Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Impossibile connettersi al server IMAP. Si potrebbe aver superato il numero mass  (Letto 27398 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dolceamaro

  • Post: 74
Salve chiedo un' aiuto a tutti ed anche al Moderatore.
Ho questo errore che mi attanaglia da circa 4 giorni . Ho istallato tunderbird al lavoro e con questo errore che si presenta di continuo non riusciamo piu a lavorare.
Vi prego, aiutatemi.
Ci sarà eppure una via di uscita per risolvere questo problema.
Ho email imap  su aruba e le posso creare in maniera illimitata. Ho aggiunto email ed ad un certo punto mi ha dato errore al settimo  account email che aggiungevo.
L' errore è questo.

Impossibile connettersi al server IMAP. Si potrebbe aver superato il numero massimo di collegamenti attivi verso il server. In tal caso, usare la finestre "impostazione avanzate" del server IMAP per ridurre il numero di collegamenti in cache



Aiuto aiuto aiuto help per piacere qualche buona anima che mi aiuti.
Grazie
G.  :( :( :( :( :)

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Probabilmente Aruba imposta un limite massimo alle connessioni simultanee verso il server IMAP da uno stesso IP (mi pare siano 5, ma non avendo IMAP su Aruba vado a memoria su cose lette di sfuggita), quindi tu con 7 superi tale limite.

per ovviare l'unico modo che vedo  è quello di non fare accedere i vari account insieme... non saprei come però :(

Guardando un po' meglio, potresti provare agendo da Thunderbird:

Strumenti -> Avanzate -> Editor di configurazione

Nel campo filtro inserisci:
max_cached_connections

Dovresti trovare una stringa con questa dicitura: mail.imap.max_cached_connections

e poi una serie di stringhe così: mail.server.serverX.max_cached_connections dove serverX è un numero progressivo.

Prova ad aumentare il valore che trovi nella prima a 14
e poi il valore che trovi nelle altre stringhe a 2

 
« Ultima modifica: 15 Marzo 2010 14:34:23 da AlexV »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
verifica anche in strumenti - impostazioni account - account aruba - impostazioni server - avanzate - numero massimo di connessioni in cache

Offline dolceamaro

  • Post: 74
Ciao ho fatto quello che mi indicavi ma non cambia nulla. sul portatile ho messo  11 caselle di posta elettronica imap con aruba, ma purtroppo anche facendo come mi dici tu mi appare la stessa scritta.
Cosa devo fare ????  Spiegami che sono desideroso di capire per poi inoltrare un ticket ad Aruba in quanto, è inutile che fanno attivare le email illimitate se quelle che poi si possono gestire dallo stesso indirizzo ip sono un massimo di 5.
Grazie.
G.

Offline dolceamaro

  • Post: 74
verifica anche in strumenti - impostazioni account - account aruba - impostazioni server - avanzate - numero massimo di connessioni in cache                ho controllato anche questo ed io per ogni account email gestito ho messo come valore   1        dimmmi se devo alzarli e che valore secondo te dovrei mettere.
Grazie ancora per l' aiuto.
G.

Offline dolceamaro

  • Post: 74
Ciao scusate se insisto ma in azienda mi stò trovando male. Mi potreste spiegare cosa stà succedendo e perchè ho questi problemi con tunderbird ????
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
G.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
perché non lo chiedi all'assistenza di aruba?
hai provato se altri client ti creano lo stesso problema?

Offline dolceamaro

  • Post: 74
Ciao, l' ho chiesto ad Aruba.
Ho aperto anche un ticket ad Aruba e ho chiesto delucidazioni riguardo il problema ma sinceramente  non mi hanno dato una soddisfacente assistenza.
L' operatore di Aruba è stato, dire telegrafico, troppo.
Mi ha risposto con due parole, per un servizio che ho pagato.
Mi sono talmente incacchiato che ho chiamato telefonicamente l ' assistenza aruba e gliene ho dette 4.
Comunque non mi ha detto piu di tanto, mi ha detto che loro hanno fatto dei controlli e il servizio Imap e le email funzionano correttamente, ma cosi non è.
A me quando mi collego da degli errori e l' errore è quello segnalato in questo post.
Allora certe volte succede che consulto la posta elettronica  e l' errore non lo dà e certe volte invece lo dà.
Non capisco la motivazione. Su  opzione avanzate server per ogni account email ho messo come valore uno .
Comunque credo che il problema debba essere approfondito dagli sviluppatore Tunderbird e risolto, se dipende dal client.
Io credo in questo bel programma che è Tunderbird e vorrei continuare ad utilizzarlo.    :fx: :fx: :fx:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35819
Io non saprei aggiungere altro, mi spiace, non è per scortesia (sei stato molto gentile in PM con la tua richiesta di aiuto) ma proprio non saprei suggerirti alcuna soluzione.
Magari però potresti provare a creare un nuovo profilo di prova e a mettere mano su quello lì per i test su parametri e quant'altro, in modo da non "incasinare" il profilo "buono"... :(

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
per curiosità hai provato se altri client ti danno lo stesso problema?

Offline dolceamaro

  • Post: 74
Grazie Miki se ho problematiche ti contatto.   
Luca, ho provato ad istallare outlook    e certe volte mi dava che il server era off line ma voglio vedere meglio quale era il messaggio che mi dava. Poi te lo comunico più correttamente.
Grazie ancora.
G.

Offline mrgreco

  • Post: 4
Io sno andato su impostazioni server avanzate ,
ho inserito la seguente stringa :
Dominio personale : "INBOX."
Pubblico condiviso: "shared.","#shared."

Ha funzionato,
Preciso che lavoro con IMap !

Ciao

Offline MaxG

  • Post: 50
Salve a tutti,

ho lo stesso identico problema e non riesco a risolverlo. Ho provato tutte le opzioni possibili.
Praticamente in questo modo IMAP è ridicolo. E' un problema di Thunderbird?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
no, è una problema del server
io sul mio server non ho mai avuto problemi di questo tipo

Offline MaxG

  • Post: 50
no, è una problema del server
io sul mio server non ho mai avuto problemi di questo tipo

Ho chiesto assistenza tecnica... Ora vedremo...

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.