Autore Topic: Firefox perde colpi!  (Letto 49299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dust

  • Post: 24
Firefox perde colpi!
« il: 23 Agosto 2004 15:44:20 »
Sono un utente di Firefox che ha incontrato dei problemi nel passaggio da IE a questo bellissimo browser. Vorrei rendermi utile al futuro miglioramento di Firefox, perché possa sostituire completamente il prodotto Microsoft, senza rimpianti. Al momento però ho notato dei problemi più o meno gravi nella visualizzazione di queste pagine:

http://www.palazzoviviani.com (a causa, credo,  di un errore grossolano del codice: <frameset cols="234, * frameborder="0> invece di <frameset cols="234, *" frameborder="0">);

...e il ben più blasonato...

http://www.raisport.rai.it (qui non ho capito l'errore, ma è evidente il disagio)

Mi piacerebbe che Firefox visualizzasse bene tutti i siti, anche quelli un po' farlocchi. Segnalo queste incongruenze sperando di rendermi utile alla realizzazione delle future versioni!  :wink:

Offline deutsch

  • Post: 7
Firefox perde colpi!
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2004 15:52:16 »
IE è come una discaricara riesce ad accettare tutto... anche le cose fatte mali...

se vuoi renderti veramnete utile per la comunità  :twisted:  . Scrivi ai corrispettivi webmaster dicendo di rispettare gli standard  w3c perchè con alcuni browser i corrispettivi siti si vedono come una ciofeca...

deutsch

Offline Dust

  • Post: 24
Firefox perde colpi!
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2004 16:05:54 »
Beh sì, ho già fatto anche questo. Però perché non migliorare Firefox, rendendolo più compatibile, anche con le ciofeche? Non sarebbe male.

AndreaTek

  • Visitatore
Firefox perde colpi!
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2004 16:31:07 »
Citazione da: Dust
Beh sì, ho già fatto anche questo. Però perché non migliorare Firefox, rendendolo più compatibile, anche con le ciofeche? Non sarebbe male.

Se esiste uno standard (W3C)  per la creazione di pagine web ci sarà un motivo, no ?

Esempio banale:

- la legge vieta di rubare, ma siccome sono poverò posso rubare e la legge deve assecondare le mie esigenze.

Quindi rubiamo tutti :D

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Firefox perde colpi!
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2004 16:35:54 »
Caro Dust,
Il sito da RaiSPORT ormai sanno tutti che è totalmente IE-LIKE... ne è la dimostrazione l'immagine che segue... una vera schifezza.



Per il secondo sito segnalato invece, quel codice errato, su un motore gecko particolarmente ben istruito (e dove dico ben istruito intendo in grado di leggere codice scritto con un minimo di criterio e rispetto degli standard), ovviamente porta problemi di visualizzazione.

Io personalmente non do giudizi che possano scatenare flames, ma se devo decidere tra una gruviera e un grana padano sinceramente preferisco il secondo. FireFox è sicuro, potente, sviluppato da una comunità dedita al lavoro e che non pone limiti alla sua passione. IExplore è sviluppato da una casa che sviluppa contemporaneamente altri 10000 software. Il mio motto è "Meglio uno fatto bene, che cento fatti male" ed è per questo che nonostante queste incompatibilità tra motore Gecko e siti fatti con i piedi, scelgo e uso ogni giorno la volpe di fuoco.

Saluti.
Giovanni Francesco Solone.

Offline Dust

  • Post: 24
Firefox perde colpi!
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2004 16:45:02 »
Scelgo anch'io la volpe, è ovvio che sia migliore, per questo vorrei poter visualizzare tutto con Firefox, anche i siti fatti con i piedi, perché dovrei limitarmi? Ci vuole così tanto a rendere Firefox meno schizzinoso?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Firefox perde colpi!
« Risposta #6 il: 23 Agosto 2004 16:52:47 »
Il punto è: visualizzare siti fatti con i piedi non è migliorare.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Firefox perde colpi!
« Risposta #7 il: 23 Agosto 2004 16:57:33 »
Citazione da: flod
Il punto è: visualizzare siti fatti con i piedi non è migliorare.

quoto e aggiugno: "è dare adito a questi indefinibili webdesigner che continuano a realizzare i siti non rispettando gli standard".

Offline frantic

  • Post: 95
    • http://www.lenar.it
Firefox perde colpi!
« Risposta #8 il: 23 Agosto 2004 17:23:17 »
Perché non scriviamo una lettera, la firmiamo tutti e la mandiamo al direttore di raisport.rai.it?

Massi1986

  • Visitatore
Firefox perde colpi!
« Risposta #9 il: 23 Agosto 2004 17:42:30 »
Citazione da: frantic
Perché non scriviamo una lettera, la firmiamo tutti e la mandiamo al direttore di raisport.rai.it?

Potrebbe essere un'ottima idea, speriamo che il direttore o chi per esso non si chiami "Non vedo-Non sento-Non parlo" :roll:

Offline Dust

  • Post: 24
Firefox perde colpi!
« Risposta #10 il: 23 Agosto 2004 17:43:57 »
D'accordo che è necessario segnalare ai rispettivi webmasters l'incompatibilità dei loro siti, ma non potete dirmi che non apprezzereste poter visualizzare qualsiasi cosa senza problemi!

Forse voi pensate che il mio sia un attacco a Firefox, ma il mio è, al contrario, un desiderio di migliorare Firefox, perché lo trovo veramente il migliore e lo voglio usare e proporre ai miei amici.

Perdonatemi ma non sono per nulla d'accordo con la frase lapidaria di flod: "visualizzare siti fatti con i piedi non è migliorare." Credo che visualizzare siti fatti con i piedi non significhi accostare Firefox a quei siti e, in questo modo, infangarlo. E' qui l'errore. La compatibilità totale prevede che un browser accolga e preveda eventuali errori commessi da webmaster inesperti in nome del vantaggio dell'utente finale, il quale può ottenere le informazioni che cerca senza doversi sbattere troppo.

Se consigliassi a un mio amico di usare Firefox perché è migliore su tanti punti di vista e costui mi venisse a dire: "Eh ma io avrei bisogno di consultare il sito della biblioteca del mio paese, ma non me lo visualizza con Firefox...", io cosa gli dovrei rispondere? Forse dovrei dirgli: "Ma guarda che Firefox è il migliore! Continua a usarlo al posto di IE e telefona alla biblioteca per dirgli che hanno un sito del cacchio!"? Secondo voi il mio amico sarà soddisfatto o tornerà a usare IE e in fretta?

Io lo dico a vantaggio di Firefox, sia chiaro. Firefox resta il meglio sul mercato, ma questa piccola pecca gli impedisce di brillare come meriterebbe. Sono certo che gli sviluppatori abilissimi che l'hanno creato sapranno anche risolvere ogni carenza attuale.

Offline peppomcr

  • Post: 77
    • http://www.peppo.tk
Firefox perde colpi!
« Risposta #11 il: 23 Agosto 2004 17:56:51 »
Anche io sono costretto ad utilizzare IE per vedere alcuni siti... ma nonostante questo FF rimane il browser predefinito sul mio pc.
Rendere FF meno schizzinoso non è migliorarlo... è l'esatto contrario.
Sono i siti che si devono adeguare agli standard, non sono i browser che si devono adeguare ai siti non standard.

Massi1986

  • Visitatore
Firefox perde colpi!
« Risposta #12 il: 23 Agosto 2004 17:57:34 »
Citazione da: Dust
D'accordo che è necessario segnalare ai rispettivi webmasters l'incompatibilità dei loro siti, ma non potete dirmi che non apprezzereste poter visualizzare qualsiasi cosa senza problemi!

Forse voi pensate che il mio sia un attacco a Firefox, ma il mio è, al contrario, un desiderio di migliorare Firefox, perché lo trovo veramente il migliore e lo voglio usare e proporre ai miei amici.

Perdonatemi ma non sono per nulla d'accordo con la frase lapidaria di flod: "visualizzare siti fatti con i piedi non è migliorare." Credo che visualizzare siti fatti con i piedi non significhi accostare Firefox a quei siti e, in questo modo, infangarlo. E' qui l'errore. La compatibilità totale prevede che un browser accolga e preveda eventuali errori commessi da webmaster inesperti in nome del vantaggio dell'utente finale, il quale può ottenere le informazioni che cerca senza doversi sbattere troppo.

Se consigliassi a un mio amico di usare Firefox perché è migliore su tanti punti di vista e costui mi venisse a dire: "Eh ma io avrei bisogno di consultare il sito della biblioteca del mio paese, ma non me lo visualizza con Firefox...", io cosa gli dovrei rispondere? Forse dovrei dirgli: "Ma guarda che Firefox è il migliore! Continua a usarlo al posto di IE e telefona alla biblioteca per dirgli che hanno un sito del cacchio!"? Secondo voi il mio amico sarà soddisfatto o tornerà a usare IE e in fretta?

Io lo dico a vantaggio di Firefox, sia chiaro. Firefox resta il meglio sul mercato, ma questa piccola pecca gli impedisce di brillare come meriterebbe. Sono certo che gli sviluppatori abilissimi che l'hanno creato sapranno anche risolvere ogni carenza attuale.

Mi permetto di risponderti: io sono totalmente d'accordo con flod...
Adattarsi ai codici di quei siti eretici che si visualizzano solo con Internet Explorer sarebbe una follia poichè sono stati sviluppati degli standard e devono essere rispettati. Sai cosa faccio quando visualizzo un sito "Only IE compatible"? Semplice, scrivo una o più e-mail al webmaster del sito in questione. E poi, dammi retta... In un futuro gli sviluppatori non implementeranno MAI una cosa del genere, sarebbe come lasciare carta bianca a quegli sprovveduti che sviluppano siti web con quella schifezza di Frontpage
 :x

Offline Dust

  • Post: 24
Firefox perde colpi!
« Risposta #13 il: 23 Agosto 2004 17:57:55 »
Citazione da: AndreaTek
Esempio banale:
- la legge vieta di rubare, ma siccome sono poverò posso rubare e la legge deve assecondare le mie esigenze.
Quindi rubiamo tutti :D


Io non semplificherei così banalmente. E poi il paragone non regge.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Firefox perde colpi!
« Risposta #14 il: 23 Agosto 2004 17:58:51 »
IE è come un aereo pilotato da una scimmia
TB è una aereo pilotato solo piloti qualificati

ora la mia domanda è consiglieresti mai ad un tuo amico di risparmiare (tempo, denaro, sudore, pazienza, capelli, ecc ... ) per andare su IE?

ciao. Luca

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.