Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Dopo aggiornamento a Thunderbird 3.0.1 la posta non parte  (Letto 1370 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline udroba

  • Post: 2
Dopo aggiornamento a Thunderbird 3.0.1 la posta non parte
« il: 27 Febbraio 2010 22:20:00 »
Ho come accaunt predefinito per la posta in uscita Alice e dunque come Serverin uscita ho configurato: SMTP out.alice.it su porta 25
Per la posta in ingresso ho configurato: in.alice.it su porta 110
Queste impostazioni funzionavano benissimo fino a quando non ho fatto l'aggiornamento a Thunderbird 3.0.1. Da quel mopento ricevo solo, mentre in partenza, mi viene richiesta la password che in realtà c'è. Il sistema operativo che adopero è Windows 7. Ho anche aggiornato alla versione 3.0.2 e ho provato a cancellare e rinserire l'accaunt, ma nulla è cambiato.

Da notare che su altro computer, con gli stessi accaunt di posta, ma con la versione Tunderbird 21.0.0.23 tutto funziona bene.
Ringrazio chi può darmi le giuste indicazioni.
UDROBA

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22235
Re: Dopo aggiornamento a Thunderbird 3.0.1 la posta non parte
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2010 23:37:44 »
Se vai in Server in uscita (SMTP)->out.alice.it->Modifica: nella finestra che si apre hai provato a togliere la spunta alla casella "Utilizza nome utente e password" e in "Sicurezza della connessione" mettere "nessuna"?

Offline udroba

  • Post: 2
Re: Dopo aggiornamento a Thunderbird 3.0.1 la posta non parte
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2010 11:26:14 »
Se vai in Server in uscita (SMTP)->out.alice.it->Modifica: nella finestra che si apre hai provato a togliere la spunta alla casella "Utilizza nome utente e password" e in "Sicurezza della connessione" mettere "nessuna"?
:) Grazie! ho lasciato la spunta, ma ho scritto il nome utente che mancava. Ora tutto funziona, dunque mi sei stato utilissimo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22235
Re: Dopo aggiornamento a Thunderbird 3.0.1 la posta non parte
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2010 12:01:20 »
Contento che tu abbia risolto. :wink:

Anch'io ho alice come provider e il mio SMTP funziona senza spunta e con la configurazione del mio precedente messaggio.
Il mio account è POP3, non è che il tuo è IMAP? Se è IMAP allora è lì che sta la differenza di configurazione.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2010 12:04:52 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.