Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Finestra/barra download  (Letto 763 volte)

Offline aspic59

Finestra/barra download
« il: 23 Febbraio 2010 12:02:15 »
Salve, prima volta in un forum... Da ieri Firefox durante il download di video da You Tube non apre più la solita classica e spesso criticata finestra, bensì una grossa barra rossa in basso, sopra quella delle applicazioni. La trovo odiosa....non so come toglierla.  Mi era già capitato e avevo trovato una opzione (che non trovo più) di ritorno alla classica finestra. Ho Win XP pro sp3. Come Add On solo Flagfox, Fast Youtube downloader e (da dove salta fuori?) Ms framework assistant. Questo anche se lo disattivo non elimina 'sta barra...  Come fare? Ciao a tutti e grazie.

Offline cecca

Re: Finestra/barra download
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2010 12:06:48 »
Hai verificato le impostazioni di Fast Youtube Downloader? Mi sa che la  "colpa" è sua... :wink:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2010 14:59:49 »
Potresti fare uno screenshot della finestra del tuo Firefox?

Offline cecca

« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2010 15:13:21 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2010 15:28:30 »
Fast YouTube Download
La grossa barra rossa è il download manager di Fast YouTube Download.
Vai alle opzioni di questa estensione e attiva l'opzione Use Firefox's default download manager, per sostituirla con il download manager di Firefox.

Offline aspic59

« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2010 15:45:48 »
Mannaggia!! Avete ragione, le impostazioni di Fast Youtube Downloader...ci ronzavo attorno ma senza di voi sarei ancora lì..... Per il moderarore che mi chide lo screenshot a parte che abbaimo risolto comunque non ho sw per farli gli sceenshot. Grazie a tutti ragazzi siete forti. Temo che nn potrò mai ricambiare.....

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2010 16:56:52 »
Da una delle nostre guide (è il metodo per creare le immagini che inseriamo negli articoli di supporto)
https://support.mozilla.com/it/kb/Aggiungere+schermate
Citazione
Creare una schermata
Windows

Sui sistemi Windows, premere il tasto Print Screen o Prt Scrn, normalmente ubicato in alto a destra sulla propria tastiera. Per catturare solamente la finestra attiva è possibile premere il tasto Alt e contemporaneamente premere Print Screen o Prt Scrn.

L'immagine dello schermo verrà salvata negli appunti di Windows e da lì potrà essere utilizzata in un qualsiasi programma di trattamento delle immagini mediante il comando Incolla del menu Modifica.

Naturalmente nell'articolo sono descritte anche le procedure per Mac e Linux. :wink:
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2010 16:58:34 da michro »

Offline novellinoLinux

« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2010 17:29:13 »
Come inserire immagini nei post

per inserire immagini nei post basta andare su ==>http://imageshack.us/ , ovvero procurarsi l'immagine da caricare ==> poi sul sito http://imageshack.us/ " una volta digitato o copiato e incollato nella barra degli indirizzi " del browser quindi una volta che è visualizzata la pagina di imageshark guarda vi è un form ove puoi caricare la tua immagine, ridurla di dimensione una volta caricata sulla sinistra visualizzerai dei link che copiato ed incollato tra due parentesi come mostrato qui=> e apparirà l'immagine come ho fatto io. " clicca sull'icona vicino la scritta ( bcc) dell'editor del forum cioè dove scrivi il post"

Per fare gli screenshot con linux basta premere il tasto " stamp " e salvare in una directory in formato jpg o png, poi fare la procedura descritta prima.

con windows CTRL+ STAMP, ed incolli il tutto in paint e dopo aver salvato in formato jpg dove vuoi così potrai fare il procedimento prima descritto!!.

Se non hai capito ti darò altre dritte in seguito

Bye