Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Kompozer: suggerimento tradotto male  (Letto 2348 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline a.celli

  • Post: 6
Kompozer: suggerimento tradotto male
« il: 31 Marzo 2010 10:46:21 »
Salve a tutti,
 forse l'errore è già stato corretto [io uso la versione 0.8b1 (20100108) su Mandriva],
 forse questo non è il posto giusto per segnalarlo,
però ve lo dico lo stesso :-)

Tra i vari suggerimenti del giorno ce ne uno che dice:
«... Kompozer può aprire automaticamente aprire un documento...»

Toglierei un aprire!

Circa il luogo dove segnalare problemi come questo, se apro il menu «?» e premo «Segnalazioni difetti e suggerimenti», non succede nulla :-(

Andrea

Offline a.celli

  • Post: 6
Re: Kompozer: suggerimento tradotto male
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2010 10:54:34 »
Dimenticavo.
Nello stesso suggerimento c'è anche un «commando di riga» con due M.

Meglio toglierne una prima che arrivi Rambo a mettere tutti in riga :-)

Andrea

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Kompozer: suggerimento tradotto male
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2010 11:22:06 »
Ciao, grazie per le segnalazioni ;-)

Purtroppo non seguiamo noi la localizzazione di Kompozer, e allo stato attuale non sono nemmeno sicuro che sia "attiva" :-(

Offline a.celli

  • Post: 6
Re: Kompozer: suggerimento tradotto male
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2010 11:55:34 »
Se è il classico file.po da modificare, dimmi dove posso recuperarlo e gli do una sistemata io. Sto già seguendo parecchie traduzioni per Mandriva e KDE. Fare una revisione saltuaria di un altro pacchetto non mi costa molto ;-)

Magari, se sapessi quando esce la nuova versione, cercherei di farlo poco prima.

Guardando meglio, ci sarebbe da sistemare un altro particolare. I suggerimenti iniziano tutti con "Lo sapevi che...?" e continuano dando del voi all'utente.
Io continuerei con il "tu", però è molto più semplice uniformare tutto sul "voi"
:1,$s/Lo sapevi/Lo sapevate/

Andrea

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Kompozer: suggerimento tradotto male
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2010 12:20:16 »
L'ultima discussione sulla localizzazione di Kompozer è qui
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=39215.0

Magari puoi provare a contattare Cedric per capire se è intenzionato a mantenere il pacchetto, se ha bisogno di una mano, ecc. Dal nostro punto di vista, mettiamo volentieri a disposizione questa sezione del forum per discutere della localizzazione, purtroppo non abbiamo forza lavoro da dedicare alla traduzione effettiva ;-)

Come vedi dal link già indicato, dovrebbe essere possibile tradurre Kompozer usando un'applicazione online (Narro), ed è probabile che sia disponibile anche un import/export in formato gettext.

Nella peggiore delle ipotesi, anche Kazé (responsabile di Kompozer) è iscritto come utente sul forum, per cui possiamo mettervi in comunicazione.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.