Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: indicizzazione infinita  (Letto 2043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matteone2

  • Post: 1
indicizzazione infinita
« il: 29 Marzo 2010 11:48:11 »
Salve, giorni fa avevo fatto una prova abilitando l'IMAP anzichè il POP visto che stavo avendo dei problemi col download di alcuni account.

Thunderbird pensò bene di scaricarmi daccapo tutto il contenuto delle caselle email, che ammontavano a parecchie migliaia di email.

Ora sono tornato al POP e ho cancellato tutti i messaggi doppioni che si erano creati: nonostante questo thunderbird continua a indicizzare non so quali messaggi, e sembra ricominciare daccapo ogni volta che lo riapro.

Il problema infatti è proprio questo: ho lasciato thunderbird acceso per un giorno intero e "sembrava" che avesse finito l'indicizzazione: quando l'ho riaperto invece ha ricominciato.

A rendere tutto molto più strano è il fatto che durante l'indicizzazione non indica dall'inizio il numero dei messaggi indicizzati, bensì tale numero aumenta pian piano che l'indicizzazione continua: in questo modo non so quanto tempo occorrerà per terminarla, nè il numero di messaggi che verranno effettivamente indicizzati

non vorrei fare danni modificando le voci relative alle impostazioni dell'indicizzazione: qualcuno puà dirmi come posso provare per risolvere questo fastidioso problema?

Stavo pensando che forse disattivandola completamente e poi facendola ripartire il problema si potrebbe risolvere, però forse c'è un modo più rapido e più indolore!

Grazie a tutti
Matteo

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: indicizzazione infinita
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2010 23:24:03 »
leggi bene la faq "Compattazione delle cartelle"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.