Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: FF 3.6: dove sono collocati i plugins?  (Letto 484 volte)

Offline Gioppi

FF 3.6: dove sono collocati i plugins?
« il: 13 Marzo 2010 17:12:55 »
Salve a tutti,
ho installato la v 3.6 di Ff appena uscita, ma solo oggi, rovistando nelle varie cartelle di installazione, mi sono accorta che in C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins è presente un solo file, il npnul32.dll, mentre nelle versioni precedenti erano presenti i file di tutti i plugins installati.

Premetto che non ho nessun problema relativo ai plugins, FF li utilizza tutti ma, pur avendoli elencati in componenti aggiuntivi--> plugins, non riesco a trovare i rispettivi file nelle varie cartelle di Ff.
La destinazione è cambiata oppure Ff riconosce i file necessari direttamente dai vari programmi senza preservarli nei suoi plugins?  :?:

Grazie in anticipo

P.S.: Chiedo scusa se ho aperto un topic su qualcosa già trattato, ma nelle varie ricerche che ho fatto non ho trovato nulla di simile.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: FF 3.6: dove sono collocati i plugins?
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2010 17:32:09 »
Per vedere dove sono i file dei plugin devi digitare about:config nella barra degli indirizzi e trovare:

Codice: [Seleziona]
plugin.expose_full_path

e portarla a true. Ora quando vai in about:plugins sarà possibile vedere il percorso di ogni file.
Ciao

Offline Gioppi

« Risposta #2 il: 13 Marzo 2010 18:20:03 »
Avevo già guardato su about:plugins ma non sapevo che c'era da fare qualche modifica per ottenere i percorsi, grazie mille :)

Tutti i file sono utilizzati dalla loro collocazione originaria... quindi FF non li mantiene più nelle proprie cartelle o succede solo a me?  :shock:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2010 03:04:33 »
Figurati :-)
Ciao

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2010 14:08:53 »
Tutti i file sono utilizzati dalla loro collocazione originaria... quindi FF non li mantiene più nelle proprie cartelle o succede solo a me?  :shock:

In realtà in C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins troverai copie dei file su cui si appoggia, può comunque far uso dei file dalle cartelle dei programmi direttamente ;)

Offline Gioppi

« Risposta #5 il: 16 Marzo 2010 23:24:28 »
In realtà in C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins troverai copie dei file su cui si appoggia, può comunque far uso dei file dalle cartelle dei programmi direttamente

La stranezza è proprio questa, rispetto alle versioni precedenti non ho trovato tutti i file in quella cartella. Ma se confermate che è normale, finisco di preoccuparmi!!  :P

Grazie ad entrambi :D