I link sono quelli che ti ho dato sopra.
Per ogni altra cosa, la migliore fonte è https://developer.mozilla.org
Capito, trovo tutto in developer.mozilla.org
Avevo sperato in una sorta di Manuale "For Dummies" che spiegasse in modo semplice e discorsivo i concetti principali. Vabbè, sarà un po' più lunga e tortuosa!
getElementById è un metodo specifico dell'oggetto document, getElementsByTagName lo puoi invece chiamare con qualsiasi elemento HTML
Capito. Avevo pensato si ottenesse in quel modo un oggetto document vero e proprio.
Ma è possibile creare un vero e proprio oggetto document (quindi non legato alla pagina) oppure prendere quello esistente e sostituirgli il contenuto con quello ottenuto da httprequest? Più per curiosità che per altro, perchè ho idea che potrebbe on rivelarsi comunque una soluzione efficiente.
No, non esiste, che io sappia.
Forse (ma dico "forse") puoi provare a usare qualche funzione definita in Firefox, prova a cercare nel file browser.js da mxr.mozilla.org/
Ho provato a guardare senza troppi risultati, per il momento è un ambiente troppo estraneo perchè riesca a cavarne qualcosa.
Per il momento utilizzerò il codice che ho sistemato, al più farò qualche prova per vedere se è necessario ricreare tutti gli oggetti e le variabili utilizzate o posso ottimizzare un po' riutilizzandole e cambiando solo alcuni valori, in modo da fare na parte della funzione eseguita una sola volta e un'altra da eseguire per ogni file da mettere in download.
Devo anche gestire in qualche modo la questione del nome file, magari recuperandolo dall'indirizzo o da qualche altro elemento della pagina, perchè il codice che ho io lo richiede esplicitamente. Penso aggiungerò anche un contatore, per evitare problemi con sovrascritture.
Ti basta inserire un paio di controlli, per evitare valori che causino errori.
Devi controllare che req.responseText contenga qualcosa e che sia effettivamente trovato un oggetto con l'id che cerchi tu.
Si, pensavo di fare così. Più che per gestirli, dato che firegesture li gestisce già di suo, era per fare un riscontro diretto del problema all'utilizzatore.
Grazie ancora!