Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: firefox non salva correttamente immagini  (Letto 7435 volte)

Offline nik90

firefox non salva correttamente immagini
« il: 01 Aprile 2010 18:56:24 »
ragazzi ciao sono nuovo e non so tanto di pc....da qlk giorno cn firefox ho un problema cn le immagini.con explorer tutto ok ma se salvo un'immagine cn firefox la salva cm pag web e cn nome url.poi qnd vado a vederla e la apro mi vengono fuori un sacco di codici strani...ho provato a svuotare i file temporanei e reinstallare firefox ma non è cambiato nulla cm posso fare?

Offline cuzzo

Re: firefox non salva correttamente immagini
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2010 19:16:56 »
ciao
dacci info e vediamo che si può fare
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

p.s non scrivere stile sms

gnao dal cuzzo  8)

Offline nik90

« Risposta #2 il: 01 Aprile 2010 22:15:20 »
ad esempio se vado in google immagini vado su un immagine e faccio salva con nome mi appare normalmente l'interfaccia dove salvare l'immagine con nome file url e si salva come firefox document.andando poi nella mia cartella dove si è salvata l'immagine appare un'icona di una pag web di firefox e quando la apro appaiono un sacco di codici....ho provato a disinstallare e poi a reinstallare firefox e inoltre ho fatto la scansione con l'antivirus ma non ha trovato nulla...non so come fare...tuttavia explorer funziona correttamente
« Ultima modifica: 01 Aprile 2010 22:29:56 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2010 22:31:00 »
Ooh, finalmente si capisce qualcosa.  ;)
Ma il cuzzo ti aveva chiesto anche altro:
dacci info e vediamo che si può fare

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2010 22:36:59 »
Domanda stupida: non è che nel menu contestuale fai clic su "Salva destinazione con nome..." anziché "Salva immagine con nome..."? :wink:
« Ultima modifica: 01 Aprile 2010 22:39:26 da michro »

Offline nik90

« Risposta #5 il: 02 Aprile 2010 15:00:03 »
no ho capito tutto ma....facendo salva con nome...comunque cuzzo mi chiedi info ma ti ho detto tutto ciò che so e mi è capitato non mi da altri segni....non so perchè di punto in bianco mi da questo problema........

Offline nik90

« Risposta #6 il: 02 Aprile 2010 15:03:24 »
ecco questi sono i simboli che mi appaiono al posto dell'immagine quando vado ad aprire il firefox document:

ÿØÿà�JFIF���H�H��ÿþ�LEAD Technologies Inc. V1.01�ÿÛ�„�ÿÄ¢���������� ������� ���}�!1AQa"q2‘¡#B±ÁRÑð$3br‚ %&'()*456789:CDEFGHIJSTUVWXYZcdefghijstuvwxyzƒ„…†‡ˆ‰¦’“”•–—˜™¨¢£¤¥¦§¨©ª²³´µ¶·¸¹ºÂÃÄÅÆÇÈÉÊÒÓÔÕÖ×ØÙÚáâãäåæçèéêñòóôõö÷øùú��w�!1AQaq"2B‘¡±Á #3RðbrÑ $4á%ñ&'()*56789:CDEFGHIJSTUVWXYZcdefghijstuvwxyz‚ƒ„…†‡ˆ‰¦’“”•–—˜™¨¢£¤¥¦§¨©ª²³´µ¶·¸¹ºÂÃÄÅÆÇÈÉÊÒÓÔÕÖ×ØÙÚâãäåæçèéêòóôõö÷øùúÿÀ��ÿÚ� ��?�ýü ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤<;â§í ðçá-Ͷ‡«^Þëþ8Ô¡3h¿ü!fÚ÷¼õE?roì»f ¥iìÜíF[;a†ýé*EoGV®°¡äô¦ùþ‹S9Ô…=×¢[ýÇÏ—??i/ˆ%ÚÊ? | Цcä@°ÅñÇßgoº×sËähZUј£´ûË'ß®¥…£Ovê?/v?æeígÑ*k§WþEo†iâý ãW„ôëÿ�‹¿üo5ý®·'ˆ´ßëÑO¢&}<iööú~›uý¡»Fñ@²V¶6 V£†EIBÍ(µ£»zë鸡9{XÇ™ìî¿àtÔûâ9‡Êxü±^fÇQ-��P@��P@��P@��P@��P@��P@��PÓðþ´ñçƏ¸%¿×µ„_¯-lüK`°ÇñâDöÑê:WÃX/"YáÑô›9?q®üD»´u–+7-o§Å*\ß-÷á°±åUk+Sû0ÙÏü¢º¾»#¸­V¾%?‰núGþä|õgï‚–׸Y»Õ|Y­¿Ûµ½Bîéõ¿x¯P“ïê>%×.ØÊÛÛ•¼pF¸H!  W§ ukZ0Jã¢û1¢_ðýÎW(ÓÞî_Ìâµo¦~7ñx4ó†ô÷ùV ?ç¾hÎÖßÈ»•ˆ<ùKç­uC F¸­s5ßE÷#U¾Oqv_çþG¡ü ´OM¬Ü»ÉzÚl±,Ó³<Í&¥:#HÒ9,Íö{K¤I$âUìk‹3’ä§J:$ù¬´Ûm>føEïJ_$~‹h7FæÚ6õQíÔf¼&­äzé*F�P@��P@��P@��P@��P@��P@��Püzøªø?CÓü/àÙ­âø‡ã¹.ôÏ Ü\ –ßÃZm¤I'ˆ¼o¨BFÏG²¨6¦7ÂÏ}wan~Y½¯N¦©;ÉZ=em7Ú+ÎOð»2«?gGI=¼»¿‘ðD¸$´ð¾’¸ øn&0ÛIrú—¦¯$7z†¥ªÞÌÓêÚÄ·R‚Ú–·}xòÏs)mÒHBd*í÷éáöUd­Ë¥—Eä—DyÒ¾-ã ;¿7½½{½¥†Ùåyç2\ÜÌæIçÚY¦‘¹/,®K;“êk¥Ïd•—e¥¾FV·¯ù¸› x=$&YÂÁkn=ÌÏò¤0Æ¥¤v=•ì¿•Ý¾ðN³áèþÔ×î.íQ’ÖK…[eÁ\[D(200LH¬G«µxxª¦S“Z-—§õ©ßF‘Q_ÕϾü5†Î!¼ƒ´˜ãÿ�¯^kòÿ�#©+#ª©P@��P@��P@��P@��P@��P@��Pà`ps¤:rzPå/Ä¿^|Bø…ã Ý)äM4Ïÿ�¥ò–<1¡Ï"›==>L:–®ou ‰i•Ò3•¤WÒ`°Ñ¡B½ä½é{Év¾Íü¶ÿ�‚yuê·RQ´‰i}¶íú÷)i؉pí ��.?+¥¶Þ¨%c×|7à[‹¶Ѭ0F†I¦—E H7<²;acEPIbG¹ªPQWzX4ÙÃÄZ3ÿ�Âá‚M¶ôµò¯u‚“¸ BÇ!ä¯,ࣇ]4áîõkO’òîú¿#ztí«Ñô[[ÍùþG³üð¹‚8$hñ÷O#qóï^EY|´È+ycØ@  `l`s3d_¤@��P@��P@��P@��P@��P@��P@eñ_ÄsxkÀ^-ÔìÉ[ø4+è´à§ ý¥~ƒNÓÂãøþÙw=ëZùëR¦¾Ô’üH©.HJ[r¦Ï‰~| ÔM•¬ki+mD Å‹6>f'$¸I5õõ#k)*pVI¶¢’Z-Ï.Þ»ýçµE xCÂÎÐêÚ„wz¤™¾CÑÂjZ²"¼´·qDâ*ÜÆ¡5¬(9g¸§¼£M~ê<íu~äõzËÒ)ß¹¤iÎ[+.ßÖß3Ã>"üd}E$ðß„#·¶¶ÝåÈl$Vpxiõ�ªºæ¢bE±†cû[„8¥V¬µ›²ì½Õò]¯¼úö:#N0õ_rÿ�7ý#áρî/n¢¸™ÙäóäÜÌî͹ØòÌÍ’Iäæ¹jNÚ-,oü¿¼áäÓmbPJ…ÏǨã“þ¶7JÛicÒÐ�AÓ³+o+ ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� Èޝ¨´×¶vßëîí ÿ�®³Åþ„¤+mhÃñ6ÓT…Íõ°¸¤f^¹íE»ÞVùɈ¯£ÆÃ*ñ²²yYIj6Ók ãÐЉü]Ó-5ï_躃]ÇgyöF™ì.Mì_c¾¶¿Im.–)>Ír²Û!´S¡+p ¶Ôdéδ´ëÕ4¹\z=,|sâOK [*Úãƾ&ò¤ˆxºX4Æ 0|ý/Â:v¦nóÆD×.§Ês^„ªÕ¬ù§$¾”uüoo’9U*tþ}ÿ�ä¬xõæ­âßÇý4Ëc¤4×CÑm!ÑômãîÉ-¦F·“ ÿ�®º3Hs’äÒ÷c¯^ïWøíò°õø~Ù+-|‘éÞøg=Äг۷UãaL�?•e:–ò.0ù~Ú¸ðu¸‡ í­¬ÈâhmØàná$`Ç´x¹%+ÞÈÙ._+¢5O&  õ}6Õ£p¸»†Ù@À<4̦O àk-¼‹Ûȱoâ/Ý?•i®iɽlƒQ³‘‰È*LIå”q܏Z-äyÁ6G·NØ ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �¦i¢·C$­±Ø–c‚v¢ -#Ac´£úìÅ?mß…¿þѥŨ {Äq³Ä¨N‹,RG2ñåÜÝªÍ Rïë ݸ!v¡‡­^\´)9¾ëD½^ÄÊQ¦m¾D‚õ/ÚOö¾øÝ,ð×Á·~Ñ&.jr[›fHdÏ+©_±§“(ç@àz‘ÊcI/­âáCû‘Ö_×Ëæs¼T?åÔ%SÍ+/½Ù}Ç*ÿ�³¯íoâ‡7^"ø¢4ù%;¸/íé !=Wm¤Sÿ�:Ñar˜+sW©éh¯Ðoˆû4¡ w—ù"'ý“¿i5|ý+ã¯:¼ª¦½y $v{^}Ø >­”mlE?4Óü½¶*?b›·KÉ~†kk·ßÀÂڍ®µªëÚ]©ó%ZîióF˜-çËbn6)UyR>�Ë T<®„ÿ�Ý1ÑréN²ä~¦[~�±r‡ñpò¦þh>d¾JÌ÷/…¿ðUë;+»}ã÷¤¯<9p]aoømLց‹…igÒçl4`I¶¸vÿ�VMyõð8¬'ñ¨J½™.hz©Fèé§VEzSRK¢Ñ¯U£_q÷þ›ñ—àÿ�Åí5üAðÖ³ ÄJþGÛã³½¤ºç˸ÒóÊx¤ÁSÎk¸Û~åж¾G‘kÞÓî'’î[˶V,÷â'¸¯<:^´[Ƈ¯—z×8è\õ=ðʪ¤¥‰­ :ítßÞôû‘‹Äя»ê>ÑOþüN TÓ¿l¯¤¾kñJøJÖ|¾²Á{§hPF?òá£.âyþ5Ï­tG •Òøç:ÍvR›Kð#ë¾Å¿™¥ø+¸C«þɾu§iµO4–òEÝËB ÉÆ›ƒÉ<±9®˜<ªGój?æGµÄ÷‚ò¼´M¿e¿Ú+à .|=ñ&ÎòXNôA"Á!eÉ26É?íUòä³ø°|¸q¼^¿áböبý˜´º)[óGeáïÚ#öÌø u>  °—ÄÚ4.ÛËpòÇ4c ˆWQWFlG•rX½TK%Ëñ øLS¥%ögï%óøÖ7‘¥R“‡¦ß†‡èçÀÛßá·Å›»o xª¾øÒM‘-†¶¯gew;m]°Í9i ,éêëÒ¼,f]ˆÀµí#zoá½uƒùô~Nß3¶Zuá$ÒéÕ|½”¤T¼ ‚<‚à¼s‘\ƒ¨� ¤ �(� ¤ �(� ¤ �(� ¤2µbÇC°¸Ô/ç†ÚÚÚ)f’I¥´’8by¦–Y¥`AHòI+‘¢31À¡.Ý�üløñû]x÷ãW¦æøAû?CröóM6â;8å‚kÈ´~ÒÐÍ#+i¨H‰²Ã|2M¬·on–õí`òµÈñ·ìpñÖÏFü¾vÿ�•Õ± ¡ÍQí§Íÿ�*óêv¿?dø,ïøÍ#ñ¿å 5Íö¤ Æ•§Ì~c•¬ªè£ûÉcÈýÜ*9=5q¼‘ö8XýZ¼tVÒOÕ­¯Ù|Û9Õ)I©U|ò[GhGÑuõgÚz,PÆ‘¬j‘Æ¡c$q¨UHÔE¤�+Ïr±²´Z~ªéѧ@ü1ð¨æùX®Tº[ðöÇðøcµ·È,

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 02 Aprile 2010 15:18:08 »
"Firefox document"? E' un formato generico, perché salvi senza estensione?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 02 Aprile 2010 15:24:14 »
Ciao, questo è quanto ti veniva chiesto :wink:

Citazione
* Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
* Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
* Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente).

Nel menu contestuale che si apre quando fai clic sull'immagine devi scegliere "Salva immagine con nome..." NON "Salva destinazione con nome..."

Firefox document viene fuori quando si sceglie "Salva destinazione con nome"
Se invece scegli "Salva immagine con nome..." viene fuori jpeg picture o simili.

È un'immagine del menu contestuale su Mac ma è lo stesso
http://img138.imageshack.us/img138/7896/immagine1hf.png
« Ultima modifica: 02 Aprile 2010 15:28:27 da michro »

Offline nik90

« Risposta #9 il: 03 Aprile 2010 10:50:44 »
lo so che pensi che non lo faccia ma io faccio salva immagine con nome corretamente..e comunque a me quando cliccosull'immagine mi compare solo l'ultima parte della finestrella dell'immagine che mi hai fatto vedere tu....salva destinazione con nome non compare nemmeno

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 03 Aprile 2010 10:55:49 »
Ti costa così tanto, allora, fornire le informazioni che cuzzo e io ti avevamo richiesto?
 :roll:

Offline nik90

« Risposta #11 il: 03 Aprile 2010 12:06:16 »
ma sinceramente io vi ho detto tutto ciò ke so....cosa volete sapere di preciso così mi regolo anch'io....

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #12 il: 03 Aprile 2010 12:16:33 »
Citazione
* Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
* Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
* Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
.

Come già più volte richiesto già nel primo messaggio di @cuzzo

Scusa, non voglio sembrare scortese (non fa proprio parte del mio carattere) ma li leggi
i nostri messaggi di risposta ? :wink:

Offline nik90

« Risposta #13 il: 03 Aprile 2010 13:14:18 »
si infatti ma sono un po' duro a capire purtroppo non me ne intendo come voi di pc...il fatto è ke io ho salvato l'immagine come sempre e da un giorno all'altro non mi si salva più nella maniera corretta...comunque x quanto riguarda la citazione del service pack ecc...non ho capito se devo fare quello che è scritto o controllare se è presente nel mio pc....e come dovrei fare?  :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #14 il: 03 Aprile 2010 13:17:20 »
Non è che io poi sia un mago dei PC, però se mi chiedono di scrivere qual è il mio antivirus, il mio firewall, le mie estensioni e di non utilizzare K e X a profusione non ho difficoltà ad eseguire.
Attendiamo, ciao.