Ciao a tutti...
Ho provato a risolvere in 1000 modi e ho cercato sul forum ma non sono venuto a capo della questione.
Vi sottopongo il problema:
innanzi tutto vi dico che uso Windows xp Professional 2002 con service pack 3, firewall di windows e AVAST gratuito come antivirus.
Prima del maledetto aggiornamento (a proposito... Penso che toglierò gli aggiornamenti automatici di mozilla perchè così è un problema...) scaricavo la posta di libero (mionome@libero.it) e inviavo tramite TRE (smtp.tre.it) perchè mi connetto con la chiavetta. Ovviamente è installato il componente aggiuntivo webmail e la relativa patch di libero.
Dopo che si è aggiornato il programma riesco sempre a ricevere le mail ma non riesco più a spedire e ottengo i seguenti errori:
"Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta Cannot connect to SMTP server 62.13.171.25 (62.13.171.25:25), connect error 10060."
Clicco ok sulla finestra e appare:
"Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtp.tre.it è stata persa nel mezzo della transazione. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server."
Clicco ok e torno alla mail "non spedita" dove normalmente posso salvare in bozze, cestinarla ecc...
Spulciando un po' i forum son riuscito (almeno credo) ad aumentare il timeout di connessione a 600 s anche se credo sia inutile perchè non manda nemmeno messaggi di pochi bytes.
Ho poi provato a cancellare l'account (+ webmail e patch di libero) e ricrearlo e niente.
Ora mi sembra di avere anche qualche cartella di troppo. Vi riporto l'immagine:
Dimenticavo... Ovviamente ho mozilla thunderbird vers. 3.0.2
Spero in qualche risposta.
Grazie