Autore Topic: un solo account, due cartelle posta in arrivo  (Letto 1365 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline il_tigro

  • Post: 20
un solo account, due cartelle posta in arrivo
« il: 09 Marzo 2010 18:37:41 »
dopo aver creato un account, mi ritrovo con due "gruppi di cartelle" (non so come chiamarle) e relative doppie cartelle di posta in arrivo, cestino, inviata, ecc.
vi allego uno screenshot per essere piu chiaro
http://yfrog.com/jx29903739j

ho provato a spostare le cartelle da un gruppo all'altro, ma a metà mi si blocca e non me le fa piu spostare (in totale ho 1gb di posta).
quindi non posso usare il primo gruppo in alto.

Usare uno o l'altro gruppo non mi interessa, il problema è che le mail le ricevo nel primo nell'account sopra e nelle impostazioni non trovo nulla che mi dica "scarica le mail nella cartella.....". tutt'altro invece per le mail inviate, bozze, ecc.
se potessi indirizzare le mail in arrivo nel secondo gruppo, il primo lo iconizzerei e sarei a posto.
come mai?

scusate se non mi sono espresso bene, ma abituato ad outlook, mi trovo spiazzato con TB.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: un solo account, due cartelle posta in arrivo
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2010 11:00:28 »
a metà mi si blocca e non me le fa piu spostare (in totale ho 1gb di posta).
quindi non posso usare il primo gruppo in alto.
Cominciamo da quel GB di posta, che è tanto! Potresti suddividere la posta in cartelle e sottocartelle? Come abbiamo scritto più volte, è fondamentale avere la Inbox quanto più snella possibile (ma questo vale per tutti i client di posta elettronica!) onde evitare problemi in caso di black-out, di antivirus troppo aggressivi che mettono in quarantena l'intera posta in arrivo, di trasferimento della posta, eccetera.

Offline il_tigro

  • Post: 20
Re: un solo account, due cartelle posta in arrivo
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2010 14:02:25 »
ci siamo fraintesi....non ho 1 gb di posta nella cartella inbox (posta in arrivo), ma suddivisa fra cartelle e sottocartelle (anche perchè avere 1gb di posta in una sola cartella, ci sarebbe il disordine totale).

in ogni modo, problema risolto. ho provato a copiare cartella per cartella (una o piu alla volta) e alla fine ho spostato tutto.
quando magari c'era una cartella pesante, copiavo 20 mail alla volta....un lavoraccio ma in 20 minuti ho fatto tutto.
dall'account 2 a 1 http://yfrog.com/j3schermata20100310a13462p
tieni presente che l'account 2 l'avevo creato spostanto la posta da TB di windows a TB di mac.

rimane la cartella "imexa da cancellare" che non so perchè non si può cancellare.
ho provato a cancellare direttamente la cartella (con TB chiuso), ma riaprendo il programma questo la ricrea.

se c'è qualche modo per cancellarla meglio, altrimenti la lascio li che non mi dà poi tanto fastidio.

una brevissima domanda. la posto qua per non aprire un altro post e non so cosa cercare per avere la relativa risposta.
1) uso molto le scorciatoie da tastiera e ho notato che quando rispondo a una mail, cmd+tab non mi permette di passare dalla mail che sto scrivendo al programma TB. se invece la mail è solo aperta e non sto rispondendo, con ctrl+tab posso passare da uno all'altro.
quindi per passare dalla mail aperta che sto scrivendo al programma, devo cliccare col destro del mouse sull'icona del programma e scegliere TB. c'è qualche scorciatoia quindi?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.