Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Menu con caratteri tutti in grassetto  (Letto 3466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Menu con caratteri tutti in grassetto
« Risposta #15 il: 23 Marzo 2010 17:56:55 »
Se ne hai voglia, visto che il problema era abbastanza inusuale (di solito il problema veniva riscontrato con i testi ma non con i menu) potresti indicare come hai risolto?

Potrebbe essere utile ad altri utenti nel caso si trovassero ad affrontare il tuo stesso problema. :wink:

frangie

  • Visitatore
Re: Menu con caratteri tutti in grassetto
« Risposta #16 il: 23 Marzo 2010 22:23:42 »
michro, è sicuramente un bug di Mozilla perchè si è presentato conteporaneamente su TB3 e FF. Il sys Win Vista home premium ha, come default dei temi dei caratteri che io non avevo mai visto ed il tema scelto usa proprio il font "segoeui.ttf". Solo il duo Mozilla ha presentato l'anomalia, nessun altra applicazione. L'unica diversità tra il font che uso abitualmente (calibri o simili) è che si presenta in alcuni casi in corsivo.
Nella cartella fonts di Win sono presenti tutta una famiglia di segoeui (6)

frangie

  • Visitatore
Re: Menu con caratteri tutti in grassetto
« Risposta #17 il: 24 Marzo 2010 11:01:49 »
Aggiungo anche che : sono solo 2 i temi di Vista che utilzzano di default il font segoeui.ttf. Io avevo "personalizzato" il tema aero e quando sono andato a ripristinare l'immagine ho trovato "tema modificato" non ricordandomi delle personalizzazioni precedenti ho scelto, per cambiare immagine, il tema integro et voilà le jeaux son fè. Un bel patatrack. Cosa mi ha fatto pensare a quel problema è proprio la "nota di biasimo" che ero fuori topic. Dopo aver ribattuto alla nota ho pensato al fatto che: "come mai cosa scrivo io è normale e invece i menu che sono sistema no" adesso ti arrangio mi ed ecco fatto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.