Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Strano crash di FF 3.6  (Letto 3147 volte)

Offline Raphus

Re: Strano crash di FF 3.6
« Risposta #15 il: 06 Marzo 2010 20:32:31 »
Trovo in rete questa pagina a proposito della soluzione di problemi legati a Java:
http://www.eggheadcafe.com/software/aspnet/35428199/disinstallare-e-reinstall.aspx
Si consiglia l'uso di tal Wise Registry Cleaner...
L'ho provato e mi ha trovato centinaia di chivi, vuote, obsolete, scorrette soltanto tra quelle la cui rimozione è considerata sicura... ci sono anche parecchie chiavi relative a Java... CCleaner non mi segnala nulla del genere... per lui il registro è pulito...
Pensate sia davvero una soluzione o vado a incasinarmi ulteriormente la vita?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #16 il: 07 Marzo 2010 18:46:02 »
I plugin che mi ritrovo quando creo un nuovo profilo sono sempre gli stessi presenti nel vecchio.
Strano che ti ritrovi un Java Console doppio. Utilizzo un Mac e quindi non voglio addentrarmi in discorsi che riguardano altri sistemi operativi e pulizie di registro.

Se i problemi riguardano la mancata visualizzazione di un unico sito specifico, non buttare all'aria un browser e compiere operazioni che possano danneggiare un intero sistema operativo.

Come ti ho detto in precedenza, in un ennesimo eventuale nuovo profilo prova ad importare solo i segnalibri e le password. Giusto per capire se così funziona.

Naturalmente se qualcuno ha altri suggerimenti, ben vengano. :wink:
« Ultima modifica: 07 Marzo 2010 18:50:21 da michro »

Offline Raphus

« Risposta #17 il: 07 Marzo 2010 23:05:16 »
Ciao michro e flod,

sono riuscito a risolvere il problema, grazie ai vostri consigli.
Ho creato l'ennesimo nuovo profilo, importando dal vecchio solo places.sqlite (segnalibri) e key3.db + signons.sqlite (password)
Riesco finalmente a raggiungere senza crash il sito http://www.partonuvole.com/
Ho provato poi a reinstallare Flash Player e non c'è conflitto... il sito in questione lo raggiungo senza crash anche con l'estensione di Adobe installata...
A questo punto non si può pensare ad altra causa che ad una cattiva interazione fra Java 6.0.18 e Firefox 3.6...
Potrebbero esserci problemi di compatibilità che ancora non sono venuti fuori?
Voi che ne dite? Meglio installare una versione di Java 6 precedente?

Grazie ancora dell'aiuto.
Il forum di Mozilla è una grande risorsa.

Offline Raphus

« Risposta #18 il: 07 Marzo 2010 23:19:51 »
Beh, però c'è una novità non piacevole... raggiungo quel sito, okkei, ma ora tutte le volte che entro od esco da questo forum mi compare una pagina bianca e sono costretto a ricaricare...

???

Offline Raphus

« Risposta #19 il: 07 Marzo 2010 23:47:24 »
Per precisare, quando faccio il login mi appare una pagina bianca, ricarico ed entro in forum...
Quando faccio il logout, stessa pagina bianca, ricarico e compare l'avviso:
"Verifica della sessione fallita. Uscire e rientrare, quindi ritentare."

???

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #20 il: 07 Marzo 2010 23:55:37 »
Puoi provare a disattivare per un attimo i software di protezione esterna (antivirus, firewall) e verificare se il problema persiste?

Offline Raphus

« Risposta #21 il: 08 Marzo 2010 11:07:07 »
Provo sicuramente a farlo, appena rientro dal lavoro...
Ti faccio però presente che il problema non si manifestava prima dell'utilizzo del nuovo profilo, e comunque non ho Java installato perchè non so se posso utilizzare l'ultima versione o sia meglio far ricorso ad una precedente...

Offline Raphus

« Risposta #22 il: 08 Marzo 2010 18:37:34 »
Ciao michro,

niente da fare. Anche senza firewall o antivirus o senza entrambi, sia in login che in logout sul forum la pagina che si apre è bianca, con avviso di "verifica della sessione fallita" nel secondo caso...

???

Offline Raphus

« Risposta #23 il: 08 Marzo 2010 19:38:13 »
Ho pure provato disattivando tutti i plugin (estensioni non ne avevo) e niente... pagina bianca in login e in logout su questo forum... pure in safe mode il risultato è lo stesso...
Ho provato ad installare Java 6.0.10 (la versione minima per FF 3.6) e niente, non c'entrava...
Ora non ditemi di creare un nuovo profilo, che praticamente non ho fatto altro in queste ultime 24 ore! L'ultimo profilo creato era pulitissimo, ho copiato solo segnalibri e pw...
Finchè non raggiungo un sito qualunque, passi, ma penare così per entrare ed uscire dal forum di Mozilla... !?!

Offline Raphus

« Risposta #24 il: 08 Marzo 2010 22:23:02 »
... e pure con un altro, l'ennesimo nuovo profilo, niente da fare... entro ed esco da questo forum con grande seccatura... sapete dirmi che cosa sia successo?

Offline sonoqui

« Risposta #25 il: 09 Marzo 2010 13:39:23 »
... e pure con un altro, l'ennesimo nuovo profilo, niente da fare... entro ed esco da questo forum con grande seccatura... sapete dirmi che cosa sia successo?
Ciao, mi aggiungo per segnalare lo stesso problema di entrare/uscire dal forum. Quando mi collego vengo regolarmente riconosciuta (FF ha memorizzato la pass), però se entro a modificare il profilo, mi butta subito fuori dicendo password errata (eppure è quella giusta, la stessa con cui entra) con le tue stesse modalità compresa la pagina bianca, tranne che a me chiede anche se deve modificare la password di Yahoo (che c'entra? però è la mia homepage!) e chiede l'autorizzazione a un reindirizzamento del forum. Al successivo rientro non mi riconosce, se ricarico la pagina arriva la pagina bianca, e devo rifare il login.
Inoltre nella modifica del profilo sembra accettare solo modifiche di password, anche se mi ha buttato fuori senza accettare i cambiamenti, dicendo che la password è errata.

Inoltre anch'io ho l'impressione che qualcosa non quadri con Java, ma non saprei essere precisa.
Ciao a tutti

Offline Raphus

« Risposta #26 il: 09 Marzo 2010 14:00:09 »
Siccome il problema originario (crash di FF) è stato, a quanto pare, risolto ma ne è uscito un altro inatteso (pagina bianca in login e logout su forum.mozillaitalia.org), devo aprire un'altra discussione e lasciar perdere questa?
Grazie

Offline Raphus

Pagina bianca - PROBLEMA RISOLTO!
« Risposta #27 il: 09 Marzo 2010 19:45:09 »
Sono riuscito a risolvere il problema...
Come ho fatto? Boh!?!
So solo che ho creato l'ennesimo nuovo profilo, in cui ho copiato solo segnalibri e pw del vecchio, ma prima di accedere a questo forum ho cancellato login e pw di accesso memorizzate in FF e mi sono ripresentato digitando ex novo la stessa login e la stessa pw... Ora entro ed esco normalmente.
E la pagina del Parto delle Nuvole Pesanti la visualizzo correttamente.

Okkei, c'è voluto un po' ma, grazie anche ai vostri suggerimenti, ci sono arrivato...
Che poi il consiglio principale é: quando avete dei problemi, create un nuovo profilo e copiate dal vecchio solo i file strettamente essenziali... tanto a reinstallare le estensioni c'è sempre tempo!

Grazie a tutti.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #28 il: 09 Marzo 2010 23:51:27 »
@Raphus, contento che tu abbia risolto. :wink:
Sinceramente non sapevo più cosa suggerirti e le uniche discussioni che ricordavo relative a problemi di pagine bianche e login erano legate a problemi con voci dei programmi di protezione (firewall, antivirus...) che si erano modificate.

@sonoqui, vedi se il tuo problema è risolvibile seguendo la soluzione adottata da @Raphus e descritta nel suo ultimo messaggio. :wink:

Offline Raphus

« Risposta #29 il: 10 Marzo 2010 11:21:40 »
Ciao michro,

volevo solo aggiungere una cosa... non sono un esperto e quindi non so se è coerente, ma magari sì... vedete voi...
Ho la sensazione che il problema della pagina bianca che si manifesta in login e logout potrebbe essere connesso ai file con estensione *.sqlite, che esiste anche come database di login e pw salvate... magari c'è stata una corruzione in quel file.
Inoltre ho notato che il programma di puliza che uso, l'affidabilissimo CCleaner andava a cancellare proprio l'estensione *sqlite come "estensione non utilizzata"... L'ho aggiunta alla lista delle esclusioni, CCleaner non la controlla e non la cancella più e - ma chissà se c'è relazione - tutto è andato a posto...
Tanto per vostra conoscenza... magari ho visto giusto e questo può essere utili ad altri...