Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: accountex per TB versione 3.0.2  (Letto 2385 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Regina W.

  • Post: 11
accountex per TB versione 3.0.2
« il: 02 Marzo 2010 16:48:57 »
per errore ho cancellato uno dei miei account di posta, proprio quello che contiene tutte le cartelle personali che ho creato. A quanto ho capito si può rimediare con l'estensione accountex che ho scaricato ma che la versione 3.0.2 non mi installa, avvisandomi che non è compatibile...

ho spulciato decine di messaggi nel forum ma non sono riuscita a trovare un'altra soluzione per ripristinare l'account cancellato. L'ho creato nuovo ma non mi "importa" le vecchie cartelle con le vecchie mail...che però sono tutte presenti nelle cartelle nascoste...

grata per qualsiasi aiuto (e vicina allo sconforto :(
Regina

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: accountex per TB versione 3.0.2
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2010 17:09:15 »
Hai provato a leggere le FAQ per il ripristino?

Offline Regina W.

  • Post: 11
Re: accountex per TB versione 3.0.2
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2010 17:57:22 »
è proprio nelle faq che c'è scritto di scaricare questo accountex (o anche ImportExport enhanced) ma nessuno dei due si lascia installare...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: accountex per TB versione 3.0.2
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2010 23:32:49 »
L'ho creato nuovo ma non mi "importa" le vecchie cartelle con le vecchie mail...che però sono tutte presenti nelle cartelle nascoste...
Come hai constatato tu, Accountex non è ancora compatibile con TB 3.
Visto che hai creato il nuovo account, utilizza invece l'estensione Import EXport Tool - (ex Mboximport enhanced), su XZ è ferma alla versione 2.3.1.1
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=239 sul sito dell'autore c'è la 2.3.2 https://nic-nac-project.org/~kaosmos/mboximport.html .
Troverai numerosi topic e anche FAQ che ne spiegano il funzionamento.
Ciao.


Offline Regina W.

  • Post: 11
Re: accountex per TB versione 3.0.2
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2010 10:38:32 »
grazie Miki,
l'installazione è riuscita ma l'importazione purtroppo no...le cartelle che volevo importare hanno tutte l'estensione .sbd. Sto forse cercando in una directory sbagliata? Se faccio una ricerca di file con estensione .mbox o .eml l'explorer mi dice che non esistono :(

frangie

  • Visitatore
Re: accountex per TB versione 3.0.2
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2010 13:17:43 »
Se leggi in "Impostazione account - impostazione server" in basso c'è una casella con tutto il percorso di dove TB ha creato la cartella per le mail. Apri le sottocartelle fino a quando avrai il tuo account e tutti i file in essa contenuti li potrai importare nella nuova installazione.

Offline Regina W.

  • Post: 11
Re: accountex per TB versione 3.0.2
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2010 10:07:25 »
Problema risolto :lol:
le cartelle da importare erano quelle senza estensione. Il percorso preciso è: dati applicazioni-thunderbird-profiles-mail-local folders. In quest'ultima cartelle appaiono tutte le cartelle create da me, in versione doppia: una volta con l'estensione .msf, una volta senza e sono queste da importare. Se le cartelle sono pesanti come nel caso mio, è consigliabile importarle singolarmente (la seconda opzione nello strumento Import/Export).

Grazie dell'aiuto e buona giornata!
Regina

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.