Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Sviluppi per l'utilizzo di TB e DropBox?  (Letto 1142 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arkadian

  • Post: 355
Sviluppi per l'utilizzo di TB e DropBox?
« il: 25 Marzo 2010 23:24:29 »
Ho trovato questa discussione
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=printpage;topic=42166.0
E lì non sono riusciti a sfruttare DropBox con TB (almeno non credo). Di certo sarebbe fantastico se riuscissi a sincronizzare più computer con TB, così da avere tutte le e-mail uguali. Al momento la inbox è la stessa dato che le mail rimangono per un po' sul server, ma la cartella di posta inviata non è uguale (cosa a volte seccante, soprattutto se cerco una mail che ho inviato dal portatile sul fisso).
Ci sono stati sviluppi che consentano la sincronizzazione tra più computer?
Anche la rubrica sarebbe da sincronizzare. Mi domando se non possa salvare i file dedicati in DropBox e poi avere un file nel profilo di TB che punti lì. Mi sono spiegato? :shock: :shock: :shock: Speriamo...

Sospetto che anche questa volta la risposta sarà no, ma spero che gli sviluppatori tengano presente che a un sacco di gente piacerebbe sincronizzare il client di posta tra vari computer.

(Devo fare una simile domanda per FF... chissà se lì hanno risolto)

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Sviluppi per l'utilizzo di TB e DropBox?
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2010 00:06:47 »
non puoi risolvere semplicemente con un account imap?

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: Sviluppi per l'utilizzo di TB e DropBox?
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2010 16:32:59 »
Ho chiesto e devo telefonare al sales team :(
Chissà quanto costa....

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Sviluppi per l'utilizzo di TB e DropBox?
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2010 23:41:28 »
non credo di aver capito ... :?

comunque sappi che esistono server imap tipo gmail su cui puoi scaricare la posta da altri server pop3

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: Sviluppi per l'utilizzo di TB e DropBox?
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2010 12:25:38 »
Scusa, intendevo dire che ho chiesto a quelli che mi forniscono il dominio e l'e-mail.

OT
Ma se uso g-mail (per esempio) poi devo usare il loro account per la posta in uscita che è quello che vorrei evitare (un indirizo di webmail gratuito per lavoro non fa molto bello:). Per questo speravo si potesse sincronizzare TB su più computer.

Sviluppatori, non credete che andrebbe fatto?!?!?!? :shock:

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Sviluppi per l'utilizzo di TB e DropBox?
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2010 15:26:42 »
per inviare le email salvo rari casi di configurazioni particolari l'unico server da utilizzare è quello del provider ovvero di chi ti fornisce il collegamento ad internet quindi è del tutto indipendente dal dominio dell'indirizzo mittente.

a mio parere
le soluzioni per sincronizzare più pc esistono già e sono fatte a livello server
non è compito del client sincronizzare la posta, esite il server imap
non è compito del client sincronizzare la rubrica, esite il server ldap
e il bello è che ad entrambi ci puoi accedere con diversi programmi client così se tu ti trovi bene con tb e un tuo collega si trova meglio con outlook non dovete nemmeno perdere un secondo per decidere chi ha ragione ;)
« Ultima modifica: 27 Marzo 2010 16:11:51 da miki64 »

Offline arkadian

  • Post: 355
Re: Sviluppi per l'utilizzo di TB e DropBox?
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2010 15:32:16 »
Grazie per le info. Sono profondamente ignorante in materia, per cui dovrò studiare un po' e vedere cosa sia meglio per me. Comuqnue la cosa che la soluzione è indipendente dal client di posta già mi rincuora.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.