Autore Topic: Menu con caratteri tutti in grassetto  (Letto 3465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

frangie

  • Visitatore
Menu con caratteri tutti in grassetto
« il: 20 Marzo 2010 16:48:00 »
E' successa una cosa sgradevole: tutti i menu sia di TB3 che FF si presentano con caratteri in grassetto. Solo i vari menu a tendina, le cartelle della posta, in FF i segnalibri. Solo i menu mentre le pagine sono normali come normali sono le mail.
Sia su TB3 che FF 3.6 ho 2 profili tutti e 2 uguali, con la stessa anomalia.
Fino a prima che cambiassi, per prova l' immagine del desktop di Win Vista home premium era tutto regolare come sono tutte normali le altre applicazioni.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Menu con caratteri tutti in grassetto
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2010 09:32:55 »
Facci capire: hai cambiato l'immagine del desktop e con questa hai avuto la sgradita sorpresa dei caratteri cambiati in TB e FF?  :?
Abbiamo capito bene?
Sicuro di non avere toccato nulla della scheda (si chiama così con XP, non so Vista) "Aspetto"

frangie

  • Visitatore
Re: Menu con caratteri tutti in grassetto
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2010 09:58:01 »
Ho cambiato l'immagine e poi sono ritornato alla precedente, non ho cambiato le preferenze ne sono certo perchè le ho verificate una ad una. Con nessuna altra applicazione riscontro modifiche all'aspetto, solo FF e TB3, ma mentre in FF si limita ad un aspetto meno gradevole in TB tutte le intestazioni dei messaggi sembrano "da leggere" come anche la colonna delle cartelle non salta all'occhio se sono presenti messaggi o meno.
La finestra attuale, dove sto componendo questo msg è regolare come anche la pagina del forum.
Ho provato a cambiare profilo, ne ho creato uno nuovo, ho sostituito il tema "Personas" tornando  al "predefinito" senza alcun risultato. Anche i messaggini che appaiono quando con il mouse sono su un link sono in gassetto, ma solo in TB e in FF. (non mi ricordo più come si chiamano)
Grazie

frangie

  • Visitatore
Re: Menu con caratteri tutti in grassetto
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2010 10:57:21 »
Il problema si presenta anche con gli splash delle estensioni, ma solo su TB3 e FF 3.6. Il sistema è tutto normale come le varie applicazioni Office e Adobe.

frangie

  • Visitatore
Re: Menu con caratteri tutti in grassetto
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2010 11:15:12 »
Anomalia nell'anomalia: l'estensione "Change quote and reply format 0.6.4.2" mi da le schede delle opzioni con testo tutto in grassetto meno la scheda aiuto che è normale.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Menu con caratteri tutti in grassetto
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2010 12:32:12 »
Per cortesia, non aggiungere post su post: edita sempre il post precedente  per inserire eventuali aggiornamenti del problema.

Ritornando allo stesso, confesso che non ho idea di cosa accade.  :(

frangie

  • Visitatore
Re: Menu con caratteri tutti in grassetto
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2010 19:08:00 »
La mia intenzione era proprio di aggiornare la casistica delle anomalie. Che l'estensione funzioni o no non l'ho riportato, ho solo riferito che il suo comportamento è diverso dal resto di TB.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Menu con caratteri tutti in grassetto
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2010 19:22:53 »
Ne sparo una a caso perchè è la prima volta che sento parlare di questo tipo di problema.

Se apri l'editor di configurazione di Thunderbird (Strumenti->Opzioni->Avanzate->Generale->Editor di configurazione)

e nel campo "Filtro" scrivi font, trovi qualche voce modificata (il cui stato non sia "predefinito") ?

frangie

  • Visitatore
Re: Menu con caratteri tutti in grassetto
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2010 10:21:33 »
Questo è quello che trovo in about.config penso modificato dalle scelte che ho fatto.
"Thunderbird 3
font.blacklist.underline_offset;FangSong,Gulim,GulimChe,MingLiU,MingLiU-ExtB,MingLiU_HKSCS,MingLiU-HKSCS-ExtB,MS Gothic,MS Mincho,MS PGothic,MS PMincho,MS UI Gothic,PMingLiU,PMingLiU-ExtB,SimHei,SimSun,SimSun-ExtB,Hei,Kai,Apple LiGothic,Apple LiSung,Osaka

font.mathfont-family;STIXNonUnicode, STIXSize1, STIXGeneral, Symbol, DejaVu Sans, Cambria Math
print.printer_HP_Deskjet_6500_Series.print_downloadfonts;false
printingTools.messages.font_family;ABSALOM
quoteandcomposemanager.font.fix;true"
Ci sono tanti nomi strani accoppiati ai font San serif che non so se posso inviarli dato che si allunga il messaggio.
E' successo che nel profilo della prima installazione si sia cambiata la Codifica dei caratteri senza alcun intervento, bensì nell'avvio.
Per fare il login del sito come digito f parte lo splash con i caratteri in grassetto mentre poi sono scritti  in normal.

frangie

  • Visitatore
[RISOLTO]Re: Menu con caratteri tutti in grassetto
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2010 14:11:32 »
Ho risolto parzialmente i problemi di TB3 nel senso che i caratteri non sono più in grassetto, restano altri problemi che non menziono qua altrimenti mi trovo il messaggio in rosso.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Menu con caratteri tutti in grassetto
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2010 15:22:53 »
Sai che non ho capito cosa intendi?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Menu con caratteri tutti in grassetto
« Risposta #11 il: 23 Marzo 2010 15:32:39 »
@cecca,
credo che @frangie faccia riferimento a questo invito
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44497.msg284504#msg284504

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Menu con caratteri tutti in grassetto
« Risposta #12 il: 23 Marzo 2010 15:36:50 »
Ma se fosse così, non farebbe prima a editare il suo post precedente? :?
Vabbè, spero che l'utente mi illumini... :)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Menu con caratteri tutti in grassetto
« Risposta #13 il: 23 Marzo 2010 15:50:20 »
@frangie: prova a rimettere il tema predefinito di Windows. Secondo me se fai così risolvi il problema.

Ciao :)

frangie

  • Visitatore
Re: Menu con caratteri tutti in grassetto
« Risposta #14 il: 23 Marzo 2010 15:59:01 »
Ho già fatto così subito ed è stato proprio quello che ha mandato all'aria tutto. Comunque non preoccupatevi, potete scrivere RISOLTO perchè così è. E' tornato tutto regolare sia in TB3 che in FF.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.