Caro patrick25, ho provato su un apposito profilo di test a sostituire tutti i siti di YouTube con la pagina di Mozilla Italia e ci sono riuscito alla grande!
Per i popup non so cosa suggerirti, dipende dal sito, ovviamente e lì probabilmente dovresti utilizzare delle combinazioni (ma poi potresti navigare in santa pace?) tra le funzioni base di Firefox, AdBlockPlus e FlashBlock.
Non capisco cosa non ti funzioni con ProCon, ovviamente presumo che non puoi darmi il link del sito ostico (occhio a non postare qui siti dal contenuto illecito), vero?
Per caso il senso della tua richiesta è quello di bloccare finestre indesiderate che ti compaiono mentre navighi?
Ciao Miki, e grazie veramente per la tua grande disponibilità.
"Purtroppo" anche a me funziona, ma solo parzialmente, nel senso che se digito l'URL questo viene giustamente bloccato, ma se vado in un'altra pagina web che NON contiene quell'URL ma che mi apre come pop-up una pagina di quell'URL (o una sua sotto-pagna), questa purtroppo viene visualizzata.
Meglio va con la seconda estensione suggerita da Iceberg, nel senso che quella proprio non "lascia passare niente" dell'URL "incriminato", ma purtroppo essa mi apre una scheda con l'indicazione che una pagina è stata bloccata, che devo poi chiudere (se ad esempio facesse apparire un messaggio a scomparsa sarei a posto!).
Preferisco poi non postare il link ostico, non perchè sia illegale, ma per motivi personali di riservatezza.
In ogni caso ancora grazie!