Ciao a tutti non so come mai le seguenti pagine:
http://www.italianspotter.eu/spotter_046.htm
http://www.italianspotter.eu/spotter_047.htm
non le vedo corretamente, cosa devo fare le altre le vedo bene ho provato con explorer e si vedono bene anche miei amici le vedono, ma fairefox non me le mostra bene. Poi non so perchè la pagina iniziale non sento al musica ed ache in gallery cosa devo fare chi può aiutarmi grazie a tutti
Inizio con il dire che utilizzare, per sviluppare siti web (anche semplici pagine personali), editor
WYSIWYG che non sono conformi e scarsamente rispettano gli standard non è una buona cosa; questo lo dico perchè i risultati, proprio per la loro scarsa impossibilità di creare qualcosa di decente e standard, non saranno mai e dico mai uguali e conformi su tutti i browser.
Sia su Linux, che su Windows, con Firefox e con IE vedo le pagine in modo uguale; in Gallery e nella Home Page la sento la musica ma:
Stai usando questo codice
<object classid="CLSID:22D6F312-B0F6-11D0-94AB-0080C74C7E95"
codebase="http://activex.microsoft.com/activex/controls/mplayer/en/nsmp2inf.cab#Version=6,4,5,715"
type="application/x-oleobject" style="visibility: hidden;" width="0" height="0">
<param name="AutoStart" value="1">
<param name="Loop" value="1">
<param name="ShowControls" value="0">
<param name="ShowDisplay" value="0">
<param name="ShowStatusBar" value="0">
<param name="AnimationAtStart" value="0">
<param name="FileName" value="linked/american%20military%20march%20-%207th%20cavalry%20march.mp3">
<embed src="linked/american%20military%20march%20-%207th%20cavalry%20march.mp3" hidden="1" autostart="1" loop="1" width="0" height="0"></embed>
</object>
che, chi ne capisce un pò di più di siti web, eviterà all'istante.
Il motivo è semplice:
quel codice richiama e richiede un player tramite Activex; l'activex è nativo Microsoft quindi con IE non avrai problemi o al massimo ti potrebbe uscire la finestrella di avviso che ti richiede di attivare o installare un Activex. Su Firefox, gli activex non funzionano ma vengono richiesti un bel pò di plugin da scaricare e attivare (specialmente su Linux) e una volta installato il tutto, l'audio si sente in modo corretto.
Attenzione: Gli activex, se non si conosce la fonte e quindi se non la si reputa sicura, è meglio non attivarli; sono portatori di codice che può essere potenzialmente dannoso andando a lavorare direttamente con IE e quindi con l'Explorer intero di Windows e quindi a sua volta con Windows stesso.
Se su Firefox non vengono attivati i plugin giusti, si può incorrere nella totale assenza dell'audio di sottofondo ma si può anche incorrere in un conflitto tra plugin che produce lo stesso risultato.
Se hai bisogno di altro chiedi pure.
Edit:Ciao a tutti coglo l'occasione per dire un mio punto di vista, chi dice de mozilla è migliore il mio sito non lo vedo due pagine, chiedo assistenza e da persone maleducate non risponde nessuno. Chiudono i messaggi, ma come possono concorrere con altri programmi, sarebbe meglio che imparassero l'educazione e la gentilezza dopo questo sconsiglio a tutti firefox veramente penoso
A parte lo sfogo e un italiano pessimo, ti faccio notare alcune cose:
- Mozilla Italia (in questo caso, e non Mozilla in generale -nda -) è costituita da volontari che tra il loro lavoro, la loro vita sociale, i loro impegni vari e tutto il resto che può esistere, cercano anche di aiutare tramite il forum chi è in difficoltà utilizzando i prodotti sviluppati e appartenenti alla famiglia Mozilla;
- Se passati due/tre minuti, un'ora, 24 ore, dal post del tuo problema, ancora non ricevi risposte, non vuol dire che siamo maleducati ma forse che non tutti son disponibili al momento o che non tutti sanno come aiutarti;
- Essere dei volontari, non vuol dire che non si hanno impegni o che non si lavora o altro; essere volontari e dare la propria disponibilità ad aiutare non vuol dire che si deve o che si è sempre connessi qui sul forum;
- Sconsigliare un prodotto perchè non si è in grado di risolvere un problema e soprattutto aprire post del genere per screditare persone che impiegano il loro tempo ogni giorno, per tutti, è segno di reale maleducazione.
Permettimi questa considerazione:
Voler la pappa pronta, esigerla subito e sopratutto con maleducazione (mi riferisco al secondo tuo topic), dipinge la persona che scrive in una maniera poco dignitosa e non rispettabile; imho ( in my humble opinion ) prima di giudicare qualcuno o qualcosa, ti consiglio di girare per il forum, per le varie discussioni e notare che non manca mai il rispetto, la gentilezza e l'aiuto a nessuno.
Detto questo, chiedo scusa per le mie considerazioni e per questo OFF-Topic e chiudo qui qualsiasi tipo di flame che non avevo nessuna intenzione di aprire.