Autore Topic: firefox non si avvia  (Letto 4405 volte)

Offline link

Re: firefox non si avvia
« Risposta #15 il: 22 Febbraio 2010 12:20:15 »
purtroppo si!

Offline cecca

« Risposta #16 il: 22 Febbraio 2010 12:31:32 »
Prova a rimuovere completamente Firefox e cartella del profilo (di questa, magari, fatti una copia di backup).
Poi reinstalla da zero Firefox e prova a partire con un'estensione "tranquilla" quale potrebbe essere Adblock Plus...

Offline link

« Risposta #17 il: 22 Febbraio 2010 13:52:53 »
è la prima cosa che ho fatto ma appena metto la xmark salta tutto!!

Offline cecca

« Risposta #18 il: 22 Febbraio 2010 14:14:12 »
Come ti ho detto ieri, quest'estensione crea problemi.
O aspetti la prossima versione (non funziona nemmeno con quella che puoi scaricare dal loro sito che parrebbe più recente rispetto a quella di addons.mozilla.org) o vi avanti ad installare e disinstallare su un profilo di test finchè non riesci a non far crashare Firefox. A quel punto la puoi installare anche nel profilo "di lavoro".

Vedi tu se il gioco vale la candela o preferisci aspettare un aggiornamento funzionante... :wink:

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #19 il: 22 Febbraio 2010 14:38:57 »
Se non sbaglio, i segnalibri si possono recuperare dall'interfaccia web esportandoli come html.

Scusa ma non ho sottomano un account per testare.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #20 il: 22 Febbraio 2010 16:55:06 »
@cecca
Citazione
L'estensione fornisce nel menu File di Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore profili" e "Apri un altro profilo".

Offline link

« Risposta #21 il: 22 Febbraio 2010 17:27:49 »
a sto punto come ha detto @cecca aspetto una versione funzionante, per il resto avevo già esportato il bookmarks.html dal sito dell'xmark e inserito come normali segnalibri ma grazie lo stesso godai71

michro grazie anche a te ma avevo fatto quella prova con tutte le possibili varianti applicabili! :D

ora aspetto in gloria la versinoe successiva!

Offline cecca

« Risposta #22 il: 22 Febbraio 2010 18:41:12 »
Anche perchè mi inchioda Firefox anche se cerco di installare una qualsiasi estensione.
Per fortuna avevo fatto una copia del mio profilo prima di provarci... :lol:

Se qualcuno conoscesse una valida alternativa a Xmarks... suggerisca pure... :lol:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #23 il: 22 Febbraio 2010 19:00:52 »
Mozilla Weave? :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #24 il: 22 Febbraio 2010 20:15:04 »

Offline cecca

« Risposta #25 il: 23 Febbraio 2010 11:52:04 »
Mozilla Weave? :)

Da quello che ho letto non mi pare ancora molto stabile ed essendo una cosa di lavoro...

@miki: potrebbe essere, ma devo ricordarmi di aggiornare il tutto e non sincronizzo le password (altra cosa per me importante...)

Offline mattej

« Risposta #26 il: 24 Marzo 2010 13:48:29 »
Ciao, ho lo stesso identico problema..
di punto in bianco dopo un aggiornamento di qualche componente firefox ha deciso di non avviarsi più..
Riesco a farlo partire solo in provvisoria disabilitando tutti i componeti.
Ho fatto diverse prove, anche provare ad abilitare un componente per volta ma sembra andare in blocco con qualsiasi di questi.
per ultimo ho disinstallato mozilla, andando a cancellare manualemnte i residui sulla libreria (ho MAC), scaricato la nuova 3,6,2, stesso scherzo.. con qualsiasi componente si rifiuta di partire..
sapete aiutarmi?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #27 il: 24 Marzo 2010 15:09:41 »
Ciao, non riesco a capire se hai cancellato anche la cartella del profilo (mi auguro che tu ne abbia fatto una copia di backup per recuperare eventualmente i tuoi dati: segnalibri...password).

Offline mattej

« Risposta #28 il: 24 Marzo 2010 15:23:17 »
Ho cancellato tutto, compreso la cartella "firefox" dentro la libreria utente MAC.
Per i segnalibri nessun problema, sono sincronizzati su Xmark e esportati su di un file HTML..
Le PSS memorizzate non mi interessano..

Ho fatto altre prove con una nuova instalalzione ma niente.. con qualsiasi componente installato firefox non si avvia..

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #29 il: 24 Marzo 2010 15:31:16 »
Strano probema. :|

Quali sono i componenti aggiuntivi (estensioni/temi) che installi per verificare il problema?