Autore Topic: [Risolto]Ubuntu 9.10 Tornare alla versione pre-ubuntuzilla? E il backup?  (Letto 904 volte)

Offline annaba

Ciao!
Due domande correlate.
Premessa: da quando ho Ubuntu 9.10, dall'inizio del 2010, più o meno, ho messo Ubuntuzilla e seguo gli aggiornamenti di Firefox e Thunderbird con questa modalità. Nel frattempo ho anche riformattato due volte, ma copiando direttamente le cartelle di profilo non ho avuto problemi a conservare le password e i bookmark, o la rubrica e gli account di posta di Thunderbird. Ma:
per tornare, volendo, alle versioni offerte da Ubuntu/Canonical, come si fa?
per backuppare bookmark + password di Firefox e account + rubrica di Thunderbird quando non si può copiare l'intera cartella del profilo (come - credo - sarebbe in questo caso), come si fa?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere  :)
« Ultima modifica: 18 Marzo 2010 09:21:58 da annaba »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: [Ubuntu 9.10]Tornare alla versione pre-ubuntuzilla? E il backup?
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2010 21:08:57 »
Ciao Annaba

Scusami, ma le versioni scaricate con Ubuntuzilla non utilizzano le cartelle standard del profilo di Firefox/Thunderbird?

Offline annaba

Sì, in effetti era un falso problema. Ubuntuzilla non solo utilizza le cartelle di profilo standard, ma permette anche di disinstallare le sue versioni: si può tornare all'ultima versione prevista da Ubuntu praticamente in modo del tutto "indolore" appunto copiandosi le solite cartelle, da sostituire a quelle che vengono automaticamente create al primo avvio delle versioni ubuntiane (nel solito modo, :) )e dando poi una riaggiustata ad estensioni, plugin, lingua della localizzazione e dizionari caricati. Non lo sapevo  :oops:
Metto "risolto"