice ID tuttavia non è cambiato nulla...
per creare un nuovo profilo mi conviene prima cancellare quello che ho adesso o lo cancello dopo aver creato quello nuovo
« Ultima modifica: 06 Aprile 2010 15:29:45 da nik90 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #38 il: 06 Aprile 2010 17:02:51 »
Crea un nuovo profilo senza cancellare quello attuale, in modo da ritrovarti con due profili, con quello più recente, sperabilmente, senza problemi. In seguito se il nuovo andrà perfettamente e non avrai necessità di recuperare segnalibri o password dal vecchio quest'ultimo lo potrai cancellare.

Se nel nuovo profilo facendo
Strumenti -> Componenti aggiuntivi -> Estensioni
ti ritroverai queste estensioni

Microsoft .NET Framework Assistant
RealPlayer Browser Record Plugin
Skype extension for Firefox

se il pulsante disinstalla non è attivo, almeno in un primo momento limitati a disattivarle.

Offline nik90

« Risposta #39 il: 06 Aprile 2010 23:01:23 »
il nuovo profilo è ok e funziona tutto correttamente....grazie ragazzi..volevo chiedervi una cosa come si fa a formattare il pc?e mi converrebbe farlo?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #40 il: 07 Aprile 2010 00:03:32 »
Prego, siamo contenti che tu abbia risolto.

Nel tuo vecchio profilo si era compromessa qualche impostazione, ora hai un nuovo profilo che come scrivi "è ok e funziona tutto correttamente".

Quando la situazione "è ok e funziona tutto correttamente" non è assolutamente il caso di pensare alla formattazione.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #41 il: 07 Aprile 2010 11:15:19 »
Quando la situazione "è ok e funziona tutto correttamente" non è assolutamente il caso di pensare alla formattazione.

e -soprattutto- non si tratta di un argomento affrontabile su questo forum ;)
Ciao.

Offline nik90

« Risposta #42 il: 07 Aprile 2010 17:22:40 »
ok era solo per sapere un ultima cosa nel nuovo profilo è possibile copiare i segnalibri dal vecchio senza andare in ogni sito e aggiungerlo?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #43 il: 07 Aprile 2010 17:38:16 »
Certamente. :wink:

Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic)

Recupera solo i segnalibri e le eventuali password salvate se ne hai, altrimenti rischi di trascinarti dietro il problema

Offline nik90

« Risposta #44 il: 07 Aprile 2010 21:41:16 »
Ho guardato per caso nei componenti aggiuntivi e ora è possibile disinstallare NET.framework...cosa devo fare?