Autore Topic: Non riesco ad inviare la posta con Thunderbird  (Letto 4841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rabba

  • Post: 5
Non riesco ad inviare la posta con Thunderbird
« il: 04 Marzo 2010 18:10:50 »
Salve a tutti! Mi appello per la seconda volta al vostra aiuto per risolvere questo interminabile problema: ho reinstallato dopo alcuni mesi di "astinenza" Mozilla Thunderbird, riscontrando il solito problema della posta in uscita che non riesco ad inviare.
Io uso come operatore tiscali mail e anche se mi pento della scelta, vorrei una soluzione per non dover dipendere direttamente da tiscali.
Specifico che l'unica cosa che non riesco a fare è inviare la posta.

Grazie a tutti in anticipo e speriamo in bene.

 :fx:

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Non riesco ad inviare la posta con Thunderbird
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2010 23:14:42 »
non mi è chiaro quale sia il problema :?
non puoi usare il server smtp di tiscali che ti forniscono con la linea adsl?

se ti da degli errori riporta l'esatta configurazione del server smtp e il messaggio d'errore di tb

frangie

  • Visitatore
Re: Non riesco ad inviare la posta con Thunderbird
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2010 13:17:18 »
Presta attenzione all'impostazione del server SMTP. In "Impostazione account -impostazione server" togli la spunta da "utilizza connessione sicura" e metti "nessuna" come sicurezza di connessione. Potrebbe essere necessario anche settare il server SMTP con" usa nome utente e password"

Offline Rabba

  • Post: 5
Re: Non riesco ad inviare la posta con Thunderbird
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2010 18:09:07 »
Questo è l'errore che mi dà thunderbird:

Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP tiscali.it è andata fuori tempo massimo. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server.

Ho provato ad aggiungere la spunta sulla casella "nome ed utente password" ma non cambia nulla, non invio la posta.

frangie

  • Visitatore
Re: Non riesco ad inviare la posta con Thunderbird
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2010 18:13:55 »
Bene mettere la spunta, ma devi immettere "nome utente ed anche la password" nelle apposite caselle. Come "sicurezza alla connessione" deve essere "nessuna"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.