Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: non ricevo posta su tb 3 con account Tele2  (Letto 3037 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline monicagiovi

  • Post: 4
non ricevo posta su tb 3 con account Tele2
« il: 21 Febbraio 2010 23:38:31 »
ho caricato tb ultima versione, ma quando mi posiziono su posta in arrivo dà per lungo tempo il messaggio:controllo delle capacità del server in corso.
Premetto che prima funzionava bene (l'ho installato da pochi mesi e usato poco). Poi ho sconvolto senza volerlo la configurazione (non mi copiava le mail spedite) e ora si pianta.
Ho disinstallato e installato varie volte ma nulla.
Il mio account è su tele2.it

Ringrazio tutti coloro che volessero aiutarmi...lo so che dovrei leggermi tutti i thread  :oops:, ma se qualcuno mi desse una spinta....purtroppo non ho molto tempo a mia disposizione...riesco a ricavare pochi minuti dopo che i gemelli sono a nanna.. :(
« Ultima modifica: 01 Marzo 2010 11:25:10 da gialloporpora »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: non ricevo posta su tb 3
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2010 07:38:50 »
Auguri per i gemelli, bell'impegno, eh?  :D

Ho disinstallato e installato varie volte ma nulla.
Disinstallare e reinstallare non serve a nulla poiché il programma si "appoggia" ad un profilo esistente (altrimenti perderesti le tue mail, i tuoi account e tutto il resto), che forse nel tuo caso ha dei problemi (non avendo la tua macchina sotto gli occhi è difficile stabilirlo).

Ti consiglio di creare un nuovo profilo (le istruzioni sono per Firefox ma il procedimento è simile per Thunderbird).

Altra cosa importante, non sappiamo nulla delle tue estensioni, del firewall, dell'antivirus, eccetera:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

ma se qualcuno mi desse una spinta....
Un'ottima spinta è comunque capire meglio questo ottimo programma, per cui ti consiglio - se ti è possibile, ovvio - di leggere le nostre ThunderFAQ, sono per la versione 2.x ma parecchie cose valgono anche per la versione 3.x.

Facci sapere, ciao.

Offline monicagiovi

  • Post: 4
Re: non ricevo posta su tb 3
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2010 17:25:10 »
grazie sei stato velocissimo. Appena dormono  :wink: mi dò da fare! poi ti farò sapere.
Grazie per gli auguri, visto che i gemelli sono 3  :shock:!!

Offline monicagiovi

  • Post: 4
Re: non ricevo posta su tb 3
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2010 18:41:17 »
ho provato più volte a configurare tb ultima versione con tele2. Ho eliminato vecchio account e creato nuovo non so quante volte. Il programma cerca le impostazioni da sè. per la posta in uscita tutto bene (semaforo verde) per quella in entrata semaforo rosso. IMAP PORTA 143 sicurezza nessuna.
Se faccio crea account WARNING WARNING: che la configurazione non è sicura etc etc.
A farla breve non permette che non ci sia connessione sicura e quando la metto e lancio la verifica configurazione non trova le impostazioni per l'account. Che faccio??
uffi...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: non ricevo posta su tb 3
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2010 23:45:10 »
Ok, prova a fare Interrompi e configura come segue:

Tipo account: POP3 (non Imap che se non hanno cambiato qualcosa non è disponibile)

Server: pop.tele2.it
Porta: 110 predefinita)
Sicurezza: nessuna
Nome utente: username (senza @tele2.it)
Ciao



Offline monicagiovi

  • Post: 4
Re: non ricevo posta su tb 3
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2010 17:09:00 »
EUREKAAAAAAAAAAA


FUNZIONA :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: non ricevo posta su tb 3
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2010 10:18:31 »
Ho risolto al volo anche io lo stesso problema con account Tele2 di un amico e TB3: grazie, gialloporpora!  :D

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: non ricevo posta su tb 3 con account Tele2
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2010 11:49:14 »
Prego :-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.