Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Funzione Archivia e dimensione file  (Letto 1060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alabandro

  • Post: 3
Funzione Archivia e dimensione file
« il: 02 Marzo 2010 19:14:15 »
Trovo molto interessante la funziona archivia contenuta nella TB 3. Ritenevo fosse utile anche in vista di un Backup incrementale, ove i messaggi archiviati fossero memorizzati in un file che non veniva modificato nel tempo, mentre gli unici che andavano modificandosi erano il filse inbox e sent. Dico "ritenevo" perchè mi sono in realtà accorto che pur creando il programma delle directory di mail archiviate con file di archivio nominati per anno, in realtà i file inbox e sent non diminuiscono di dimensione, come se non vi fosse uno "spostamento" delle mail (dalle cartelle locali "posta in arrivo" e "Posta inviata" alla "cartella archivio") ma una "copia". E' corretta la mia analisi o c'è qualcosa che non funziona nella mia installazione. Saluti
« Ultima modifica: 02 Marzo 2010 23:38:36 da miki64 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Funzione Archivia e dimensione file
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2010 20:35:22 »
Hai provato a compattare la cartella posta in arrivo? (vedi FAQ)
Prima di compattare fai un backup della posta.
Ciao

Offline Alabandro

  • Post: 3
Re: Funzione Archivia e dimensione file
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2010 09:25:55 »
Fatto. Ora sì che tutto è OK, dimensioni etc. Non sapevo di questa nevessità per far corrispondere le dimensioni file ai messaggi effettivi. Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.